venerdì 19 agosto 2016

Recensione: Venerdì 17


L'estate sta finendo, un altro anno se ne va... lalalalalala! Ok, non è il migliore dei benvenuti maaaaa non pensiamoci! Godiamoci questo ultimo mese d'estate e come goderselo al meglio? Con una bella commedia che vi farà morire dal ridere! Ecco a voi...




Il famosissimo venerdì 17 incombe sull'intera razza umana. La sfiga colpirà milioni di persone nel mondo, però, c'è già qualcuno già avvantaggiato che gode della sua intercessione da... sempre.
Tra un colpo di sfortuna e l'altro la nostra cara protagonista verrà risucchiata in qualcosa di più grande di lei ritrovando delle scarpe di lusso... e qualcos'altro. 


Allora allora allora. Questa storiella molto breve l'ho trovata per caso su efp mentre cercavo qualcosa di appetibile per questa rubrica. Il titolo mi ha incuriosita (anche io sono una sfigata cronica) quindi ecco che leggendo la trama, mi sono ritrovata a divorare ogni capitolo sempre con foga maggiore.

La scrittura della ragazza in questione (non conosco il suo nome, ma vi prometto che lo scoprirò), è molto scorrevole, grammaticalmente corretta e davvero piacevole. Mi ha fatto passare il tempo in maniera veloce e in buona compagnia.

Andando alla storia, inizio col precisare che io non sono un tipo da genere comico, preferisco i thriller, fantasy oppure qualche romanzo rosa. Eppure, mi sono gettata a capofitto nella lettura delle avventure della nostra carissima Luana D'angelo, che ha per nome un programma.

Questa povera ragazza è baciata dalla sfortuna. Una cosa positiva nella sua vita non capita da beh... mai? Poi il giorno in questione è l'apoteosi di tutta la sua intera vita.

Tutto inizia da Callas, che non ha suonato, continua con la pioggia, le gambe da deforestare e taaaanti altri piccoli personaggi che rendono questo piccolo racconto breve in una miniera di risate. Non voglio darvi troppe informazioni, potrei rovinarvi le sorprese che si celano tra le dolci parole di L_fly!

Che fate ancora qui? Andate a leggere su!!

Spero di avervi spronato a leggere questo piccolo racconto breve!

Alla prossima!!

Alex 

p.s. non dimenticate di spolliciare un bel +1 e di seguirci su tutti i nostri profili social!




2 commenti:

  1. La "ragazza" in questione, oltremodo sbalordita da siffatta recensione e per questo motivo eccezionalmente ammutolita, ringrazia di cuore.
    Perché rimango sempre in estatica meraviglia di fronte a gente che per pura passione, per essenziale capacità comunicativa e semplice servizio per gli altri, elargisce tanta soddisfazione a chi, senza scopo di lucro, tenta di scrivere qualcosa per diletto.
    Grazie. Sono davvero, davvero onorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere, anzi grazie a te per aver scritto questa bella e divertente storia :)

      Elimina