lunedì 13 giugno 2016

Recensione: Ogni giorno per sempre


Buon pomeriggio e ben tornati al nostro appuntamento con il #lunedìinrosso, oggi vi parlo di...



Voto copertina: 


“Era come se volasse su quella tavola. Chissà com’era cavalcare le onde, attraversarle, me l’ero sempre chiesto, ma non avevo nessuna voglia di scoprirlo, non più almeno.”

Tutti abbiamo un passato, alcuni portano un peso più pesante di altri, ma tutti portano i segni della propria storia.
Questo Haley lo sa bene, a soli vent’anni si è ritrovata senza punti di riferimento con la propria vita rivoltata come un calzino e un senso di colpa da affrontare per poter riprendere a vivere.
Ma non è da sola, anche Landon ha un passato importante che sta condizionando anche il suo presente e se non risolverà i suoi problemi potrebbe segnare anche il suo futuro.
Si incontrano per caso e si sento subito legati, come se un filo rosso li tenesse avvinghiati, nonostante Haley cerchi di allontanarsi da Landon e dai sentimenti che non sente di meritare o di poter più provare, mentre lui cerca a tutti i costi di tenerla vicino a se.
Chi vincerà, la paura, il dolore oppure la voglia di vivere ancora pienamente la propria vita.


“Sono bello, ho due lavori, sono un artista fottutamente bravo, ho una buona reputazione, più o meno. Quello che cerco di dirti è, perché non mi vuoi? Ho un sacco di lati positivi, so anche di essere impulsivo, sono un casinista, ma, Haley, che ho che non va? Non sono abbastanza per te? Certo che non lo sono.”

Devo ammettere che non è un classico #lunedìinrosso, chiedo venia per il mio errore di valutazione della trama, pensavo sarebbe stato un pochino più hot, invece diciamo che vi ho proposto una cosina un pochino più soft rispetto al solito.
Detto questo devo ammettere che come lettura non è stata affatto male, l’unica pecca è che si è sviluppato forse troppo in fretta, avrei preferito che fosse un pochino più dettaglio, un pochino più lungo, su alcuni passaggi è stato fin troppo frettoloso, ma nel complesso è stato un libro frizzante e leggero nonostante la tragedia che si intreccia alla trama. I personaggi sono abbastanza ben caratterizzati, ma forse si sarebbe potuto aggiungere qualcosina.
È una storia d’amore veramente carina, certo niente di nuovo, ma veramente ben scritta nonostante la fretta nello svolgimento.
“Ogni giorno per sempre” è uscito il 10 giugno pubblicato dalla Newton Compton, ma era già stato uscito come romanzo autopubblicato con il titolo “Dimmi che ci sei”.
In conclusione se volete una lettura che va via liscia, frizzante e non troppo impegnativa compratelo e godetevelo.

Spero che la recensione vi sia piaciuta e che mi perdonerete per questo inizio di settimana soft rispetto al solito, in ogni caso ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli


Nessun commento:

Posta un commento