giovedì 12 maggio 2016

Recensione: Un'incantevole tentazione


Buon pomeriggio magiche nuvoline.
Come state? Siete pronti per scoprire uno de #gliintramontabili?
Primo di una serie, uscito nel 2015, oggi vi farò conoscere il fantastico attore Jack Eversea.



Voto copertina:


So che penserò a Jack ogni giorno, per tutta la vita. Quel ragazzo mi ha cambiato. Mi ha fatto desiderare di più, di essere di più.


La vita di Keri Ann svolge tranquilla, ha un lavoro che le occupa le giornate, un progetto di miglioria della sua casa lasciata in eredità della nonna ed è in attesa di qualcosa.
Keri Ann non ha mai avuto un momento nella sua vita che valesse la pena di essere vissuto.
Sta aspettando la sua opportunità, come se le dovesse cadere dal cielo.
Keri Ann è gentile, è buona, non metterebbe mai i suoi interessi davanti a quelli degli altri. È sempre generosa e non saprebbe mai dire di no a qualcuno.
Proprio quando nel suo bar, con un cappellino e un cappuccio calato sugli occhi, le si chiede un bicchiere di whisky nell’orario di chiusura.
La vita di Jack Eversea, attore famosissimo nel mondo di Hollywood, sarebbe cambiata proprio dentro a quel bar, con quel bicchiere di whisky.
Dopo una cocente delusione amorosa, da contratto stabilito con i produttori, si rifugia in quel paesino di Butler Cove per prendere le distanze dal mondo frenetico che gli gravita attorno.
Quando Keri Ann scopre che sotto quel cappellino si nasconde niente poco di meno che Jack -il sogno mistico di tutte le povere donzelle e non del mondo- Eversea non riesce più a spiccicare parola.
I due si troveranno in una rocambolesca “avventura” fatta di lei che gli fa la spesa e lui che le aggiusta casa.  Ma si sa… da cosa nasce cosa e anche il famosissimo playboy Eversea non è immune alla carne delle donne.
L’innocente e inesperta Keri Ann verrà spinta tra le braccia di Jack quasi senza accorgersene, la loro attrazione sarà qualcosa di dirompente e che non riusciranno a fare a meno.
Ma Keri Ann è attratta dall’attore o dall’uomo?
E Jack come si comporterà nei confronti della ragazza quando la realtà gli piomberà sulle spalle?


La serie “Eversea” è composta da:


1-    Un’incantevole tentazione
2-    Forever Jack. Un messaggio per te


Chi di noi non ha mai avuto una cotta spropositata per il suo attore preferito? Io ne ho troppi e solo nei miei sogni posso immaginare una storia tutta mia e il signor Matt Bomer.
Invece, a Keri Ann succede. E cosa succede, amici di AnniDiNuvole! Nemmeno potete immaginare… o forse si?


Quella tra Keri Ann e Jack è una storia come tutte le altre, solo che lui è maledettamente sexy e maledettamente famoso. Ma nel complesso è una storia che sicuramente abbiamo letto in altri libri, ne più ne meno.
A primo acchito mi ha subito incuriosito tantissimo la trama di questo libro. Speravo davvero di rimanere a bocca aperta ma mi son trovata, il più delle volte, ad alzare gli occhi al cielo.
E non perché Jack non sia uno strafigo e non mi abbia affascinata ma più che altro sono rimasta insoddisfatta dalla protagonista.
Certo… se ci mettessimo noi nei panni di Kari Ann sicuramente anche noi avremmo dato libero sfogo ai nostri bollenti spiriti se il nostro attore che seguiamo tipo stalker ci si presenti davanti e ci faccia la corte.
Non che Matt Bomer potesse mai farla a me… #mainagioia.
Insomma… Kari Ann, se posso dirlo, ha dimenticato la spina dorsale nel lago mentre faceva kayak. Però a suo discapito devo ammettere che almeno per la prima parte del libro ha tentato a resistere all’affascinante Jack Eversea.
Poi… bum! Ormoni schizzati sulle pareti della stanza (che scena horror) e neuroni fulminati. Si avvinghia alle cosce di Jack senza troppi problemi come un polpo allo scoglio.
Mi da un po’ fastidio leggere di protagoniste che sono belle e non lo sanno e cadono dal pero quando il ragazzo più figo del villaggio le corteggia. Allora cara, spiegami ancora la mancanza di specchi a casa tua.
La storia è interessante, scorre veloce, è una trama che anche se ne hai lette di altre cento, ti prende lo stesso perché hai bisogno di quel “vissero per sempre felici e contenti” però… le pippe assurde che si fa Keri Ann mi hanno un po’ mandato in rivolta il nervo ottico.
Passa da “me ne pentirò” a “chi se ne frega” nell’arco di mezzo secondo e considerando che passano si e no pochi giorni da quando conosce Jack a quando ci va a letto per la prima volta bhè… ti mette in dubbio il suo essere una santarellina.
Non lo so… mi è piaciuto ma non mi ha convinto.
Di certo il colpo di scena c’è e anche qui potrei dire che Kari Ann mi ha sconvolto non in positivo.
Vi domando: ma secondo voi è normale passare dall’essere una suora del convento, alla più sexy delle cubiste solo per dimenticare un uomo? Ma come si fa! Certo, l’idea non è male ma ci deve essere tutta una gradualità.
Ecco, in questo libro c’è un po’ di tutto ma troppo svelto e troppo superficiale.
La storia di Jack viene scoperta tutta a un tratto e per poco tempo, quella di Keri Ann inveve ancora non si sa.
Leggerò il secondo volume della serie perché voglio delle risposte. Le pretendo. E spero che la nostra protagonista ci metta un po’ di cervello questa volta e non perdoni così facilmente Jack ma in verità… ci metto poche speranze.
La sufficienza c’è, anche bella piena ma avrei voluto di più. I due protagonisti mi son sembrati più degli adolescenti che dei ventenni suonati.

Vi farò sapere sicuramente cosa ne penso del continuo, restate con noi e fatemi sapere cosa ne pensate voi di questa storia.
Cosa fareste se il vostro cantante, attore, ballerino, cuoco preferito bussasse alla vostra porta? Fatemi sapere!
Come sempre veniteci a trovare su Facebook e su Instagram per rimanere sempre in contatto con noi.

Ila


Nessun commento:

Posta un commento