sabato 28 maggio 2016

Recensione: Il profumo delle foglie di tè


Buon salve amici lettori e amiche lettrici! Come va? Il caldo sta iniziando e fra poco il mare sarà la nostra nuova casa! Oggi vi presento un libro che ha venduto tantissimo in Inghilterra, un libro pieno di emozioni che riuscirà a conquistarvi!



Voto copertina:

Inghilterra anni '20. Una giovane donna appena sposata, Gwendolyn Hooper, si trasferisce nella città del marito, ma l'uomo che rivede venirle incontro è diverso da quello che aveva sposato. Quell'uomo nuovo non le presta attenzioni, preso dal lavoro frenetico della piantagione di tè di cui è proprietario. Quando la giovane Gwen rimane incinta le cose sembrano andare per il meglio, ma le toccherà fare una scelta che cambierà per sempre il corso della sua vita. Ci sarà un momento in cui la verità verrà a galla... Gwen riuscirà a giustificarsi? Riuscirà a far comprendere il suo sacrificio? 



Gwen è una ragazzina quando sposa Laurence. Pensa che Ceylon, il posto in cui si è trasferita per stare con suo marito, le porterà gioia, tante soddisfazioni e una vita piena. Prende tutto ciò che le succede con gioia, sperando che il marito, adesso fin troppo impegnato per darle attenzioni, noti quanto lei si stia dando da fare, ma i dubbi iniziano a farsi strada quando vede intorno a lui una donna, una donna bellissima che è legata al suo passato.
Si rende conto forse troppo tardi che la vita del marito è segnata da un dolore profondo che non lascia trapelare, proprio per questo cerca di fargli capire che lei sarebbe rimasta al suo fianco fino alla fine dei suoi giorni.
La vita sembra girare a suo favore quando rimane incinta. Laurence sembra felicissimo, come un bambino, e ciò la rende finalmente felice come mai lo è stata. Qualcosa però cambia la sua vita totalmente, rendendola debole, fragile e mentalmente distrutta.
Da qui parte la sua vera storia, da qui si nota la sua crescita morale e fisica che la farà diventare una donna forte.

Ho considerato questo libro una rottura. Mi sembrava noioso, troppo ansioso e angosciante. Non potevo sbagliarmi di più. Questo libro è uno di quelli che scopri lentamente, faticando a volte, ma che ti regalano non appena leggi l'ultima frase... una sensazione di completezza, di totale coinvolgimento che continui a pensare al libro fino a quando non ne inizi uno nuovo.
Sono rimasta piacevolmente colpita perché onestamente i libri storici non fanno per me, quindi ringrazio questa autrice, perché mi ha fatto superare questo mio limite.

Lo consiglio a tutti, davvero, non ve ne pentirete!
Spero che questa recensione vi sia piaciuta!
Alla prossima recensione!
un grosso bacio,
Alex

P.s. non dimenticatevi di spolliciare un bel +1!

Nessun commento:

Posta un commento