venerdì 20 maggio 2016

Recensione: Come il sole di notte


Buon pomeriggio amici e amiche di AnniDiNuvole e buon venerdì!! Le giornate iniziano ad allungarsi, l’estate è alle porte e noi siamo felicissime perche siamo sempre di più… cosa manca? Un buon libro, magari di un #AutoreEmergente, magari un po piccantino…bhe, ecco a voi:


Voto copertina:


La Serenissima, 1794 . Elena Vendramin è una fanciulla bellissima, educata, di buona famiglia e in età da marito, questo è il suo unico problema. La giovane infatti non è mai stata alle regole che la sua classe sociale le ha imposto fin da piccola e di certo non vuole iniziare proprio ora, sebbene i piani di suo padre per lei siano completamente diversi dai suoi e i due abbiano ideali completamente opposti. Il duca di Vendramin infatti, nobiluomo facente parte dei fedelissimi del Doge, vuole che sua figlia sposi Alan Ranieri, il primogenito di un’altra illustre famiglia veneziana, perchè dal matrimonio entrambe le famiglie ne escano rinsaldate e più potenti, ma Elena non vuole assolutamente accondiscendere alla volontà paterna. Galeotto sarà un ballo con il Ranieri sbagliato, infatti il conte ha due figli ed è con il secondogenito Tomàs che la bella Elena danza, credendolo il fratello maggiore suo promesso sposo. Dal primo ballo tra i due nasce un’intesa incredibile, una sintonia che li lega indissolubilmente in un vortice di passione così inebriante da non passare inosservata agli occhi di nessuno e da sconvolgere il giovane ragazzo che, abituato a ideali libertini e a una vita dissoluta e dedita ai piaceri, è spaventato tanto quanto è attratto dalla bella Vendramin; la quale, da parte sua, è confusa: sposare l’uomo che suo padre ha scelto per lei, conscia che il suo matrimonio sarà saldo ma privo di amore, o seguire il cuore abbandonandosi ad esso e seguire Tomàs, dallo sguardo tanto intrigante quanto pericoloso? Di sicuro c’è che spesso il passato è tanto misterioso quanto il futuro e che ciò che appare non è mai quel che è…


Questo romanzo mi è molto piaciuto, davvero, non ha nulla da invidiare ad un romanzo edito e pubblicato da una CE!! È fresco, divertente e scorrevole, intrigante e piccante al punto giusto, con la giusta dose di romanticismo e avventura che non ti fanno annoiare ma ti spingono a leggere tutto d’un fiato la storia. Sono rimasta colpita anche dall’ottimo linguaggio usato, non è mai semplice scrivere un romanzo ambientato parecchi secoli indietro nel tempo usando un buon registro. Ve lo straconsiglio, specialmente se amate i romanzi storici, troverete davvero pane per i vostri denti e potrete gustarvi un buon bicchiere di limonata fresca in compagnia di un ottimo racconto!! Come  sempre vi invito a leggere il libro e a farci sapere se vi è piaciuto, cosa ne pensate, quale personaggio è il vostro preferito… bhe, io non potevo che scegliere Elena, giovane donna intraprendente e ben decisa su cio che vuole!! E voi?

Vi auguro un buon weekend e vi ricordo di seguirci sempre sia sulla pagina Facebook che su Instagram e sugli altri social per non perdervi mai nessuna news e nulla... alla prossima!!

Sara C.

Nessun commento:

Posta un commento