sabato 30 aprile 2016

Recensione: Girls on tour


Buonasera a tutti! Rieccoci con il nostro appuntamento settimanale, ovvero la nostra cara #amicaCE! Oggi vi parlo di un libro fresco e leggero a cui vi appassionerete in pochissimo tempo. Eccovi...

  • Titolo: Girls On Tour
  • Autore: Nicola Doherty
  • Casa Editrice: Newton Compton Editori
  • Pagine: 352
  • Link: http://www.newtoncompton.com/libro/girls-on-tour
  • Da leggere o no? Volete passare un bel pomeriggio di assoluto relax? Allora un bel sì!
  • Voto: 7 e mezzo


Voto copertina:


Se avete bisogno di staccare la spina dal lavoro, dai figli, dal mondo intero... questa è la soluzione. Buttatevi a capofitto tra le storie narrate da quattro impavide ragazze che viaggiando vivranno delle assurde ma bellissime avventure!
Volate a Parigi con Poppy, dove un viaggio di lavoro può diventare molto interessante. Oppure a Los Angeles con Lyly, vivendo mille avventure. Se volete un po' di fresco prendete un bell'aereo e fatevi tenere compagnia dalla dolce Maggie. Se invece volete conoscere un po' della nostra Italia, fate un giro in Vespa con Rachel. Un libro pieno di grinta e allegria, che vi terrà compagnia e alleggerirà le vostre giornate.


Le storie di queste quattro ragazze vengono intrecciate man mano che il libro viene scoperto dal lettore. Il tutto inizia con Poppy, la cara Poppy, che riceve un'offerta che non può rifiutare (leggete il tutto con la voce de Il Padrino, fa più effetto). Inizia il fantastico viaggio a Parigi, la città dell'amore, delle crêpes e delle dichiarazioni fatte davanti alla Tour Eiffel. Solo che il viaggio di Poppy prende una piega davvero inaspettata, almeno per lei.
Si continua con la dolce e cara Lily, che in realtà è un peperino di ragazza che non riesce mai a smettere di macchinare con quella sua testolina. Non avrebbe mai pensato che la sua semplice vacanza diventasse qualcosa di più.
Ed ecco Maggie, la ragionatrice, forse la più insicura delle ragazze. Un viaggio può cambiare la tua vita? La risposta è assolutamente si.
Infine troviamo Rachel, colei che ama viaggiare e visitare ogni singolo sito storico delle città, imprimendosi ogni cosa per non dimenticare nessun dettaglio. Il detto "il mondo è piccolo" per lei funziona, eccome!
Dopo questa breve introduzione al romanzo volevo parlarvi della mia personale opinione del libro.
Mi è piaciuto, è riuscito a distrarmi dai vari problemi, regalandomi sorrisi e anche qualche scatto di rabbia. E' scritto in maniera molto fluente, scorre come acqua sotto i ponti, soltanto che sembra quasi che l'autrice non vedesse l'ora di finirlo. Non c'è un momento di impasse, non c'è un singolo istante in cui le quattro ragazze citate non pensino ai ragazzi. Come se fosse quella la cosa più importante. Inoltre, a parer mio, l'autrice poteva benissimo evitare determinate scene, che fanno soltanto rattristare, chi come me, voleva una semplice storia senza cose sconce a destra e a manca. (Attenzione: l'autrice non ha descritto nessuna scena in modo esplicito, il mio commento era mirato al fatto che il fine sembrava sempre e soltanto quello.)
Mi sarebbe piaciuta qualche rivendicazione più forte sui propri ragazzi. Mi sarebbe piaciuta magari anche una scazzottata come si deve, ma a quanto pare nessuno mi ascolta.
Nonostante questo e i famosi cliché, che noi tutte non smettiamo mai di amare, è un libro molto gradevole e rende queste giornate sempre più calde, un po' più rilassanti, facendoci godere questa stagione appena entrata dalle nostre finestre.

Spero che la recensione vi sia piaciuta!
Alla prossima,
Alex

P.s. Non dimenticate di spolliciare un bel +1 qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento