sabato 12 marzo 2016

Recensione: Una dolce ostilità


Buongiorno amici e amiche di AnniDiNuvole, ben ritrovati! Finalmente è arrivato il weekend e come ogni sabato vi proponiamo un libro di una nostra #amicaCE, oggi la Garzanti, che vi potrà tenere compagnia in questi giorni. 
Siete pronti ad immergervi in una storia tanto forte e dura quanto dolce e piena d’amore e speranza? Ecco a voi...

·       Titolo: Una dolce ostilità
·       Autrice: Marianne Kavanagh
·       Casa editrice: Garzanti
·       Numero pagine: 294
·       Da leggere o no: decisamente SI!
·       Voto: 8.5




Voto copertina:

Harry fa parte della vita di Kim da quando lei stessa ne ha memoria ma la ragazza non lo ha mai sopportato, tanto lo vede diverso da lei. Kim infatti è una ragazza dolce e premurosa, legata alla sua famiglia (in particolare alla sorella Eva) e altruista verso i più bisognosi. Harry al contrario si è da sempre mostrato dedito solo al lavoro e ai soldi, strafottente e menefreghista. Eppure, nonostante questo, tra lui ed Eva c’è sempre stata un’intesa speciale che Kim non ha mai visto di buon occhio, in quanto ritiene che Harry sia falso e costruito. L’apice dell’insofferenza nei confronti di Harry Kim la raggiunge quando Eva annuncia di essere incinta; Kim decide di non rivolgere più la parola ad Harry eppure si ritrova a dover condividere con lui molti momenti importanti della vita del nuovo arrivato, Otis, specialmente dopo un evento devastante che segnerà profondamente le vite di Kim, di Harry e del piccolo stesso. Ma sarà proprio nella prova e nel dolore che Harry si svelerà per ciò che è veramente e che Kim si troverà a dover aprire le porte del suo cuore ad un sentimento, la speranza, che per troppo tempo ha dovuto accantonare, nascondendosi dietro ad un muro di orgoglio e convinzione di potercela fare da sola.


Questo romanzo mi è piaciuto molto, per moltissimi aspetti. Innanzitutto la varietà delle tematiche, che spaziano tantissimo e toccano argomenti molto profondi e difficili da affrontare; inoltre per l’abilità dell’autrice, che con maestria e tatto è riuscita a narrare una storia tanto difficile e per nulla scontata quanto vera e per questo toccante e capace di far riflettere su quanto la vita sia un’avventura meravigliosa e degna di essere vissuta a pieni polmoni, anche e soprattutto quando ci sembra più dura e ardua.

Vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo, spero davvero che vi piaccia e vi lasci qualcosa come ha fatto con me! 
Detto ciò vi saluto, augurandovi un buon fine settimana e invitandovi a seguirci sui nostri social, in particolare sulla pagina Facebook e sul nuovo profilo Instagram!

A presto amici.

Sara C.

Nessun commento:

Posta un commento