giovedì 3 marzo 2016

Recensione: Il bacio svelato


Buongiorno a tutti ed eccoci ad un nuovo appuntamento per #gliintramontabili, oggi torniamo a parlare di Lara Adrian e della sua serie “La Stirpe di Mezzanotte”.



Voto copertina:


“Renata allungò una mano verso la pistola più vicina a lei e il caricatore pieno. In tre secondi netti ebbe l’arma carica, puntata e pronta all’azione. Niko non aveva mai visto niente di più sexy in tutta la sua vita.”

Renata è una guerriera, una compagna della stirpe con un grande potere dalla sua parte, che si è trovata obbligata a “lavorare” per le persone sbagliate. Questo ha condizionato la sua idea di ciò che sono i membri della stirpe.
Nikolai è un “giovane” membro dell’ordine in missione solitaria, lui non vuole legami, ama le armi, le battaglie e dare la caccia ai ribelli, ma l’incontro con Renata e la piccola Mira scuote in lui qualcosa che non riesce a spiegarsi.
Per cause di forza maggiore i due si ritroveranno costretti a collaborare per salvarsi e per avere la possibilità di salvare Mira.
Renata imparerà in fretta che Niko non è affatto il mostro che credeva che fosse, e il giovane guerriero scoprirà in lei una valida alleata, forte e valorosa quanto uno qualsiasi dei suoi compagni dell’ordine.
Più andranno avanti più questo legame si farà interessante, riusciranno a costruire un futuro o crollerà tutto come un castello di carte… non vi resta che leggerlo per scoprire come andrà la loro storia.


“Quando guardo nei tuoi occhi, ogni singola volta mi balza in mente una cosa: per sempre.”

Oggi parliamo di un altro dei nostri guerrieri della stirpe, Nikolai, relativamente giovane e come tutti i giovani non pensa di sicuro ad avere una compagna o una famiglia. Armi, battaglie, ronde notturne e divertimento questo è ciò che lo interessa, ma quando incontra Renata tutto il suo mondo va sottosopra.
Che dire, questo quinto volume è cruciale per la continuazione della serie, un punto di passaggio necessario ai seguenti sviluppi e la nostra cara Adrian lo ha sviluppato in maniera magistrale.

Come abbiamo già detto nella recensione di “il bacio cremisi” (secondo volume ) l’ordine non è tassativo ma io ve li consiglio tutti e sicuramente se potete leggeteveli nell’ordine giusto che sarebbe:

·       Il bacio di mezzanotte
·       Il bacio cremisi
·       Il bacio perduto
·       Il bacio del risveglio
·       Il bacio svelato
·       Il bacio eterno
·       Il bacio oscuro  
·       Il bacio del fuoco
·       Il bacio immortale
·       Il bacio rubato
·       Il bacio ribelle
·       Il bacio immortale

Io personalmente li ho amati tutti, ma Nikolai rimane il mio preferito.
Ho amato tutto di questo libro: l’azione, la trama, i diversi punti di vista della narrazione, la caratterizzazione dei personaggi, la suspense…
I protagonisti sono fantastici, lo so sono un po’ di parte in fondo ho già detto che Niko è il mio preferito, ma il tutto è scritto così bene che riesce a materializzarsi nella vostra mente senza alcuna fatica.
Certo qualche pecca devo ammetterlo c’è, essendo un volume di “transito” la storia che si sviluppa tra i protagonisti è forse un po’ sbrigativa, di sicuro il volume è più incentrato sull’azione che sulla storia romantica, ma devo dire che è comunque ben equilibrata perché Niko e Renata sono persone “d’azione”, perciò infondo il tutto è decisamente coerente con il carattere dei due protagonisti.

Non voglio dirvi altro perché non riuscirei a trattenermi dal fare dello spoiler e non voglio rovinarvi la lettura, posso solo consigliarvi assolutamente tutti i libri di questa serie e in generale di questa scrittrice perché non vi deluderanno.

Spero di esservi stata utile e se la recensione vi è piaciuta ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli









Nessun commento:

Posta un commento