sabato 20 febbraio 2016

Il cuore di un cowboy


Buonsalve a tutti! Questa sera ho intenzione di riscaldarvi con un caliente cowboy ed un nuovo bracciante... Mi dispiace però per tutte le donne, questi due sono fin troppo impegnati! Andiamo a conoscerli!


Voto copertina: 


La vita all'interno del J-Bar per Malloy è come un balsamo per le ferite del passato. E' un solitario, non ama molto stare insieme alle persone e dentro di sè tutto è immobile, ma quando al ranch arriva Crispin Carrasco tutto sembra assumere un nuovo volto, quel ragazzo che non smette mai di parlare riempie le sue giornate ma sopratutto gli fa conoscere delle parti di sè che sembravano nascoste.
Ma un cowboy solitario potrà mai abituarsi alla presenza di qualcuno nella sua vita? 


Il cuore di un cowboy è una storia romantica, smielata ma anche tenera e con l'immancabile retrogusto amaro.
Tratta di Malloy, il capo in seconda del J-Bar, un trentenne che ha a cuore solo una cosa: il ranch. Non si concede mai una serata con qualche donna, non si concede ferie o pensieri carini per sè stesso, il suo lavoro è la sua vita. Resta sempre accanto al capo Jenkins perchè a lui deve tanto, molto di più di quello che immagina e ciò lo porta a chiamarlo sempre e solo "Signor Jenkins". La vita trascorre monotona tranne per quel freddo improvviso che ha deciso di invadere quel luogo, ma con il freddo arrivano anche le novità.
Al J-Bar arriverà un nuovo bracciante, un certo Crispin, che aiuterà i tre dipendenti a mandare avanti la baracca quando Jenkins partirà. Non appena questo fantomatico ragazzo si presenta all'entrata del ranch sembra che il mondo si sia fermato, la loro visione di tutto cambia, persino quella di sé stessi.
Una persona in particolare viene cambiata totalmente dal suo arrivo: Malloy.

La storia mi ha presa fin da subito, adoro i cowboy e Malloy è il tipo che ogni donna sogna. Ho iniziato questa storia a cuor leggero, pensando che fosse una storia leggera e da una parte avevo ragione ma non appena ho finito il libro mi sono resa conto di quanto in realtà sia stato profondo. Ha rafforzato le mie idee sulle unioni civili, sull'adozione, su tutto ciò che in questo periodo storico sta stravolgendo la nostra Italia.

Il cuore di un cowboy è un libro divertente, romantico e alle volte smielato, pieno di passione e a volte un po' troppo spinto. Parla di amore, non solo dell'amore di coppia, ma anche dell'amore familiare che è quello che nessuno potrà mai e dico mai spezzare. Parla di accettazione di sé, di scoperte, ma sopratutto mette in chiaro il fatto che i figli non sono di chi li genera, ma di chi li cresce e dona loro educazione, una casa dove vivere, dei valori da rispettare e tanto, tantissimo affetto. Parla di un amore a volte troppo duro da affrontare a causa dei pregiudizi della gente che non capisce che alla fine, non importa chi tu sia, se tu si bianco, nero, gay, etero. L'importante è che tu ami, incondizionatamente e senza freni. L'importante è che tu rispetti la persona al tuo fianco e che la renda felice.
  
Dentro questa recensione c'è dentro anche il mio pensiero su ciò che si sta svolgendo in Italia, spero che possa aprire gli occhi a chi magari ha paura di vedere, non perché non voglia, ma perché la società ci ha sempre messo in testa che ciò che è diverso è sbagliato.

Grazie per aver letto,
alla prossima! 

Alex

P.s. Non dimenticate di mettere un bel 

Nessun commento:

Posta un commento