venerdì 22 gennaio 2016

Recensione: Resta con me


Buon pomeriggio amici e amiche di AnniDiNuvole, ben ritrovati!! Come ogni venerdì, anche oggi vi proponiamo una storia per gli #autoriemergenti trovata quasi per caso e che mi è piaciuta molto. Iniziamo subito allora!! Ecco a voi:

·       Titolo: Resta con me
·       Autrice: Lily Jay
·       Pagine:505
·       Da leggere o no? Decisamente si
·       Voto: 8



Voto copertina:

“Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai conosciuto. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi conosciuta sempre mai s’era potuta riconoscere così”
                                                                                                                                                              Italo Calvino, Il barone rampante

Valentina e Federico si conoscono da parecchi anni, lui è il fratello di una delle migliori amiche di Vale e spesso sono usciti insieme. Ma già dal loro primo incontro entrambi hanno capito che tra loro non sarebbe mai potuta esserci un’amicizia vera e sincera, non si sa chi tra i due sia più orgoglioso e insofferente all’altro. C’è però da dire che entrambi fin da subito hanno apprezzato molto la fisicità dell’altro e in particolar modo Federico non ha mai nascosto di voler avere Valentina tutta per se, anche se solo per una notte. Eppure Federico è fidanzato e Valentina non è alla ricerca di storie e ragazzi, le amiche, il lavoro e l’università le bastano. Eppure nella vita non si può mai dire ed una sera Vale e Fede si ritrovano in un pub a guardare una partita di calcio insieme; tra una chiacchiera e l’altra e qualche birra di troppo Fede si ritrova a difendere Vale dalle avances di alcuni clienti del bar e a riportarla a casa per assicurarsi che non le succeda nulla. Da quel momento in poi nulla sarà più come prima e i due ragazzi si ritroveranno a misurarsi con delle emozioni che non avevano mai provato prima, talmente forti e sconvolgenti da minare le loro certezze..cosa ne sarà di loro? Bhe, leggere per scoprire!!


Questo self mi è piaciuto davvero molto perché si è rivelato molto diverso da quello che credevo inizialmente. Infatti, se a primo impatto sembra la solita storiella che piace ma lascia il tempo che trova, leggendo ho ritrovato moltissime riflessioni dell’autrice che mi hanno colpito e mi hanno fatto riflettere, non è facile trovarne di self così di questi tempi! 
Dato che ci è molto piaciuto abbiamo deciso di fare qualche domandina all’autrice per conoscere meglio lei e il romanzo, quindi…ecco a voi Lily Jay!

Ciao Lily e benvenuta in AnniDiNuvole :)
Vorrei farti alcune domande sul tuo romanzo, Resta con me, che ho letto avidamente e con piacere, e vorrei iniziare proprio dal principio...

1)    Parlaci un po’ di te!Dove è nata la tua passione per la scrittura? Qual è il tuo libro preferito? E, soprattutto, come sta andando la tua avventura come autrice self?

Sono una ragazza come tante, ho ventisei anni e una grande passione per le serie tv e in modo particolare per i libri. Sono una lettrice appassionata, leggo qualsiasi genere ma prediligo i romanzi rosa. Questo grande amore per il genere rosa mi ha spinto a cimentarmi, circa un anno fa , nella scrittura e a maggio sono riuscita a pubblicare il mio primo libro “Un bellissimo…rompiscatole”, primo volume della mia serie Love&Hate. Per quanto riguarda il mio libro preferito, beh è un po’ difficile sceglierne uno solo, ne ho tanti…Sono molto legata a “Cime tempestose”, che ho letto a quindici anni e mi è rimasto nel cuore. Riguardo alla narrativa contemporanea, ho amato alla follia la serie new adult di Penelope Douglas “Fall away”. La mia avventura come autrice self procede piuttosto bene, ho avuto un buon riscontro che sinceramente non mi aspettavo di avere.

2)    Cosa ti ha spinto a scrivere questo romanzo?
Avevo voglia di scrivere un libro romantico ma allo stesso tempo divertente. Ho pensato a una storia e a dei personaggi, alcuni di loro ispirati a persone che fanno o hanno fatto parte della mia vita. E’ così è nato “Resta con me” e gli altri due volumi precedenti appartenenti alla stessa serie.

3)    A primo impatto può sembrare il solito romanzo rosa, leggero e frivolo, di quelli che ce ne sono mille in giro..eppure, devo essere sincera, ci sono stati dei passaggi e delle riflessioni davvero belli, profondi e emozionanti che ho sentito molto vicini a me... Cosa ti ha aiutato e ispirato durante la scrittura?
Innanzitutto ti ringrazio, sono contenta che alcuni passi del mio libro ti siano piaciuti così tanto da sentirli vicini a te. Sinceramente mi sono fatta trasportare dalla storia e dalle emozioni che mi davano i personaggi immedesimandomi in loro.

4)    Nel romanzo si parla di un amore giovane, fresco, genuino ma che allo stesso tempo, come tutte le cose belle, incute timore.. Secondo te cosa conta di più, su cosa bisogna maggiormente lavorare perché non si abbia paura di mettersi in gioco?
Bella domanda! J Beh, io credo che nonostante tutto, non bisogna mai smettere di rimettersi in gioco, di rischiare. Infondo la vita è imprevedibile, a volte ci gioca brutti scherzi altre volte ci riserva belle sorprese. Il segreto è non perdere mai la speranza e non chiudere il proprio cuore a delle nuove emozioni, chiudersi in sé stessi, non correre alcun rischio significherebbe smettere di vivere. Invece bisogna non mollare mai, per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio.

5)    Infine un’ultima domanda, forse un po’ spoiler… ma vogliamo proprio saperlo! Ci sono altri progetti in cantiere?

Di recente ho pubblicato un racconto e ho qualche idea per un nuovo libro che inizierò a scrivere presto. Sono ancora indecisa se sarà autoconclusivo o farà parte di una trilogia. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori. :)

Ti ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità, speriamo di rileggerci presto!
Un carissimo saluto da tutte noi, ragazze di AnniDiNuvole :)

Sara C.

Nessun commento:

Posta un commento