lunedì 11 gennaio 2016

Recensione: Fuori controllo


Buon pomeriggio lettori e bentornati nel caldo, nel rosso e nel sublime mondo del #lunedìinrosso!
Oggi vi parlerò di un libro non volgare, gentile, romantico e sognante. Diversissimo da quello che vi susciterà la copertina. Ne vale la pena leggerlo.
Per cominciare, venite a scoprire con me di che si tratta.



Voto copertina:


La serie “Out of line” è composta da:

1-    Fuori controllo
2-    Un disperato bisogno di te
3-    Ogni volta che sei qui (in Italia il 28 gennaio)
4-    Fractured Lines (prossimamente)
5-    Blurred Lines (prossimamente)


Carrie è la figlia del senatore, è stanca di essere sempre controllata, di non avere amici perché suo padre è troppo protettivo e maggiormente… è stanca di non vivere la vita che lei vorrebbe.
Così, sotto accordo con il padre, decide di intraprendere gli studi al collage per la prima volta senza nessuno che la segui, che la controlli e che mandi via chiunque si avvicini.
False speranze.
Finn è nei Marines e viene ingaggiato dal senatore per proteggere la sua adorabile figlia, in incognito. In pratica deve osservarla da lontano senza farsi scoprire.
Peccato che quando Carrie lo scopre a osservarla tra le tenebre, la copertura di Finn viene mente. Come rimediare?
Finn si spaccerà per qualcuno che non è. Imbastendo una sorta di rete di bugie e menzogne. Portando Carrie a fidarsi di lui, a far nascere quell’amicizia che si trasformerà in qualcosa di più complicato, di più irrefrenabile.
Dal suo canto Finn sa che non può cedervi, che deve riuscire a mantenere la sua maschera di surfista senza arte ne parte, ne va dei suoi sentimenti verso Carrie che si fida ciecamente.
Ma sappiamo tutti che i nodi vengono sempre al pettine.
Come reagirà Carrie quando scoprirà che la persona di cui si è innamorata altro non è che una guardia del corpo mandata da suo padre e che fingeva per tutto questo tempo? Non vi resta che aprire il libro e scoprirlo.


Ho letteralmente divorato questo libro.
Ok forse non nel vero senso della parola  ma ho letto tutta questa storia in un giorno esatto. E mi è piaciuta davvero tantissimo.
Finn è probabilmente l’uomo che tutte vorremmo. E non lasciatevi ingannare dal suo fisico super sexy, nella sua testa c’è un grandissimo cervello funzionante.
Era inevitabile che Carrie, ragazza devota nel sociale e totalmente diversa dal rango di suo padre, si innamorasse dell’irresistibile surfista.
Io che non è che faccio i salti di gioia per il mare, haimè mi è venuta la voglia di padroneggiare quella tavola sulle onde del Pacifico, ovviamente accompagnata da Finn che non perde tempo a salvare la piccola Carrie ogni volta che si fa travolgere dalle onde mastodontiche.
Insomma, “Fuori controllo” è un libro leggero che si fa saper amare.
La scrittura scorre veloce e i due punti di vista che si alternano tra Finn e Carrie (che solitamente non sono i miei preferiti) vi conquisteranno seduta stante.
La storia mi ha ricordato molto “Una teenager alla casa bianca” con una giovanissima, e al tempo non ancora signora Cruise, Katie Holmes. Ricordo ancora che quando ero più piccola questo film mi lasciò molto affascinata dalla storia, da una ragazza che fuggiva dalla notorietà quando solitamente le storie a cui ero abituata erano l’opposto: di persone che cercavano il successo. E in questi giorni, leggendo la storia di Carrie, mi si è accesa nuovamente la fiammella dell’interesse.
Non appena ho scoperto che la storia ha una serie tutta a lei dedicata, ho fatto i salti di gioia. Anche perché da come finisce il primo libro, ci lascia con un enorme interrogativo.
Finn riceve una telefonata importantissima, che gli fa gelare il sangue. E io voglio sapere assolutamente di che si tratta! Poche cose mettono in allerta il sexy surfista, cosa sarà mai?
Non mi resta, e non vi resta, che prendere in mano il secondo volume e innamorarci nuovamente di questo ragazzo stupendo.
Ultima accortezza da fare, non lasciatevi trarre in inganno dalla copertina che non c’entra un fico secco con la storia! Onestamente credevo di trovare bondage e altre cose che non volevo leggere e invece non se ne vedono nemmeno con il binocolo!
Sentite a me, leggete e innamoratevi anche voi di Carrie e Finn. Non ve ne pentirete.

Anche oggi il nostro appuntamento è terminato. Ricordatevi di spolliciare il +1 e correte a diventare lettori fissi. Ci trovate nei social in alto a destra della pagina.
Buon inizio di settimana e che i libri vi facciano sempre compagnia.

Ila

Nessun commento:

Posta un commento