venerdì 15 gennaio 2016

Recensione: Ai confini del cuore


Benvenuti ad un nuovo venerdì con la rubrica #autoriemergenti
Allacciate le cinture e preparatevi a scoprire con noi nuovissimi talenti, oggi parleremo di...



Voto copertina:


“Gli sguardi fusi, la memoria corse a quella notte, a ogni dettaglio dell’incontro più assurdo che avesse avuto. E che non avrebbe mai dimenticato.”

Fanny non ha avuto una vita facile, ma non ha mai smesso di lottare per raggiungere i suoi obiettivi, anche se non riesce a lasciarsi il passato alle spalle.
Ray ama le proprie figlie, e si divide tra loro e il lavoro senza lasciare spazio per altro nella sua vita.
Se una scommessa avventata e un blackout li faranno incontrare per caso, un errore potrà trasformarsi nella fortuna di entrambi?
Non sarà una strada facile infondo affidarsi ad un’altra persona può essere spaventoso. Quando tutto sembrerà perduto avranno la forza di lottare per loro stessi?


“Sola, appoggiata alla parete per non cadere, Fanny si ritrovò a ridere e a piangere. Il cuore sembrava esploderle in petto, il desiderio di urlare tenuto soffocato per non attirare attenzione.”

Un punto di partenza decisamente ottimo per questa scrittrice, che può migliorare molto, ma che ha iniziato decisamente con il piede giusto.
È una lettura intensa, ma non pesante, i personaggi sono ben caratterizzati e mai scontati. Le tematiche sono importanti e ben affrontate, niente è lasciato al caso. È di quei libri che ti trascinano di pagina in pagina e non ti permettono di staccarti, stimolano la giusta curiosità di voler sapere a tutti costi come va a finire.
Fanny è una donna fragile con un passato complicato, che sa tirar fuori una forza non indifferente, ma ancorata al suo trascorso; Ray è un uomo segnato dagli avvenimenti del destino e molto orgoglioso, che non vuole rinunciare a lei.
Sono una bella coppia e sono sicura che amerete leggere di loro, così come sono piaciuti a me.

Spero che la recensione vi sia stata utile e che vi sia piaciuta, se è così ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli

                                                                                                                                                                                                                                        






Nessun commento:

Posta un commento