sabato 31 ottobre 2015

Recensione: La seduzione di un attimo


Buonasera amici e amiche del blog e buon Halloween a tutti!! 
Come ogni sabato il vostro blog preferito è pronto ad allettarvi con un romanzo proveniente da una delle nostre #AmicheCE... Chi sarà la fortunata di oggi? Bhe, continuate a leggere per scoprirlo…

·       Titolo: La seduzione di un attimo
·       Autore: Silvia Cossio
·       Casa editrice: Libromania
·       Numero pagine: 57
·       Da acquistare o no? Direi proprio di si

·       Voto: 8


Voto copertina:

Massimo è un chirurgo plastico ricco e affermato, un uomo affascinante e seducente che in fatto di bellezza sa il fatto suo; Margot è una giovane donna intrigante e bellissima che ha fatto della solitudine un punto di forza. Massimo è un uomo potente e influente, dedito al lavoro e al bene del prossimo; Margot è una donna che ha fatto del suo charme un’ arma potentissima per raggirare gli altri e derubarli. Apparentemente i due sembrano appartenere a due sfere parallele della società, lui benestante e stimato, lei ammaliatrice e ladra, eppure c’è qualcosa che li accomuna e che da subito li fa avvicinare: il loro bisogno di essere capiti e amati.
Il loro primo incontro-scontro è un colpo di fulmine per entrambi, eppure dopo pochi secondi i due si allontanano e riprendono ognuno la propria strada; una volta solo però Massimo  si accorge di essere stato derubato del portafoglio e capisce di essersi infatuato di una ladra. Decide dunque di mettersi alla ricerca della misteriosa donna che lo ha stregato ed è ad una festa di gala in un hotel famoso che l’uomo ritrova la donna che, camuffata da inserviente, tenta nuovamente di raggirarlo; colta con le mani nel sacco Massimo decide di “prenderla in ostaggio” costringendola a lavorare per lui fino a quando non avrà estinto il suo debito con lui. La convivenza tra i due però è difficoltosa per entrambi perché la forte attrazione e complicità che in breve tempo si instaura li spaventa… come possono esser così vicini ma allo  stesso tempo così lontani? A complicare la situazione tra i due ci pensa un tanto improvviso quanto misterioso tracollo del conto bancario di Massimo e dei suoi due soci e Margot, che non ha ancora svelato la sua vera identità all’uomo, diviene la prima imputata. Riuscirà a convincere Massimo della sua innocenza e soprattutto riuscirà a convincerlo a darsi una possibilità? Leggere per scoprire... ;)


Questo romanzo seppur breve merita veramente tanto; scritto molto bene, intrigante e avvincente, rispecchia perfettamente nello stile la storia che racconta.  I personaggi sono delineati con precisione e dovizia di particolari sia fisici che caratteriali e non è difficile entrare nella storia da subito. Anche se la narrazione scorre veloce, tuttavia è dato alla storia il giusto tempo di evolversi e ai personaggi di maturare, fino al culmine della narrazione quando i due personaggi arrivano ad una conclusione tanto ovvia quanto difficile da accettare… chi leggerà vedrà!
Spero davvero di avervi incuriosito un poco, leggerete questo brevissimo romanzo in così poco tempo che non vi accorgerete nemmeno di averlo finito! Detto ciò vi auguro un buon weekend, vi mando un bacione e nulla, alla prossima recensione amici!
                                                                                                                                                                                                                                    Sara

P.S. Ovviamente se la recensione vi è piaciuta non dimenticate di mettere un bel like a lei e a tutti i nostri lavori!

2 commenti:

  1. Bellissima recensione, molto convincente. Quasi, quasi ci faccio un pensierino... ;)
    Ringrazio Sara e il blog per avermi dedicato questo spazio.

    Silvia Cossio

    RispondiElimina
  2. E' proprio un libro da leggere per trascorrere del tempo piacevole e col sorriso

    RispondiElimina