mercoledì 9 settembre 2015

Recensione: Falling away


Ben ritrovati a un nuovo appuntamento con #oltreiconfini, oggi ritorniamo a parlare di Penelope Douglas e la sua Fall Away Series.

  • Titolo: Falling away
  • Autrice: Penelope Douglas
  • Casa Editrice: NAL
  • Pagine: 432
  • Da acquistare si o no? Decisamente si

  • Voto: 8

Voto copertina:



“La tua nuova ragazza si sta comportando da stronza e mi sta facendo incazzare, se fa arrabbiare di nuovo K.C., la sbatto fuori.”

Che fare quando la maschera che hai portato per tutta la vita comincia a sgretolarsi e non riesci più a fingere?
Quando torni a casa e scopri che tutto ciò che hai cercato di non desiderare con tutte le tue forze si trova a due passi da te e non sei più in grado di resistere alla tentazione.
Succede che K.C. si ritroverà faccia a faccia con il suo più grande desiderio: Jax, che non ha mai smesso di volerla per sé…
Ma i nostri protagonisti si trascinano dietro un passato che minaccia di distruggere il loro futuro per sempre se non saranno in grado di venire a patti con loro stessi.
Ma più pericolosa dei fantasmi del passato Jax si porta dietro una minaccia “presente”  che rischia di mettere in pericolo la vita delle persone a cui tiene di più.
Ci sarà un lieto fine per i nostri protagonisti o finirà in tragedia?
Se siete curiosi leggeeeeteeeeloooooo.



“Sei la cosa migliore che mi sia mai capitata, la cosa migliore della mia vita, cretino! Ma se non mi vuoi allora smettila di prenderti cura di me!”

Personalmente non vedevo l’ora di leggere questo libro perché ho letteralmente adorato i precedenti titoli della serie e devo ammettere che nemmeno questo non mi ha deluso, anzi, se possibile ha persino una marcia in più.
All’inizio viene da pensare che Jax sia solo uno stronzo e dai libri precedenti non si ha una bella impressione di K.C., ma dopo pochi capitoli si cambia completamente opinione su entrambi.
Sono personaggi molto complessi, con moltissime sfaccettature e coinvolgono tantissimo dal punto di vista emotivo.
È un libro che da l’impressione di essere sulle montagne russe, con alti e bassi niente male tra i due protagonisti.
Sarò ripetitiva, ma si, leggendo anche questo libro mi sono immedesimata molto nelle situazioni e nelle emozioni di tutti i personaggi.
È stata un’esperienza di lettura bellissima che vi consiglio con tutto il cuore, c’è la giusta dose di tutto: amore, pericolo, segreti, scheletri nell’armadio, passione, maschi alpha, attrazione… insomma tutto quello che si potrebbe desiderare da un libro di Penelope Douglas.

Non dico altro perché rischierei di “spoilerarvi” qualcosa perciò ora non vi resta che prendere il libro e godervi la lettura, spero di avervi incuriosito, se la recensione vi è piaciuta ricordatevi di spolliciare il +1!!
A presto!!

Eli




1 commento: