mercoledì 12 agosto 2015

Recensione: Fighting Envy


Rieccoci al nostro mercoledì #oltreiconfini oggi parliamo di MMA e neonati, per scoprire cosa lega le due cose non mi resta che presentarvi:

  • Titolo: Fighting Envy
  • Autrice: Jennifer Miller
  • Pagine: 268
  • Da acquistare o no? Hell, yeah!!


  • Voto: 9 

Voto copertina:


“Io combatto per quello che voglio.  Adesso voglio lei e non importa quanto pazzo o avventato possa sembrare.”

Cosa ci può essere di più terribile di ritrovarsi abbandonate in un pronto soccorso senza nessuno che ci stia vicino, beh, essere in travaglio da sole in quel maledetto pronto soccorso.
Ebbene si, Rowan si ritrova proprio in questa stupenda situazione quando Jason decide di scappare proprio sul più bello, ma dopo tre ore di solitudine, il fato le manda un angelo custode, Jax.
Nonostante conosca solo il fratello gemello di Rowan, Ty, il nostro ragazzone si rende conto di non riuscire a lasciarla sola e la accompagna in sala parto, le sta vicino, la sostiene. Ma voi direte finirà lì no…. Beh no perché Jax capisce di non riuscire a staccarsi da quella nuova piccola famiglia che ha visto nascere sotto i suoi occhi e farà di tutto per tenersela stretta, ma ancora non sa che il suo nemico maggiore non è Jason e nemmeno il “fantasma” della madre degenere dei gemelli Martin, ma proprio Rowan stessa.
Il peso del passato della ragazza si farà sentire, ma nemmeno il nostro lottatore si risparmia in quanto a drammi famigliari.
Riusciranno a trovare un equilibrio e mantenere questa famiglia allargata, e non del tutto convenzionale, in piedi o crollerà tutto come un castello di carte?


“Lo amo. Sono innamorata di quest’uomo. Il pensiero mi colpisce con la stessa forza di un treno merci. Ma ha perfettamente senso.”

Primo titolo di una nuova serie della Miller, Fighting envy apre le porte del mondo dell’MMA con sette stupendi lottatori, partendo ovviamente dal boss: Jackson Jax Stone.
Ma torniamo al nostro libro, non so da dove cominciare, mi ha lasciata senza parole l’atteggiamento di Jax nei confronti di Rowan e della figlia, è attento, premuroso, ma non invadente, capisce che Rowan ha bisogno di spazio e tempo. Allo stesso tempo non le lascia scampo con la sua perseveranza, la dolcezza e la possessività che sviluppa nei confronti di questa ragazza che con uno sguardo lo ha completamente messo sotto sopra.
E che dire di Rowan è una ragazza persa, si ritrova sola ad affrontare i fantasmi del suo passato, ma con l’aiuto da dietro le quinte di Jax riesce a rimettersi in carreggiata e a tirar fuori la grinta.
Non sono soli, in questo primo volume si presentano anche i prossimi protagonisti della serie, amici di Jax, forse quasi più fratelli, sono una grande famiglia allargata e quando Rowan e la piccola Lily ne entrano a far parte questi uomini duri si sciolgono come gelati al sole per la piccola di casa e si fanno in quattro per far sentire la neo mamma a suo agio.
Ma non saranno solo rose e fiori per i nostri protagonisti, su su non disperate un libro così non può finire male.
So che magari la lettura in inglese può sembrare troppo impegnativa ma vi assicuro che si legge in un attimo, è molto scorrevole, ironico e vi terrà incollate alle pagine.
Il secondo volume pare sia in dirittura d’arrivo per questo mese e parlerà…. Rullo di tamburi… di Ty, fratello gemello di Rowan, il titolo sarà Fighting Wrath.

Spero di avervi incuriosite e che la recensione sia stata di vostro gradimento, alla prossima e ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento