domenica 19 luglio 2015

Colora per trovare il sorriso – 101 messaggi pieni di ottimismo


Buongiorno amiche!
È con un sorriso che voglio inaugurare le nostra collaborazione con la CE Sperling&Kupfer! Oggi vi proponiamo qualcosa di nuovo, che esce un po’ dal seminato e dalle classiche recensioni e anteprime che trovate qui sul blog.

  • Titolo: Colora per trovare il sorriso – 101 messaggi pieni di ottimismo
  • Autore: Lisa Magano
  • Casa Editrice: Sperling&Kupfer
  • Pagine: 112
  • Da acquistare sì o no? Non sentite già la calma che scende su di voi?



Pattern, disegni e messaggi zen pieni di gioia e ottimismo da colorare con pastelli o pennarelli: un metodo semplice per rilassarsi e sgombrare la mente divertendosi.
Ormai fenomeno a livello mondiale, i libri da colorare per adulti hanno grandissimo successo dall’Inghilterra agli USA, dalla Spagna al Brasile. Sono la nuova terapia antistress che piace moltissimo alle donne di tutte le età.
I libri da colorare di Lisa Magano, 23 anni, sono diventati best-seller in diversi paesi in soli pochi mesi. Ammettiamolo, chi non ha mia preso un foglio e una penna per scaricare la tensione durante una riunione particolarmente impegnativa o quando si è un po’ annoiati? Lo ammette la stessa autrice: “quando ho due minuti prendo la penna e inizio a tracciare dei contorni e delle linee”. Un passatempo che ha cavalcato l’onda del successo, destinato a tutti coloro che non sono più dei bambini.
L’autrice è stata presentata al mondo durante una serata alla quale erano presenti i più grandi rappresentanti del mondo dell’editoria. Salita sul palco, ha stupito tutti con il suo portamento fiero e il nome italiano. In realtà è nata a Loir-et-Cher in Francia nel 1991, madre francese e padre portoghese. Prima sognava un futuro nel mondo del cinema, ora vuole sogno disegnare.


Con uno stage presso la CE francese First in tasca, Lisa non ha mai smesso di disegnare, tanto che questo non è passato inosservato agli occhi della sua caporedattrice che successivamente, ha deciso di riunire tutti i disegni e farne un album. Ecco a voi la formula del successo.
Pubblicato a metà maggio 2014, in tre giorni sono state vendute più di 1000 copie.
Senza precedenti. E ora anche in Italia sbarca l’art therapy.


Ho già visto questi libri in libreria, li ho sfogliati e devo dire che sono molto carini. I disegni sono vari: paesaggi, fiori oppure forme astratte.
Se amate i colori e volete rilassarvi… è il libro che fa per voi! Attenzione, tenere fuori dalla portata dei bambini che non sanno ancora capire il concetto di “colorare dentro i bordi”.

Se questa anteprima vi è piaciuta… spolliciate il +1!
Un abbraccio!
Robi

Nessun commento:

Posta un commento