lunedì 13 aprile 2015

Recensione: Lasciati sfiorare


Buongiorno fanciulle!
In questo #lunedìinrosso vi parlo di un libro che ho letto in meno di due giorni. Un romanzo dove potrete trovare passione e tenerezza e quegli elementi sexy e hot che contraddistinguono i nostri amati libri del lunedì.
E, ancora una volta, prepariamoci ad innamorarci del protagonista maschile. Perché, credetemi, cadrete letteralmente ai piedi del fantastico Marcus.

  • Titolo: Lasciati sfiorare
  • Autore: Lynda Aicher
  • Pagine: 256
  • Casa Editrice: Harlequin Mondadori
  • Acquistare sì o no?



  • Voto: 7 e mezzo


Missy Andrews è una delle attrici più promettenti di Hollywood. Dopo aver recitato per molti anni in ruoli da teenager, adesso, nel pieno dei suoi vent’anni, ha deciso di fare il grande passo, recitando anche in ruoli più maturi.

Infatti ha accettato subito il ruolo di sottomessa sessuale e non vede l’ora di iniziare le riprese. Non sa cosa l’attende, ma è sicura che si tratterà di un’avventura fantastica.
Per prepararsi ed entrare meglio nel ruolo, il suo agente contatta il DEN, uno dei club SMBD più in voga: hanno una severa politica sulla privacy e, nell’ambiente, è famoso per la sua serietà.
La ragazza arriva di sabato, due giorni in anticipo rispetto a quando aveva comunicato alla direzione. Vestita solo con una tutina di pelle e in compagnia di Mistress V., Missy inizia a perlustrare l’ambiente rimanendone subito affascinata: anche se i clienti sono vestiti in modo alquanto stravagante, non è per nulla come si è immaginata. Nelle Segrete, le stanze dove si può giocare, c’è sempre del personale di sicurezza, identificato da un braccialetto nero, con l’incarico di controllare che la situazione non sfugga mai di mano.
Anche se nell’aria aleggia un odore di sesso, si sentono grugniti e gemiti e alcune scene le fanno salire dei brividi lungo la spina dorsale, non di paura ma di piacere e di voglia di provare, la ragazza capisce che si tratta del luogo perfetto per poter sperimentare e per poter provare a instaurare un’intesa sentimentale con qualcuno.
Dopo sei anni di lavoro nella security nel club e come addestratore dei nuovi sottomessi, Marcus è diventato socio del Den e sente che la sua vita sta davvero andando per il verso giusto: ha una bella casa, più precisamente un attico fantastico, e adora il suo lavoro.
E, grazie al Den, può sfogare la voglia di esibizionismo che ha sempre avuto. Naturalmente non mancano le amanti occasionali, anche se non è ancora riuscito a instaurare una relazione duratura.
Ma non c’è nulla di cui lamentarsi: la sua vita è semplicemente perfetta. C’è chi pagherebbe per averla.
L’unico intoppo, l’unica nuvola in un cielo sereno è l’incarico che gli è stato assegnato da Mistress V: fare da mentore a Missy Andrews, quell’ochetta che ha visto ogni tanto in tv. Preferirebbe tagliarsi le palle, ma qualcosa gli fa cambiare immediatamente idea: quel venerdì, mentre era sul palco alle prese con una scena, aveva guardato distrattamente il pubblico e tra gli sguardi affascinati aveva scorso il suo.
Attento.
Pieno di voglia e di desiderio.
E Marcus contraccambia quello sguardo, facendole capire che non vede l’ora di giocare con lei.
L’attrazione tra i due è visibile fin dai primi giorni e l’uomo capisce che Missy non è la ragazza che tutti, compreso lui, credono. Innanzitutto questo non è che un soprannome frivolo: già durante l’infanzia Quinn ha dovuto iniziare a pensare come un’adulta in carriera, facendo di tutto per poter sempre essere al massimo dell’attenzione, imparando a sopprimere qualsiasi suo desiderio, anche quando veniva dal profondo.
Quinn non riesce a fidarsi di qualcuno fino in fondo: non ha mai avuto un vero amico e nemmeno una vera relazione d’amore. I suoi si sono separati quando lei era molto piccola e la madre ha preferito concentrarsi sulla sua carriera piuttosto che spingere Quinn a mantenere i rapporti con il padre e il fratello.
Marcus è la prima persona di cui si fida dopo tanto tanto tempo.
Cuore.
Anima.
Mente.
Tutto le dice che è perfetto per lei.
E il ragazzo non sembra pensarla diversamente. La sente sua, anche se sa di doverla condividere con tutti i fan del teleschermo. Ma questo non importa: quando sono solo loro due, in una stanza al Den oppure nella camera da letto dell’attico, tutto quello che conta sono le scintille che sprigionano i loro corpi quando entrano in contatto.
Ma cosa accadrà quando i sette giorni di preparazione finiranno? Il loro amore sarà abbastanza oppure le loro diverse carriere lavorative non saranno che un ostacolo al loro rapporto?


Lasciati sfiorare è un libro senza pretese che si legge facilmente. Sapete quando vi serve una pausa dal lavoro oppure dallo studio e non volete altro che una tazza di the e un buon libro. Ecco, questo libro fa sicuramente al caso vostro.
Ho amato Marcus. Ho davvero davvero davvero amato Marcus.
Spesso si crede, e molti libri contribuiscono a questo pregiudizio, che tutti gli uomini che fanno parte del mondo BDSM non siano che dei pervertiti che pensano solo a scopare e a trovare dei nuovi modi per poter far venire la propria partner attraverso qualche strano strumento di tortura. Al Den si scopre il vero significato del detto “Il mondo è bello perché è vario”: quando Quinn conosce le compagne dei soci del Den vede in loro tre donne normali che, semplicemente, amano divertirsi in un modo diverso dal solito e hanno smesso di preoccuparsi dell’opinione altrui.
In Marcus, Quinn non trova solamente un confidente, ma un vero amico, una persona con cui passare ore e ore a parlare, non solo a baciarsi. L’uomo vede da subito che in Quinn c’è qualcosa che non va, qualcosa di rotto sotto la corazza della attrice dura e stronza, eppure non molla il colpo.
Perché quando c’è di mezzo l’amore, anche l’impossibile diventa possibile.

Se la recensione vi è piaciuta, spolliciate il +1 :) Io vi ricordo i tasti social in modo da poter essere sempre in contatto con noi! Se non volete perdere nemmeno un post del nostro blog, diventa lettore fisso!
Un abbraccio!
Robi

Nessun commento:

Posta un commento