venerdì 27 marzo 2015

Recensione: The vampire community



Buongiorno fanciulle :)
Oggi si festeggia un’altra prima volta del blog! Ebbene sì, l’autrice di Neve Scura (QUI) Simona Busto ci ha fatto leggere il suo nuovo romanzo, disponibile dal 28 marzo su Amazon e… mi è piaciuto tantissimo!
Ora scoprirete perché…

  •        Titolo: The vampire community
  •        Autrice: Simona Busto
  •        Casa Editrice: Self Published Book, disponibile su                                              amazon
  •        Da acquistare sì o no? Decisamente sì. Se siete amanti dei                                               vampiri è d’obbligo
  •        Voto: 8


In un paesino sperduto della Francia, vicino a Lille, abita Vivienne una ragazza bellissima eppure infinitamente triste. Il padre è appena morto, la madre e la sorella sono più interessate all’apparenza che altro, non ha amici o un fidanzato. Insomma, non ha nessun obiettivo nella vita: ha abbandonato gli studi e lavora come commessa in un negozio. Impiego che odia, ma che è costretta ad avere.
Depressa, l’unica valvola di sfogo dalla realtà è internet.
Vivienne passerebbe intere giornate, e serate, in rete. A volte, non aspetta nemmeno di arrivare a casa e, sull’autobus, accende il tablet e scorre le diverse notifiche.
È membro di diversi social e piattaforme, ma la sua preferita è la vampire community dove può finalmente parlare e confrontarsi con altri ragazzi che, come lei, hanno la passione per il sovrannaturale. Vivienne ama i vampiri e, se questi esistessero e non fossero semplicemente frutto di fantasie, penne e inchiostro, cercherebbe in ogni modo di farsi mordere. Queste creature hanno un qualcosa di affascinante e sexy: promettono l’immortalità, la vita eterna e, soprattutto, una bellezza che non sfiorirà mai. La ragazza sarebbe più che contenta di sacrificare la propria anonima vita umana.
Se solo i vampiri non fossero solo esseri di fantasia… E dato che non può cambiare la realtà, Vivienne si limita a rispondere a post e a stringere amicizie. Come quella con Benoit, un ragazzo davvero molto affascinante conosciuto in chat che continua a intimarle di stare alla larga dalla community.
Perché è un posto pericoloso e assolutamente non adatto a ragazzine come lei. Cosa vorrà dire?
Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro…
E se i vampiri esistessero veramente? In fondo, sappiamo davvero cosa si nasconde nel buio e nei luoghi più misteriosi della terra?
A pensarci bene, ogni leggenda ha una base di verità e questo vale anche per i vampiri.
E se… e se nella community ci fossero davvero dei vampiri, come continua a dire Benoit? E se questi non aspettassero altro che degli esseri umani ingenui pronti a offrirsi per diventare il prossimo pasto?
Nell’era moderna, anche creature antiche e potenti come gli esseri della notte devono essere capaci di adattarsi e di inventarsi nuovi metodi per adescare nuove prede.
E internet sembra proprio la scelta migliore.
Dietro l’avatar di Prince Vlad si nasconde Konstantin: un vampiro antico e potente, che ha fatto della vampire community il proprio menu.
Questo finchè non ha visto un commento di Vivienne e, successivamente, una sua foto.
Incantato da quella bellezza dai capelli biondo-fragola, decide che deve bere il suo sangue.
Dovrebbe avere un sapore così dolce…
E, se si rivelerà all’altezza, la renderà la sua compagna per l’eternità.
Se è quello che desidera, perché non concederlo?
Combattuta tra due uomini, Konstantin e Benoit, Vivienne farà la scelta giusta?

Ma attenzione! Non è tutto oro quello che luccica e i mostri non sono necessariamente quelli che si nascondono nell’ombra.


Non scherzo quando dico di aver letto questo romanzo in mezza giornata.
E non scherzo quando dico che mi è piaciuto tantissimo.
Se dovessi scegliere un aggettivo per descriverlo, sarebbe certamente travolgente. La trama mi ha trasportato completamente in questo mondo notturno, oscuro, pieno di mistero e di fascino.
Si penserebbe che i vampiri siano un argomento trito e ritrito, invece l’autrice ha saputo combinare la modernità alla tradizione.
Fantastico.
Sono sicura che sarà un libro capace di sorprendervi: le pagine finali sono ricche di colpi di scena che vi faranno saltare sulla sedia e farvi rileggere il paragrafo almeno un’altra volta per essere sicuri di aver compreso alla perfezione cosa sta succedendo.
Non romanzo ricco di suspance che vi farà arrivare all’ultima pagina, alzare gli occhi e dire ad alta voce: “E adesso?”
Quindi, consiglio caldamente a tutte voi di leggerlo e di volare in questo paesino francese e, insieme a Vivienne, sognare di vampiri e di promesse di un’eterna bellezza.
E non solo ;)
Quindi… grazie Simona per avermi concesso di leggere il tuo nuovo libro in anteprima!

Se la recensione vi è piaciuta… spolliciate il +1 :)
Un abbraccio!
Robi

2 commenti:

  1. Grazie di cuore Roberta. Questa recensione bellissima mi ha davvero resa felice. :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Roberta. Questa recensione bellissima mi ha davvero resa felice. :-)

    RispondiElimina