martedì 2 luglio 2019

Recensione: Stars #2



Ragazze,
benvenute a quello che, secondo me, è il romanzo più bello dell’anno. Mi è piaciuto sotto tutti i suoi aspetti e non sono capace a trovargli nemmeno una critica. Si è trattata di una lettura fantastica, coinvolgente e appassionante! Ancora una volta, complimenti alla Always Publishing perché ha saputo portarci veramente un buonissimo prodotto.


Titolo: Stars
Autore: Kristen Callihan
Casa Editrice: Always Publishing
Pagine: 357
Serie: Vip Series #2
Genere: Contemporary romance
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️☁️




Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l'uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L'incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta. Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze. Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un'alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà...

Prima di scrivere questa recensione, mi sono presa una pausa di riflessione di due giorni. Certamente vi chiederete perché e non ho nessun problema a spiegarvi il motivo: questo romanzo mi ha appassionato così tanto MA DAVVERO TANTO che volevo assolutamente essere il più precisa e oggettiva possibile senza farmi influire troppo. Io ci ho provato, eppure credo che non abbia funzionato.
O meglio… questi giorni hanno saputo aprirmi gli occhi e farmi capire che quando un romanzo ti entra dentro, come è successo a me con Stars, puoi anche scrivere la recensione dopo mille anni, ma non potrà mai essere oggettiva. Certamente vi trasmetterò tutte le sensazioni che io ho provato leggendo…
E sono state davvero molte.
Ho riso, sorriso, avuto le palpitazioni, pianto e mi sono ritrovata a pensare a cosa significhi amore e essere innamorati. Questo non è solamente un romanzo, ma un percorso, non solo dei protagonisti, ma anche del lettore.
Chi più e chi meno, ci possiamo identificare tutti in Sophie o in Gabriel, nella voglia di essere amati e di amare… e nella voglia di costruirsi una muraglia altissima intorno al proprio cuore, così da non far entrare nessuno e da non soffrire più.
Passaggi struggenti e strappalacrime si alternano ad altri più divertenti, il lettore non sa mai cosa gli aspetta. Ridere oppure piangere? Qualsiasi sia il sentimento… credete, lo farete con tutto il cuore.
E una volta finito il romanzo, vi sembrerà di essere più ricchi… vi sembrerà di aver capito qualcosa di più sugli uomini (che non è mai male!) e sulla relazione che state vivendo.
Strano, ma vero.

Sophie e Gabriel sono due personalità totalmente agli antipodi, non solo per il modo di fare, ma anche per come vedono il mondo e come reagiscono alle difficoltà. Eppure è come se le loro anime si fossero trovate, come se si parlassero semplicemente con sguardi, abbracci e carezze… senza aver veramente bisogno di aprire la bocca (e ricordiamoci che il soprannome di Sophie è chiacchierona e questo la dice lunga!). Già dal loro primo incontro sull’aereo, si può intuire quanto la fisicità sia importante nella loro relazione. Gabriel le fa subito capire quanto sia importante, solo che non riesce a esprimerlo sempre a parole; una situazione di questo genere potrebbe mandare fuori di testa la maggior parte delle donne, ma non Sophie.
La nostra protagonista femminile è chiacchierona, determinata e assolutamente risoluta nelle sue decisioni. Gabriel Scott sarà suo, costi quello che costi.
E così è.

Ragazze… che altro dire?
Stile fantastico, personaggi entusiasmanti e una trama da pelle d’oca vi trasporteranno all’interno di questo romanzo, facendovi venire voglia di non uscirne più.
Una certezza. Non ve ne pentirete!
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento