martedì 9 aprile 2019

Recensione: Ancora noi


Titolo: Ancora noi.
Autore: Ruth Jones
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Numero di pagine: 401
Genere: Contemporary romance
Voto storia: ⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️






Kate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta.
Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità.
Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.
Un romanzo intenso e coinvolgente che rende protagonisti direttamente noi lettori, frugando nel nostro cuore tra le domande che tutti ci portiamo dentro. Perché niente come l'amore può mettere in dubbio tutte le nostre certezze.

Salve Nuvole, 
ci rivediamo dopo un po' di tempo. Ammetto di essere stata impegnata, tra studio, laurea e Gigi la mia vita ha subito un vertiginoso cambiamento. Adesso però tutto lentamente sta tornando alla normalità e sono alla disperata ricerca di un lavoro (qualcuno offre lavoro? :P). 
Dopo di ciò, voglio raccontarvi la mia esperienza con “Ancora noi”... Sincera ? A me non è che abbia dato questa grande emozione. Nonostante le recensioni in proposito e sull'autrice sono tutti molto favorevoli e invogliano alla lettura, quando mi sono immersa in questa nuova avventura amorosa non è scattato nulla. Non c'è stato il colpo di fulmine!
La protagonista Kate è un'attrice, incasinata con il lavoro e totalmente immersa nel mondo che si è costruita, ma è chiaro che il suo passato è lì che incombe dietro l'angolo.

E infatti una volta giunta a far visita alla sua scuola di infanzia, indovinate? Ecco il passato: Callum! Un insegnante di scuola elementare che si porta a letto la nostra Kate nel giro di una telefonata con il marito. Eh già, chiama il marito di Kate e tra questi riscatta la passione. Non c'è bisogna che vi dica che da lì poi partirà l'intero delirio di emozioni e situazioni piene di guai che non nego alcune volte aver proprio SALTATO. 
Tuttavia, leggerlo (proprio perché scritto in una maniera gradevole) non mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca e questa già è una gran cosa... certo la conclusione non poteva essere diversa da quella che è stata. 

Kate finirà al fianco comunque di un uomo perché credo che alla fine l'autrice abbia creato una donna bisognosa di avere qualcuno al fianco: che sia il marito, che sia l'amante o qualche altro. Ci sono donne che possono vivere da sole e altre no. Ahimè è la vita!

Buona lettura nuvolette

Erika

Nessun commento:

Posta un commento