mercoledì 22 maggio 2019

Recensione: Sono una brava ragazza

Ciao ragazzi! Rieccoci qui con una bella novità! Un romanzo piccante al punto giusto che vi farà sognare ad occhi aperti! Ecco a voi...


Titolo: Sono una brava ragazza
Autrice: Penelope Bloom
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 224
Serie: Attraction Series
Numero volume: #1
Genere: Romanzo Rosa
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: è troppo divertente questa copertina ☁️☁️☁️☁️☁️


Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

Prima di iniziare questo libro non ho letto nemmeno la trama... lo so che è sbagliato. Mi sono fatta catturare dalla copertina molto divertente e posso dire che in questo caso il mio istinto aveva ragione! Un romanzo molto carino fatto di risate e tanta passione. A volte bisogna davvero staccare la spina concentrandosi su delle letture un po’ più free, anche dato l’inizio della bella stagione che ci permette di essere un po’ più frivoli, senza doversi per forza sorbire dei romanzi ricchi di “problematiche”. La Bloom stessa alla fine del libro dice che dopo un momento difficile della sua vita aveva bisogno di qualcosa di non troppo impegnativo ed ecco che è uscito questo romanzo che è stato nonostante tutto, ben pensato. 
Natasha è uno di quei personaggi in cui ti rivedi al 1000x1000 poiché ha tutte quelle caratteristiche tipiche delle persone che sanno farsi voler bene in poco tempo. Quasi quasi mi sono affezionata a lei! Bruce poi è un caso a parte, l’ho visto un po’ come un cucciolo di pitbull che dopo essere stato usato per i loschi scopi degli altri, costruisce un muro intorno al suo cuore. Due personaggi che non hanno nulla in comune, ma solo il destino sa il perché di certi avvenimenti!

Lo stile della Bloom è molto scorrevole, un libro che si beve in un pomeriggio di sole, magari con una bella frutta fresca a merenda! Spero che la serie continui con il fratello di Bruce, William il suo gemello, perché sono davvero curiosa di sapere cosa combinerà questo rubacuori che non riesce mai a legarsi a nessuno se non tramite il suo aggeggio in mezzo alle gambe!

Spero che la recensione vi sia piaciuta e alla prossima lettura!
Un bacio grande


Alex

Nessun commento:

Posta un commento