giovedì 18 aprile 2019

Recensione: Imperfetti sconosciuti

Buonasera nuvole!! Oggi vi parlo di un libro molto easy, scritto bene e che vi porterà a ridere e sorridere! Ecco a voi...




Titolo: imperfetti sconosciuti
Autore: Daniela volonté
Pagine: 287
Casa Editrice: Newton Compton Editori
GenereContemporary Romance
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️





Sabina Villa ha trent'anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L'unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta in chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità di riuscire finalmente a incontrarsi è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta da dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?

Un piccolo modo per staccare la spina. Per me i libri di Daniela Volontè sono questo, pura e semplice distrazione. L’ho letto in quanto, 2 orette e mezza? Giuro che quando inizio i suoi romanzi devo necessariamente finirli nel giro della giornata stessa, devo sapere per forza come andrà a finire! 

Parlando dei personaggi abbiamo Sabina che mi piace molto, il suo modo di affrontare la vita, la sua voglia di continuare a coltivare il suo sogno che non è solo quello della scrittura ma anche quello di trovare finalmente una persona che possa starle accanto nonostante tutto. Mi è piaciuto anche Jacopo, un uomo con una storia difficile dovuta al suo lavoro, che decide di non dire mai il suo cognome per non permettere a Sabina di fare ricerche su di lui.  Quando i due decidono di non provare a vedersi ho iniziato a ridere perché è diciamo semi impossibile. Quando conosci una persona online e questa persona ti interessa hai la voglia assurda di vederlo, di toccare con mano! 

Davvero particolare anche il rapporto di Jacopo con la sua ex moglie che è più la sua migliore amica che altro, anche la figlia che nonostante tutto, capisce il bisogno del padre di trovare una persona che gli voglia bene e che possa stargli accanto. Una storia ben oleata che porta davvero il lettore a un sospiro di sollievo, così da potersi godere finalmente una storia d’amore quasi del tutto reale. Bello anche il modo in cui affronta il mondo dei social, facendo capire che si ok si possono trovare delle persone bellissime, ma allo stesso tempo dobbiamo sempre cercare di non fidarci troppo.

Bene, spero che la recensione vi sia piaciuta, io vi auguro una buona lettura e alla prossima!! ♥️

Alex 

Nessun commento:

Posta un commento