mercoledì 29 maggio 2019

Recensione: Infamous. Senza vergogna




Bentornate nuvoline! Oggi continueremo la serie più chiacchierata di quest’anno: The Saint’s series. Questo di cui vi parlerò oggi alcuni la definiscono “solo” una novella ma la verità è che è una tappa che non vedevamo l’ora di leggere tutti noi che abbiamo amato il primo volume di Vicious. Perciò, care, mettetevi comode e venite a scoprire il possente, molto fiero, Jamie!


Titolo: Infamous. Senza vergogna
Autore: L.J. Shen
Casa editrice: Always Publishing
Numero pagine: 150
Genere: Contemporary romance
Numero volume: #0.5
Serie: The Saint’s Series
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️☁️☁️☁️



La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. 
Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. 
Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. 
Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. 

La serie “The Saint’s Series” è composta da:

0.5  Infamous. Senza vergogna

1.     Vicious. Senza pietà (recensione QUI)
2.     Ruckus (prossimamente in Italia la storia di Dean & Rosie)
3.     Scandalous (la storia di Trent & Edie)
4.     Bane (la storia di Jessie & Bane)

Eccoci qui! Chi, come me, ha una dipendenza da questa serie? Non c’è bisogno di fare i timidi… sappiamo tutti che questa ci sta prendendo come non succedeva da tempo immemore. Perciò alzate pure le mani, rimane tutto tra amici e lettori.

Questo libro mi ha colpito moltissimo, innanzitutto è meglio specificare che si tratta di una novella, ecco spiegata la brevità del libro. Brevità che apprezzi perché il libro lo riesci benissimo a leggere in un giorno però, per chi come noi divoratrici di libri e sognatrici di storie complicate, il tutto ci ha fatto un po’ soffrire perché avremmo voluto scavare nel profondo di Jamie, del suo trasformarsi in ancora, delle sue continue doti passionali… della serie: non mi basti mai! Ma a questo speriamo ci sia rimedio facendocelo intravedere nei prossimi libri.

Mel è una ex ballerina che a causa di un grave infortunio ora è “costretta” a fare l’insegnante nel paese più stronzo del mondo, Todos Santos, dove un gruppo di adolescenti e le loro famiglie ha il potere su tutto. È qui che si scontra con gli Hot Hole, ma maggiormente con Jamie: un vichingo con muscoli scolpiti, capelli lunghi e un sorriso da far svenire all’istante ma maggiormente suo studente. La cosa complicata è che Jamie vuole Mel e lei… bhè… lei ricambia i sentimenti passionali.

Inizia tutto come una sfida, come un contratto a tempo determinato: dopo la fine della scuola tutto deve finire. Però non hanno fatto i conti con i loro sentimenti.


Siamo soliti vedere il professore che si innamora dell’alunna, in questo caso (finalmente) le cose si sono capovolte. Mel ha otto anni in più a Jamie, eppure non ha la puzza sotto il naso come spesso succede ai professori e a Mel colpisce la maturità e l’aspetto da uomo di Jamie. Perché il ragazzo non è come il resto dei suoi alunni, lui sa cosa vuole e la deve ottenere. E in questo caso è proprio la professoressa Greene che vuole nel suo letto e tra le sue braccia.

Nonostante la brevità di questa storia, da un punto di vista critico, se con Vicious le cose erano davvero complicate e un libro non bastava… le cose nella vita di Jamie non sono poi così disperate da far allungare il brodo. Un po’ la capisco l’autrice e invece la ringrazio per questa novella perché altrimenti non avremmo mai saputo come sono andate le cose nella vita del ragazzo, proprio perché nel primo volume di Vicious Jamie e Mel già si fanno vedere come una coppia consolidata.
Perciò: il quadro si chiude in maniera perfetta.

La storia si legge moooooolto velocemente, lo spirito è molto fresco ed è un’ottima compagnia in attesa che esca la storia di Dean (che io non vedo l’ora di leggere. Sto scalpitando!).
Ho apprezzato tanto il fatto che il messaggio di fondo, dell'amore che vince su tutto, riesce a legare anche due "generazioni" diverse. L'amore se ne infischia, l'amore non sta a vedere le piccolezze come può essere la diversa classe sociale, il reddito o l'età.

Perciò cari lettori, immergetevi in questa serie che farà molto chiacchierare. Alle volte cruda, spietata ma anche dolce e passionale. Ha tutto insomma!

Io vi saluto, vi abbraccio e mi raccomando… ci vediamo al prossimo appuntamento!

Ilaria 

Nessun commento:

Posta un commento