lunedì 18 marzo 2019

Recensione: Ex


Salve belle nuvoline e bentornate in un nuovo appuntamento!
Oggi parliamo di un libro uscito nelle librerie da poco più di un mese, di un’autrice ormai nota (e abbastanza amata) nel mondo letterario.
Stiamo parlando di…



Titolo: Ex
Autore: Emma Chase
Casa editrice: Newton Compton
Numero pagine: 216
Genere: Romance hot
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️





Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.


Che dirvi nuvoline… libri in cui i migliori amici s’innamorano perdutamente ne conosciamo a bizzeffe, però (correggetemi se sbaglio) libri che trattano di ex ce ne sono pochissimi in giro.
Appena si nominano gli “ex fidanzati” diventiamo irascibili, nervosi e vorremmo prenderli solo a padellate in faccia.
Ciò non avviene ne per quanto riguarda Garret ne per Callie, i due si sono lasciati in “buoni rapporti” e si sono voluti comunque e davvero molto bene. Non si solo lasciati perché mancasse l’amore o per i tradimenti, che al giorno d’oggi sono diventati ormai d’obbligo, nono… loro si sono lasciati per la distanza.
Garret e Callie sono stati insieme sin dal liceo, sono cresciuti insieme, ne hanno passate tantissime sempre spalleggiandosi ma quando Garret ha deciso di continuare la sua carriera come prof nella sua città, Callie invece ha deciso che doveva andare via per tante e disparate ragioni. Garret non le ha mai detto di no, anzi… è stato d’accordo quanto la situazione stava diventando difficile, ad un allontanamento.
Ora, dopo quasi diciassette anni dal loro liceo si ritrovano proprio tra quei corridoi e quelle classi, proprio come due adolescenti ma stavolta con le vesti di professori.



Fondamento del romanzo è l’idea che i due si sono continuati ad amare anche quando non erano in contatto, anche quando si sono lasciati. Ovviamente hanno avuto le loro storielle ma nel loro cuore c’erano sempre Garret e Callie.

Tanto di cappello, davvero.

Perché, come dicevo prima, non si hanno dei sentimenti favorevoli quando si parla di “ex” anzi… spesso si vuole lanciare una padella incandescente sulle gengive di codesto dolcissimo essere vivente.
Poi arrivano loro… Garret e Callie a cui basta un’occhiata per far rinascere emozioni, sensazioni e sentimenti. Diciamo che hanno un pelo pelo la mia invidia.

Inutile dirvi che tra loro le cose saranno come quando erano adolescenti, che la passione divamperà tra loro… è normalissimo! È anche un libro hot… perciò ci sta.
Quello che dovete aspettarvi è una storia semplice, una storia senza tanti impedimenti, una storia che fila un po’ troppo liscia. Non ci sono momenti di grande fiato sospeso, mi sono commossa più a leggere del cane Snoopy (si, molto originale...) che della storia in se per se tra i protagonisti.
Insomma… la storia lascia il tempo che trova.
Sono quelle storie che ti fanno staccare un po’ dallo stress giornaliero. Onestamente avrei voluto leggere più intrighi, più gelosia e non delle fantastiche tette di Callie e di quando sia bravo Garret a letto.
Ma è andata così…

Lettura sufficiente, storia accettabile, protagonisti non totalmente antipatici. Ci sta.

Io vi saluto nuvoline, vi auguro tante belle letture e vi do l’appuntamento a prestissimo.
Un abbraccio.

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento