martedì 12 marzo 2019

Niente senza te - Viviana Leo


Buonsalve lettori belli!
Come state? È arrivata anche a voi la primavera?
Qui stiamo uscendo i giubbotti di pelle dall’armadio, le persone passeggiano con gli occhiali da sole in villa e io voglio tuffarmi in un prato verde a leggere un bel libro *_* adoro!
Cosa leggere sotto un albero? Oggi vi do un consiglio…



Titolo: Niente senza te
Autore: Viviana Leo
Casa editrice: Darcy Edizioni
Numero pagine: 232
Genere: Contemporary Romance
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️☁️





Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.


Mia e Lucas sono due persone completamente diverse.
Mia è una ragazza studiosa, con la testa sulle spalle e quando viene a scoprire che quello che ha sempre considerato suo padre in verità non lo è e c’è un altro padre biologico, le si apre un nuovo mondo.
Un mondo che ha sulla targhetta della porta un nome che non c’entra nulla ma che le darà il tormento: Lucas.
Lucas è un ragazzo senza regole, che fa quello che gli passa nella testa, con un passato che quasi nessuno conosce e tanti tatuaggi sulla pelle.

Mi piacciono le storie come queste e leggere la nuova storia di Viviana è stata una cosa molto carina che mi ha tenuta compagnia in queste sere in cui non si ha voglia di fare nulla, che appena torni da lavoro prima di morire sul letto una lettura te la dai molto volentieri.

Inizialmente non capivo che problema avesse Lucas nei confronti di Mia, non che lo abbia ancora capito benissimo ora, però a lettura completata questo ragazzo l’ho rivalutato un po’.
Mia mi è piaciuta perché ha stravolto il suo carattere, da essere timida e impacciata ha uscito le unghie e si è fatta valere. Credo non sia facile quando ti dicono che tuo padre non è il tuo vero padre… immagino lo scossone e il macigno sulla testa, però ammiro la voglia di Mia nel voler andare a conoscere questa nuova persona.
La cosa che non molto mi è piaciuta è stato il fatto di come non abbia quasi mai interagito con la madre. Ecco, avrei voluto vedere un po’ di presenza in più nei suoi genitori.


Come dicevo prima la storia è proprio lo stereotipo da leggere quando si vuol qualcosa di leggero, nella lettura ho ridacchiato quando c’è Mia che non sopporta il caldo e seguendo Viviana su Facebook ormai so della sua passione sfegatata per questo fenomeno atmosferico e i mesi più torridi (inserire sarcasmo). 



Nonostante la leggerezza del libro ho trovato alcuni punti che non combaciavano alla perfezione, c’era qualcosa che mi ha bloccato dal mettermi in gioco con gli stessi protagonisti. Alcune volte ho faticato a stare dietro a Lucas e ai suoi cambi umorali e Mia non sempre ho capito dove volesse andare a parare. Anche negli avvenimenti più intensi, vedi il primo bacio o la scazzottata tra Lucas e Matt… ci sono state cose che non coincidevano.


Però, come ho detto prima, sono tutte piccolezze che entrano in secondo piano se mettiamo sul piatto della bilancia il libro: è una storia movimentata, coinvolgente, non concentrata per forza sul lato “fisico”, che da spazio ai sentimenti e ai cambiamenti.

Mi è piaciuto tantissimo l’epilogo e la voglia di riscatto di Lucas.
Brava Viviana. Il mio preferito continuerà ad essere “Questo piccolo grande errore” (recensione QUI) a cui sono affezionata e dove sono entrata nel ritmo fin da subito.
Comunque sia, date una possibilità anche a questo lavoro dell’autrice perché ha davvero tanti lati di spensieratezza.

Io vi saluto, vi auguro tantissime letture e vi do l’appuntamento alla prossima.
Un abbraccio.

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento