lunedì 20 agosto 2018

Recensione: Quello che non ami (Da nemici ad amanti)

Buonasera nuvole! Come avete passato il ferragosto? Ormai l’estate sta finendo e finalmente torna il freschetto!
Ma oggi continuiamo a sentire molto caldo con l’ultimo volume della serie “Da nemici ad amanti” di Anyta Sunday! Ecco a voi...

  • Titolo: Quello che non ami
  • Autore: Anyta Sunday
  • Pagine: 366
  • Da leggere o no? Si, assolutamente!
  • Voto: 8


Voto copertina:

Rory è stanco di scappare dai ricordi, dal dolore e sopratutto da se stesso. Da quando William è morto la sua vita ha subìto una scossa a cui non poteva e non voleva essere pronto. Non appena il ricordo di William diventa più forte lui scappa, verso un nuovo posto dove poter ricominciare a vivere... ma non è ancora riuscito a trovare “casa”.

Erica dopo aver perso suo nonno, l’unico parente rimastogli, decide di andare a Wellington per ricostruire la sua vita da solo, per poter trovare finalmente la sua stabilità. L’unica persona che conosce è un odioso omofobo che non fa altro che irritarlo, ma chissà... forse l’unico modo per affrontare le loro perdite e le loro mancanze è affrontarle insieme.



Questo è il libro che mi è piaciuto di più di tutti e quattro i volumi. Rispetto agli altri ha una marcia in più anche perché affronta il tema della non accettazione di se stessi e della propria sessualità, con contorno di non accettazione del lutto, quindi affronta dei temi diversi dagli altri volumi in cui il problema principale era l’amore non corrisposto o comunque l’odio reciproco trasformato in amore.
Mi sono piaciuti entrambi i personaggi, Eric è uno di quelli che non molla davanti alle difficoltà, che nonostante tutto il mondo gli stia crollando addosso riesce a trovare almeno un briciolo di forza per andare avanti a testa alta. Mentre Rory, con il suo alone di mistero, mi ha stupito con il suo carattere così diverso da come lo immaginavo. Anche la sua storia non è semplice e grazie all’aiuto di Eric riuscirà a vedere il mondo da un’altra ottica.

Le mie considerazioni finali:
È stata una serie molto carina, mi ha fatto staccare la spina per un po’ regalandomi delle gioie come non accadeva da tanto. La Sunday è riuscita ad intersecare le vite di tutti i personaggi non lasciandosele sfuggire uno, facendo in modo anche di non dimenticarci dei libri precedentemente letti. È una strategia vincente e lei merita tutte le congratulazioni! 🎉

E dopo questa serie vi auguro una buona serata e alla prossima recensione!!

Alex

Nessun commento:

Posta un commento