sabato 14 luglio 2018

Recensione: Amore nella fila 27

Buon sabato nuvole! Oggi vi presento una storia ad alta quota, che vi farà vedere i cuoricini ovunque! Ecco a voi...

  • Titolo: Amore nella fila 27
  • Autore: Eithne Shortall
  • Casa Editrice: DeA Planeta
  • Pagine: 383
  • Da leggere o no? Se volete perdervi un po’ fra le nuvole, accomodatevi pure!
  • Voto: 8


Voto copertina:

Cora Hendricks è un’inguaribile romantica, e dopo la sua ultima delusione amorosa decide di fare in modo che i clienti della sua compagnia aerea, incontrino sui voli la loro anima gemella. Si affida a internet e ai vari social misti a un pizzico di istinto e li fa accomodare nella fila 27. Grazie alla complicità di una collega hostess monitora i loro movimenti decretando successi e sconfitte, scrivendoli nella sua tabella degli incontri. È una sorta di Cupido dei cieli e non si rende conto che in realtà è lei stessa ad avere bisogno di una bella freccia d’amore sul cuore. Si concentra sulla felicità altrui, ma si accorgerà che anche lei ne ha bisogno?

Cora è una ragazza forte e fragile allo stesso tempo, dopo la sua storia d’amore finita con Friedrich, decide che vuole regalare un po’ di felicità ai passeggeri dei voli della sua compagnia aerea, perché a chi non farebbe piacere incontrare tra le nuvole là propria anima gemella? Decide allora, con la complicità di Nancy, hostess e sua amica, di affidarsi ai social e al suo istinto per formare le coppie che siederanno nella fila ventisette, rigorosamente solo in due, in modo tale che nessuna possa influire. Nel frattempo la bella hostess indaga, e offre loro qualcosa, così da riscaldare i cuori, e il gioco ha inizio. Molto spesso capitano più sconfitte che vincite, ma Cora non si da per vinta fino a farla diventare una vera e propria ossessione, dato che non vuole occuparsi della propria vita e preferisce vivere quella altrui. 

Ma quando il suo cuore inizierà a battere più forte, capirà che forse è ora di pensare alla sua felicità?

Questa storia mi è piaciuta perché è fresca e leggera, si legge in maniera molto allegra anche se a volte ho trovato qualche difficoltà ad andare avanti dato che si alternano i capitoli di Cora e quelli dei passeggeri, ma per questa stagione è ottima, perché fa staccare la spina dai problemi e sotto l’ombrellone fa arrivare persino un’arietta fresca!!


Con questo consiglio di lettura, spero che la recensione vi sia piaciuta, alla prossima sempre qui su AnniDiNuvole!!

Alex


Nessun commento:

Posta un commento