Oggi vi parlo di RUM Cake, del fantastico Capitano. Di un uomo che… wow!
Fantastico.
Meraviglioso.
Da urlo.
Ryan Ulysses Morgan.
Scommetto che volete saperne di più, giusto?
Beh, non vi resta che leggere la recensione!
· Titolo: Un adorabile bugiardo
· Autore: Lauren Rowe
· Casa Editrice: Newton Compton
· Pagine: 384
· Da leggere sì o no? LO ADORERETE
· Voto: 9
Voto copertina:
Nell’ambiente lavorativo è uno squalo, mentre in quello affettivo assomiglia più a un pulcino. Dopo aver scoperto i continui tradimenti dell’ormai ex fidanzato, Tessa ha deciso di chiudere con gli uomini finché non troverà quello giusto… cosa difficile, soprattutto quando si preferisce rimanere a casa piuttosto che uscire la sera.
Sono passati ormai nove mesi e le parti intime della povera T-Rod sono, a detta della sua migliore amica Charlotte, troppo impolverate e arrugginite. Deve rimettersi sulla piazza e conquistare il mondo. E farlo insieme. Senza perdere un solo minuto.
Charlotte mette subito in atto il suo piano: le presta il foulard della compagnia aerea per cui lavora (è risaputo che gli uomini hanno una fantasia per le hostess), le dice di essere Samantha, l’hostess porca e insieme vanno nel bar più in voga di Seattle il Pin Box, dove Tessa incontra un uomo super interessante, Ryan.
Flirtano per tutta la serata fino a che, due secondi prima che si possano scambiare un bacio appassionato, una Barbie uragano entra nel bar e accusa l’uomo di tradimento.
Tessa scappa, come se avesse il diavolo alle calcagna.
Data la sua precedente esperienza, è allergica agli uomini traditori e non vuole assolutamente ricadere in una relazione come quella con Stu.
A quanto pare anche quel Ryan era fatto della stessa pasta e Tessa non vuole un uomo così: vuole sentirsi adorata e amata. Non vuole una relazione senza sentimenti: vuole essere al centro di tutto questo. E sicuramente l’uomo che farà tutto questo deve ancora arrivare.
Apparentemente.
Perché la realtà non potrebbe essere più diversa.
I romanzi dedicati ai fratelli di Kat sono tutti autoconclusivi:
1. Un adorabile bugiardo
2. Ball Peen Hammer [con protagonista Keane]
3. Hero [con protagonista Colby]
4. TBA [con protagonista Dax]
Capitano, mio Capitano.
Fa di me quello che vuoi. Seriamente.
Ryan è uno di quei personaggi che mi piacciono tantissimo. Ho amato i suoi punti di vista e soprattutto la sua visione dell’amore. Ryan è al Pine Box Bar per incontrare Josh, ma decide di rimanere quando questo gli dà buca per rimanere a casa con una Kat incinta e affetta dalle nausee. E per fortuna che ha preso questa decisione! Altrimenti non avrebbe mai conosciuto Samantha, la donna della sua vita. Potrebbe sembrare strano sentirlo dire una cosa del genere: in fondo si conoscono da meno di due ore… ma invece non è così. Lui l’ha capito subito che quella è la donna della sua vita e deve fare di tutto per conquistarla. Ci sta riuscendo, tutto sta filando liscio come l’olio quando ecco che accade il più spiacevole degli imprevisti. Quella psicopatica della sua ex, Olivia, entra come un razzo accusandolo di tradimento. E Samantha scappa in un lampo, non lasciandogli tempo di spiegare.
In questo punto mi sono sentita davvero triste per il nostro Capitano! La situazione era completamente fuori dal suo controllo e non sapeva assolutamente come fare per rimetterla a posto. Lui vuole Samantha, sente che è la donna giusta per lui, ma non sa assolutamente come fare a rintracciarla. Riunisce una task force degna delle migliori missioni militari, ma passano sei mesi ed Henn, l’hacker del gruppo, nonostante abbia hackerato gli archivi di ben nove compagnie aeree, non riesce a cavare un ragno dal buco.
Ma poi, ecco che i due si ricongiungono, durante la settimana che precede il matrimonio dell’Allegra Festaiola e del Playboy.
E credetemi… ne vedrete delle belle.
Voi dovete capire questa povera ragazza (IO) che tifa una ship dall’inizio e passano pagine pagine pagine pagine senza incontrarsi. Stavo per impazzire, soprattutto se consideriamo che partecipavano agli stessi eventi senza che mai incontrarsi. #latristezza
E poi… ecco il matrimonio.
Ecco che Tessa decide di passare una settimana divertendosi e senza pensare alle conseguenze.
Ecco che Ryan decide di fare un po’ il mascalzone, diciamo così, e far finta di voler passare una settimana di solo sesso… ma in realtà il suo desiderio è passare una vita amando la donna al suo fianco, Theresa.
In tutto questo romanzo c’è una dicotomia che contrappone due parti: amore e divertimento, tradimento e fedeltà, ma, soprattutto, realtà e finzione.
Ryan cerca davvero, e in tutti i modi, di fare capire a T-Rod che lui è un uomo fantastico, che sarà un papà fantastico e che aspetta solo un suo sì per potersi unire a lei per sempre.
Ma T-Rod non può fare a meno che pensare a Olivia, pensarci e continuare a pensarci.
E nonostante il lettore sappia come Ryan abbia passato quei sei mesi che precedono il matrimonio, sappia tutto ciò che ha fatto per potersi mettere in contatto con Samantha, beh, non può fare a meno che provare un po’ di tristezza per lei. La capisce. E soffre con lei.
Con entrambi.
Conosciamo il suo stile irresistibile, capace di farci ridere a crepapelle, le sue battute sagaci e pungenti e i suoi personaggi che migliorano pagina dopo pagina.
A completare il tutto, come se ci fosse ancora bisogno di qualcosa per convincervi a leggere questo romanzo, vi assicuro che le scene erotiche sono fantastiche e magistrali.
Da urlo.
Un po’ la invidierete, come è successo a me, ma avrete il sorriso sulle labbra semplicemente nel pensare che il fantastico RUM Cake ha trovato la sua anima gemella.
Un abbraccio e… buona lettura!
Roberta
Nessun commento:
Posta un commento