Ciao ragazze!
Oggi vi parlo da un centro di riabilitazione. Ebbene sì, questo romanzo uscito da qualche giorno, ha saputo tenere con il fiato sospeso un fiume di lettrici.
In Italia è aumentato il consumo di Malox.
È aumentato il giro degli Alcolisti Anonimi.
E sapete perché? Perché è arrivato Jamie Shaw, conosciuto anche come Whiskey.
· Titolo: Per il mio amore, Whiskey
· Autore: Kandi Steiner
· Casa Editrice: Always Publishing
· Pagine: 296
· Da leggere sì o no? Diventerete dipendenti
· Voto: 9
Voto copertina:
Occhi che, purtroppo, non sono fissi su di lei ma sulla bellissima Jenna.
E se tra Jenna e Jamie inizia una danza che li porterà a stare insieme per qualche mese, tra B. e Whiskey inizia un’amicizia molto più duratura che, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno si tramuta in qualcos’altro.
Ne sono entrambi consapevoli: non possono essere solo amici, ma contemporaneamente non possono nemmeno diventare qualcosa di più importante. E, ogni volta che uno dei due è pronto per portare la relazione a uno stadio successivo, ecco che qualcosa si mette in mezzo.
Si chiesero solo un giorno, ma quel giorno non arrivò mai. La lontananza.
La distanza. Mentale e fisica.
Imprevisti.
Incidenti.
Sembrano farsi solamente del male a vicenda.
Anche quando hanno solo buone intenzioni.
Si tratta di un amore dirompente, che brucia come solamente il Whiskey sa fare.
Come solamente le labbra di Jamie, dal retrogusto di Whiskey sanno fare.
E ho avuto la prima sbronza della mia vita.
Il che potrebbe essere abbastanza patetico sbronzarsi per la prima volta a ventisei anni, ma ho una tolleranza all’alcool davvero molto alta e di solito non bevo mai più di due/tre birre. E uno spritz.
Ma oggi sono vittima di una sbronza con i fiocchi, sono vittima di un ragazzo che ha saputo farmi ubriacare semplicemente sorridendo, parlando con dolcezza e facendomi tremare le gambe. Mai come mai durante la lettura di un libro ho desiderato essere la protagonista. Avrei fatto tutto diversamente, ovviamente, risparmiandomi così una spesa cospicua in antiacidi.
Questo romanzo trasuda angst, passione ed erotismo e se vi sembra impossibile che una sola pagina vi comunichi tutto questo, vi assicuro di una cosa: ricredetevi.
E, tutte le volte che decide di farlo, è il momento sbagliato.
Ci sono tantissime cose che remano contro la coppia: il tempismo, la lontananza, gli imprevisti e un’insieme e di pessime scelte.
Eppure non riescono a stare separati e, anche quando non si trovano nello stesso luogo, continuano a pensarsi, a rimanere l’uno nella mentre dell’altra.
E quando sono insieme… scoccano scintille.
In questo romanzo tutto è perfetto: la copertina, i protagonisti, i colpi di scena e tutta la caratterizzazione dei personaggi. Soffrirete, su questo non ci sono dubbi. Ma ogni bruciore di stomaco, ogni lacrima versata, ogni volta che vi chiederete perché avete scelto questo romanzo e non un altro… credetemi.
Andate avanti, continuate a leggere.
Perchè il finale è da urlo e vi ritroverete a sorridere… ma dovete arrivare fino all’ultima pagina.
Io alzo un bicchierino e vi do la mia benedizione.
Un abbraccio e… buona lettura!
Roberta
Nessun commento:
Posta un commento