martedì 26 giugno 2018

Recensione: L'infinito tra me e te

Buonasera nuvole! Il libro di cui vi parlerò oggi è un mix di emozioni contrastanti che vi farà innamorare alla follia del nostro caro Aiden Graves, di Vanessa, Zac! Ecco a voi…

  • Titolo: L’infinito tra me e te
  • Autore: Mariana Zapata
  • Pagine: 512
  • Casa Editrice: Newton Compton Editori
  • Da leggere o no? Si, si e ancora si!
  • Voto: 8 e mezzo


Voto copertina:


Vanessa Mazur aveva dei grandi progetti per il suo futuro e quel lavoro di assistente per la star del football chiamato 'Il Muro di Winnipeg', era solo un mezzo per arrivare al suo obiettivo. Quando capisce che può spiegare finalmente le ali, molla tutto. Non può più reggere un comportamento menefreghista a tal punto che nemmeno gli veniva rivolto un buongiorno al mattino. Aiden Graves era tutt'altro che una persona con cui poter parlare, nella sua testa c'era solo sport, sport e ancora sport. Ed era il momento che Vanessa avesse in mente solo design, design, design.  Quindi molla tutto, così di getto, e la sua vita finalmente ha inizio.

Ma quando Aiden, lo stesso che aveva servito e riverito senza nemmeno un 'grazie', si presenta a casa sua implorandole di tornare? Cos' era successo all'uomo che a malapena le aveva rivolto un 'ciao' in due anni?


Vanessa è una ragazza con un obiettivo, essere indipendente da tutti i punti di vista. Vorrebbe  fare la designer a tempo pieno, anche se già svolge qualche lavoretto nel tempo libero. Quando inizia a lavorare per Aiden, non ha nemmeno idea di chi sia, e piano piano inizia questa sorta di convivenza muta in cui lei lava, cucina, pulisce la casa, risponde alle sue mail e tiene l'agenda dei suoi impegni.

Il loro rapporto è basato su espressioni, modi di fare e libere interpretazioni dato che le parole vegono usate ben poco dall'omone palestrato che fa sembrare piccolo il mondo intero.

Aiden dal canto suo è una persona molto riservata, ci tiene alla sua privacy e ama il suo lavoro. Fare il giocatore di football è tutto per lui, e non gli importa quanto tempo passa in palestra, o quanto siano dure le partite. Mette tutto se stesso per vincere. Cerca sempre di migliorarsi. Non mostra nessun tipo di interesse nei confronti di Vanessa, la persona che si prende cura di lui, anzi. Sembra come se in fondo gli dia pure fastidio la sua presenza. 

Quando Vanessa decide di interrompere il rapporto lavorativo lui non viene toccato emotivamente. Ed è proprio quello che da a Vanessa la forza per prendere le sue cose e andare via da quella casa. Da quel momento inizia la vera storia, iniziamo a conoscere i personaggi, le loro storie, il loro modo di essere.


Adoro. Giuro che ho adorato ogni singolo secondo di questa lettura, perché è stimolante, perché finalmente ho letto un libro carico di tensione sessuale, tensione amorosa e tutto ciò che mi colpisce in un libro. Le storie di Vanessa e di Aiden sono forti, fanno capire il perché di determinati atteggiamenti e rendono il tutto perfetto. 
Ammetto che ogni tanto mi chiedevo "ma perché parla così? Che è successo?" , successivamente ho trovato le risposte alle mie domande e sono davvero soddisfatta perché mi ha riempito il cuore e l'anima di buon umore.

Vengono affrontate diverse problematiche all'interno, alcune affrontate in modo più approfondito altri in maniera molto easy, l'unica pecca credo che sia questa, ovvero il trattare degli argomenti solo in maniera marginale. Avrei preferito un intero capitolo su un problema piuttosto che sul culo di Aiden. Anche se ha veramente un bel culo.
Ho visto l'evoluzione dei personaggi, il loro cercare di capirsi, i sentimenti che crescono piano, senza finire subito l'uno nel letto dell'altro. Finalmente non è un libro basato solo sul sesso stratosferico, finalmente un libro VERO.

Con queste parole vi consiglio questo libro, che merita davvero tantissimo!!! 
Buona lettura e al prossimo libro!

Alex


Nessun commento:

Posta un commento