sabato 26 maggio 2018

Recensione: Stelle che tremano d'amore

Buonasera ragazzi, come state? Oggi ci immergiamo in una nuova opera! Ecco a voi... 
  • Titolo: Stelle che tremano d'amore 
  • Autore: Kate McMurray 
  • Pagine: 213 
  • Casa Editrice: Triskell Edizioni 
  • Da leggere? Se volete tuffarvi in una storia dolce e piena di musica, fatevi avanti! 
  • Voto: 6+


Voto copertina:

Per Giovanni Boca l'opera è la vita. Il futuro si prospetta florido per la sua carriera, ma durante l'esibizione più importante perde la voce. Così inizia un nuovo capitolo per Giò, diventa insegnante in una facoltosa scuola di New York. Durante un corso di canto lirico estivo entra a far parte della sua classe Emma McPhee, promettente stella dell’opera grazie alla sua magnifica voce e con lei suo padre Mike, che desta l’interesse del suo insegnante al punto che non può staccargli gli occhi di dosso. Mike, imprenditore edile a capo di una grande azienda che ristruttura case dell’élite della grande mela ha subito la perdita del suo compagno molti anni prima, rimanendo un padre single. Sia Giovanni Boca che Mike sanno come affrontare delle perdite che segnano l’anima. Riusciranno a far combaciare i loro mondi così diversi? Per Emma sarà un bene avere il grande Giovanni Boca molto vicino a suo padre, oppure rischierà di rovinare il suo futuro?


Gio, Mike ed Emma sono quei personaggi a cui ci si affeziona subito. Mi ha colpita la maturità di Emma, il suo essere una ragazzina di appena 14 anni ma nello stesso tempo avere la maturità di una ventenne a volte. Ma andiamo ai nostri due innamorati ovvero Giovanni Boca, un talento dell’opera che ha perduto la voce durante l’esibizione più importante della vita, e poi Mike McPhee un uomo che ha perso tanto, tra cui il suo compagno, e che vuole ricominciare a vivere a pieno la sua vita, ma non sa come. Ha un obbiettivo però, far diventare Emma una stella. Provengono da mondi diametralmente opposti e forse è proprio quello a spingerli inevitabilmente l’uno verso l’altro. L’attrazione è forte, i due uomini provano a resistere ma fra un pranzo e un’uscita al pub, la situazione diventa sempre più interessante... e bollente. Attraverso i loro occhi vediamo anche la loro lotta contro il pregiudizio, lo sdegno nei confronti di chi cerca di corrompere per i propri scopi, la forza e la cocciutaggine per riuscire ad andare avanti anche da soli. 

Ho letto questo libro inizialmente curiosissima, la trama mi intrigava e avevo degli ottimi propositi che sono stati rispettati, però man mano che la lettura andava avanti... mi sono annoiata. La narrazione è abbastanza veloce, dinamica. Non c’è un capitolo in cui non succede nulla, ma non sono stata coinvolta totalmente. I personaggi sono strutturati in maniera carina e la storia in sé non è male, ma personalmente ho letto molto di meglio, sopratutto della Triskell. 
Nonostante ciò ho dato 6+ alla storia perché ha del potenziale e alla fin fine mi sono affezionata anche io a questa famiglia così unita e particolare. 

Spero che la mia recensione vi abbia incuriosito e vi sia piaciuta! Ci leggiamo alla prossima! 

Alex


Nessun commento:

Posta un commento