domenica 20 maggio 2018

Recensione: Roses


Ben tornate nuvoline!
Come state? Come procedono le vostre letture?
Oggi ho un libro da consigliarvi che è una piccola chicca, forse non molto conosciuta haimè. Perciò eccomi qui a disperdere nella rete le mie lodi verso questa storia che mi ha catturata, divertita ed emozionata.
Sto parlando di…

  • Titolo: Roses
  • Autore: Maria Claudia Sarritzu
  • Casa editrice: Triskell
  • Numero pagine: 289
  • Da leggere si o no? Un libro da acquistare ad occhi chiusi *_*
  • Voto: 10 


Voto copertina:


Mary sta sprecando la sua vita. Sta prendendo decisioni sbagliate una dietro l’altra e non fa assolutamente nulla per cambiare il suo percorso.


Ha degli amici che non ha mai conosciuto fino in fondo, un ragazzo che l’amava tanto tempo fa ma che ora è troppo sfasato dai fiumi dell’alcol e della droga per accorgersi di lei, ha un padre che non riesce a perdonare perché l’ha lasciata da sola nel momento più delicato della sua vita e Mary questo non lo dimentica e poi c’è nonno Niall che si ostina a chiamarla Josephine e che suscita nella ragazza rabbia e quasi allo stesso tempo menefreghismo.
Mary è consapevole di star buttando la sua vita.
Una notte le si presenta davanti uno strano ragazzo con i capelli verdi che si definisce un angelo mandato da Dio per porre fine a tutti gli errori che sta commettendo la ragazza.
A prima vista Mary non si fida di Michael che le mostra la rosa senza petali, come la sua esistenza, che dovrà riportare in vita ma con il tempo quella presenza quasi fastidiosa dell’angelo la farà ricredere.
Mary si troverà a porre delle modifiche non solo nella sua di vita ma anche in quelle dei suoi amici, di suo padre, del suo ormai ex ragazzo e anche in quella del suo personale angelo che non perde occasione per punzecchiarla e spronarla.
Ma quella che inizialmente nasce come una sorta di relazione stretta tra Mary e Michael, tenderà ad allargarsi e a far provare dei sentimenti verso l’altro che mai avrebbero creduto possibile.
Da una parte Michael è morto, ora è un angelo e non potrà mai più provare delle emozioni e dei sentimenti. Dall’altra parte Mary non può innamorarsi di una figura incorporea che prima o poi sparirà quando la rosa sarà rifiorita.
Eppure succede. Eppure qualcosa inizia a battere nel petto di Michael e in quello di Mary.
Tra un paradiso affollato e un Dio fuori dalle righe, i due riusciranno a riprendere in mano le loro vite e a sconvolgere i piani.


Quanto mi è piaciuto questo libro? Davvero tanto! Immaginatevi un coro celestiale che canta l’halleluja mentre leggete questa recensione.

Inizialmente dalla copertina credevo si trattasse di un libro un po’ spinto, perché oramai (non so se ve ne siete mai accorti) quelle copertine sul nero parlano di hot. Invece no, invece questo mi ha piacevolmente preso alla sprovvista. Perché questa storia tutto può racchiudere tranne di certo la componente “hot”.
Questa storia è originale, divertente e romantica.
Non so se in giro nel mondo libroso già si è vista una storia simile ma io è la prima volta che leggo di un angelo mandato sulla terra e della simpatia di Dio e i suoi aiutanti.
La storia è divertente, ti prende sin dall’inizio e non ti lascia un attimo di “tranquillità” perché ha sempre qualcosa che ti lascerà con il fiato sospeso e ti sorprenderà.

L’autrice ha avuto carattere nello scrivere questo libro e credo non sia facile risultare simpatici non cadendo nel banale. Invece la storia mi ha fatto ridere tantissimo con le battute di Michael e Michael Jackson in paradiso. È stato troppo esilarante.
E poi la trama dalle storia… fantastica!


Il messaggio del libro spicca inesorabilmente in un grido di battaglia: mai arrendersi, anche quando si è finiti sul fondo bisogna sempre trovare da qualche parte la voglia di risalire.
Per Mary quello stimolo è proprio Michael, cha all’inizio gli è quasi insopportabile ma poi non riuscirà a fare a meno della sua presenza.
Grazie a Michael trova la forza di combattere e aiutare non solo se stessa ma anche quelli che la circondano, dal suo ex a suo padre… nessuno escluso.

Ecco le storie che mi piacciono: le storie che non girano sempre attorno ai due personaggi principali fino a farteli venire a noia. No! Mi piacciono le storie che parlano delle amicizie, dei genitori, della scuola, della vita privata. Insomma… del mondo circostante.

Non voglio ulteriormente tediarvi con le mie parole ma sappiate che se decidiate di leggere questo libro di certo non vi annoierete e non ve ne pentirete.
Sarà una scoperta interessante, ve lo prometto.

Leggete, leggete sempre e ricordatevi che da qualche parte c’è sempre un libro che vi sta aspettando e vi sta chiamando.
Vi auguro tante belle letture e veniteci a trovare sui social sempre con il nome di @AnniDiNuvole.

Un abbraccio forte.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento