lunedì 28 maggio 2018

Recensione: Più di così


Bentornate splendide nuovline e buon lunedì a tutte!
Come state? Avete già letto alcuni dei libri più belli per questo 2018?
Io posso appena affermare di aver appena letto il secondo 10 di quest’anno! Sono così felice e non vedo l’ora di parlarvene perché so che anche a molti di voi possa piacere.
Iniziamo subito!

  • Titolo: Più di così
  • Autore: Samantha Young
  • Casa editrice: Mondadori
  • Numero pagine: 300
  • Da leggere si o no? F-A-N-T-A-S-T-I-C-O
  • Voto: 10 


Voto copertina:


Hannah è innamorata di Marco fin da quando aveva quattordici anni.

Dopo averla protetta da un bulletto Marco e Hanna si sono avvicinati sempre più fino a diventare migliori amici.
Marco, chiuso nel suo bozzolo, non faceva mai avvicinare nessuno per più di dieci metri dal suo cuore.
Hannah, sempre solare, sempre pronta ad ascoltare, faceva di tutto perché quel ragazzo le potesse volere bene almeno un decimo di come gli voleva bene lei.
Quando si è adolescenti e si hanno tante paure anche la cosa più bella può rovinarsi, spezzarsi e morire. Proprio come è successo alla loro bellissima amicizia.
Ci è bastata una sola notte e due parole accennate per rovinare tutto.
Ora Hannah ha ventidue anni ed è diventare una maestra. Adora insegnare e adora ancora di più il fatto che i ragazzi le diano sempre qualcosa su cui riflettere.
Ha una grande famiglia, le piace la sua vita attuale ed è felice ma basta una sola fotografia a farla vacillare.
Una fotografia di un’amicizia passata insieme a Marco.
Ora Hannah è adulta e affronta con più serenità non solo quella notte ma anche tutto quello che ne è derivato.
Solo che… mai avrebbe messo in conto che presto o tardi i suoi occhi potessero incrociarsi nuovamente con quel ragazzo dopo ben quattro anni di silenzio.
Marco quattro anni prima era pieno zeppo di problemi, dubbi e paure. Non è scappato solamente da un bel futuro ma anche dall’unica ragazza che gli aveva aperto il cuore e che ora rivuole tutto per se.
Tra Hannah e Marco la scintilla che li univa non si è mai spenta e quello che sembrava tutto dimenticato e sotterrato, ricresce più forte e più sentito di prima.
Con tante novità e tanta voglia di riscatto, questa volta Marco non ha nessuna intenzione di tornare indietro. Ora più di prima i loro cuori batteranno allo stesso ritmo. 


La serie “On Dublin Street” è composta da:

1.Sei bellissima stasera (recensione QUI)
1.1 An On Dublin Street Christmas
1.5 Un amore a Fountain Bridge
2. Così come sei 2.5 Un amore a Castle Hill
3. Un Amore a Jamaica Lane
4. Più di così
5. Echoes of Scotland street (prossimamente)
5.5 Valentine (novella)
6. Moonlight on Nightingale way (prossimamente)
6.5 One King’s way
6.6 Stars over Castle Hill



Non avevo mai letto niente di questa autrice e dopo questo libro ho tutte le intenzioni di recuperare dal suo primo libro fino al suo stalkeramento sui social per sapere quanto prima farà uscire un suo nuovo scritto.
Un libro che ho divorato in pochissimo tempo, se si considera il lavoro, la palestra e la ricerca delle gioie.
Sono rimasta più che piacevolmente colpita dallo stile di scrittura della Young. È uno stile che cattura, che ti tiene incollata alle pagine fino a farti incrociare gli occhi perché stai leggendo troppo velocemente.
Non c’è stato niente che nel libro mi abbia dato noia.
Forse, e dico forse, solamente il fatto di non conoscere tutti i personaggi che popolano quelle pagine ma non disperate. Se voi come me non avete mai letto niente dell’autrice e nemmeno un libro di questa luuuuuunga (ma sicuramente produttiva) serie, non avete da avere paura!
Ovviamente nel libro ci sono riferimenti a personaggi dei libri passati ma niente che possa farvi spoiler (bhe insomma…) in modo così pronunciato.
Verranno nominati così tanti personaggi che non ve li ricorderete di certo fino a quando andrete a leggere il libro precedente.
Perciò, niente di allarmante. Il libro è autoconclusivo e si legge benissimo da solo.


Cosa racconta questo libro? Bhè ultimamente, o almeno da inizio anno, sembra che le storie tra ex amici/amanti mi stiano perseguitando e devo proprio ribadirvi quanto io odia la minestrina riscaldata?
Però, però, però… vi ho sempre detto che (seppur con difficoltà) le eccezioni ci sono ogni tanto e questa è assolutamente la mia eccezione!
Nonostante Hannah e Marco si conoscano da anni e anni, Hannah ha quella spina dorsale che contrariamente a chi abbia amato da sempre lo stesso ragazzo, non lascerà che le cose vadano così facilmente avanti.
Ho apprezzato molto il fatto che la storia non sia tutta smielata e dolciastra tanto da cariare i denti. Ci sono alti e bassi, colpi di scena che mai avresti immaginato e perché no… anche delle lacrime che vi faranno dire WAO!


La storia è ricca di peperoncino e giuro che all’inizio mai avrei immaginato che tra le pagine potesse nascondersi una componente così importante.
C’è tanto, tanto amore. Tanta famiglia e tantissima però anche paura.
Ci saranno sentimenti contrastanti ma che vi faranno immergere così tanto nelle vicende che anche voi vi sentirete tirati in ballo.
Secondo me è proprio questa la bellezza e la capacità di scrittura degli autori. Renderti partecipe di una storia, di un libro che ancora non conosci.
Ho iniziato la storia a scatola chiusa, non sapevo nemmeno facesse parte di una serie ma vi prometto che piano piano ne parlerò di ognuno di quei libri che mi sono persa stupidamente.

Detto ciò, mi chiedete se ne vale la pena?
ASSOLUTAMEMENTE!
A chi piace il riscatto, a chi piace una storia d’amore delicata e vera, a chi piace un po’ di pepe nell’amore e soprattutto… a chi piace che due amici possano riscoprirsi, bhè… deve leggere questo libro! Glielo consiglio con tutto il cuore.
Se ve lo dico io che per me le storie tra ex sono proprio NO! allora dovete un minimo credermi.
Non vi annoierete.

Io ora vi saluto, spero di non avervi fatto spoiler in nessuna maniera perché so che correrete a prendere il libro e a immergervi nelle avventure di Hannah e Marco.
Vi do l’appuntamento alla prossima rubrica e come sempre, buone letture!

Un abbraccio

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento