martedì 20 marzo 2018

Recensione: La regola dell'amore


Salve lettori bellissimi!
Cosa leggete? Cosa c’è sul vostro kindle/comodino vicino al letto?
Io ho appena finito questo libro di cui vi parlerò oggi… non stavo nella pelle per leggerlo e devo dire che non mi ha deluso. Non si è smentito con la sua linea accattivante.
Bando alle ciance… oggi parliamo di lui!

  • Titolo: La regola dell’amico
  • Autore: Kristen Callihan
  • Casa editrice: Always Publishing
  • Numero pagine: 309
  • Da leggere si o no? Assolutamente si, senza un minimo di esitazione
  • Voto: 9


Voto copertina:


Gray e Ivy si conoscono per caso, scelti dal destino.
Gray è la stella di punta della squadra di football del collage e incallito scopatore seriale, per una serie di eventi si trova a guidare una 500 rosa big babol. Non crede nelle unioni, nella sua vita ha sofferto come un cane e ora se ne strafrega di tutti e tutto. Nel suo cuore solo il suo migliore amico Drew che in questo momento sta passando un periodo difficilissimo a causa del suo infortunio.
Ivy è figlia dell’agente sportivo che sta seguendo Gray, adora cucinare ma adora ancora di più seguire le partite di football. La sua amata macchina, una 500 rosa, è in mano ad un giocatore tutto muscoli e all’apparenza zero cervello. In che modo le restituirà la sua amata auto?
Ivy, per precauzione, manda un messaggio a questo nuovo guidatore accertandosi di trattare bene la sua amata fin quando non ci torni in possesso.
Ed è da qui che tra Gray e Ivy si instaura una grande amicizia.
Gray non ha mai avuto amiche donne, di solito si limita a portarsele a letto e mai e poi mai starebbe attento alle loro esigenze. Invece con Ivy è diverso. Non l’ha mai vista, non sa che tipo di persona sia, ma parlare con lei gli fa star bene e lo stesso vale per l’altra persona a capo del telefono.
Da quando si incontrano per la prima volta non riusciranno più a fare a meno l’uno dell’altro. Avere un migliore amico dell’altro sesso è un po come avere un ragazzo ma senza la complicità sessuale.
O almeno si prova.
Tra Ivy e Gray tutto si farà confuso quando amore, amicizia e passione si mischieranno. Come si potrebbe mai agire a tutto ciò?
Provarci con il rischio di mandare a monte una fantastica amicizia?
Bhè… ci provano.
Ovviamente le incomprensioni ci saranno, ovviamente le paure non mancheranno ma ovviamente sarà qualcosa di superlativo, di tangibile, di passionale.
Ivy e Gray sono due facce della stessa medaglia, destinate a incontrarsi e a viversi.

La serie “Game on” è composta da:

1.     La partita vincente (recensione QUI)
2.     La regola dell’amico
3.     The game plan
4.     The hot shot



Quanto mi piace questa serie!


Ufficializziamo la cosa: ho un debole per i giocatori di football (faccina che sbava). Ma non solo per i loro corpi statuari con muscoli anche sulle gengive ma per il fatto che nascondono delle vene super romantiche, passionali e sono intelligentissimi!
Il caso di Gray non è da meno. Quando inizia a parlare di fisica, matematica e quant’altro sono rimasta allibita per la sua conoscenza.
Il personaggio di Gray mi è piaciuto tantissimo: ha avuto un’infanzia super difficile a casa della sua famiglia ma non si è mia e poi mai arreso. È bellissimo vederlo emozionato e impaurito dall’amore che prova per Ivy. È stato umano.
Ivy non è stata da meno, mi è piaciuto tantissimo il suo carattere e la determinazione nell’affrontare gli ostacoli che avrebbero portato l’entrata di Gray nella sua vita.
Li ho adorati.
Proprio l’altro giorno parlava con Roberta del fatto che consideriamo i personaggi dei libri come nostri amici, come ci fanno emozionare, arrabbiare e anche ridere. Per noi sono personaggi tangibili, che sicuramente potremmo trovare per strada e scambiarli per gente comune.
Non è una cosa fantastica questa?
Non è il potere magico dei libri che ci fa sembrare tutto questo vero?



Mi è piaciuto davvero tanto questo libro. Fare un confronto con il primo e con la storia di Drew e Anna è difficile, non chiedetemi di farlo perché mi mettereste alle strette.
Credo che in questi due libri abbiamo trovato caratteri e personaggi diversi. Drew per esempio aveva messo per inciso fin dall’inizio che avrebbe voluto Anna nel suo cuore. È stato romantico fin dalla prima battuta.
Per Gray invece le cose non sono state facilissime (non che per Drew lo fossero, per l’amore del cielo) lui ha combattuto principalmente con le sue paure. Con il fatto di affezionarsi ad un’altra persona e soffrire proprio come gli è successo con la sua mamma.
Ma per Ivy ci ha provato, ha tentato, non è questo il primo sacrificio dell’amore? Non avere paura di soffrire.
Il messaggio di fondo è fantastico per i romanticoni come noi di AnniDiNuvole.
Ma non è stato solo questo il bello del libro, ci sono state tantissime cose che hanno fatto palpitare il cuore.
Primo tra tutti il lato passionale: accattivante e avvincente. Gray cupcake ci sa proprio fare a letto, sul divano, nella doccia, tra gli scaffali. Cos’altro potremmo mai chiedere dalla vita? Un ragazzo sexy, passionale, intelligente e suuuuuper figo! Ahhhh Gray, non hai un amico da farmi conoscere?


Altri motivi per amare il libro: il fiato sospeso, i colpi di scena e il divertimento.

Mai vi aspettereste alcune pieghe che la storia prende, vi troverete a bocca aperta a boccheggiare per lo stupore.
Non mancano le battute ironiche tra i due e i loro amici.
Ho trovato tutto fantastico.
Lo stile di scrittura è fresco e l’impaginazione della casa editrice è curata e fatta davvero bene. Quella piccola 500 a capo di ogni capitolo è stato un tocco di eleganza al libro, racchiudendo forse la causa principale di questa storia.

Aspetto con trepidazione il continuo che verterà, credo, su Dex e Fiona e non vedo l’ora! Se il libro si focalizzerà su come Dex ha guardato Fi in una scena di “La regola dell’amico” siamo a cavallo!
Prepariamoci ad innamorarci di un altro seduta stante ;)

Che altro dirvi amici nuvolini… leggete e non ve ne pentirete! Leggete e vorrete prendere una valigia e scappare in America in cerca di questi fustacchioni.

Io vi saluto e vi do l’appuntamento alla prossima rubrica sempre qui sul blog.
Se avete piacere veniteci a trovare su Instagram e Facebook (link in alto a destra).

Buone letture!

Vi abbraccio.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento