lunedì 8 gennaio 2018

Preferiti del mese di dicembre






Oggi abbandoniamo le vesti librose per fare quattro chiacchiere sui nostri #preferiti del mese di DICEMBRE. Fateci sapere cosa ne pensate scrivendo un commento qui sotto ma soprattutto fateci sapere i vostri preferiti!

Vi ricordiamo fin da subito di seguirci sui nostri social. Ci trovate ovunque @AnniDiNuvole

CANZONE DEL MESE: PERFECT SYMPHONY (Ed Sheeran ft. Boccelli)


Avete bisogno di spiegazioni?
Beh, è semplicemente perfetta.

FILM DEL MESE: WONDER


Basato su un romanzo che non ho ancora letto ma che certamente andrà ad aggiungersi alla mia lista (ormai infinita) di romanzi da leggere, il 24 dicembre, dato che non avevo nulla da fare e mi annoiavo a stare a casa, sono andata al cinema con mia sorella.
Sapevo che non era un film facile e sapevo che avrei versato qualche lacrima, ma non credevo di dover scappare alla toilette durante l’intervallo per rubare la carta igienica dato che avevo finito i fazzoletti.
Stupendo fino alla fine. Gli attori, ragazzini compresi, sono stati fenomenali.
Spero che lo vedrete in tanti, perché è semplicemente meraviglioso.

SERIE TV: YOUNG SHELDON


Tutti noi conosciamo Sheldon, il ragazzo alto e magro della famosissima serie televisiva The Big Bang Theory, giusto?
Beh, non so se lo sapete, ma quest’anno, a ottobre, è iniziata una serie televisiva che parla della sua infanzia. Ambientata nel Texas degli anni ’90, conosciamo il piccolo Sheldon Lee Cooper prima che diventasse lo scienziato famoso che tutti noi adoriamo.

ROMANZO: QUANTE VOLTE TI HO ODIATO


Ho adorato questo romanzo e presto troverete anche una recensione sul blog.
Racchiude tantissime perle interessanti e delle battute che vi faranno piegare in due dalle risate. Kolton non è solo un uomo perfetto dagli addominali da favola, ma anche un papù con i fiocchi.
Il romanzo è super scorrevole, l’autrice ha uno stile fresco e spontaneo. Spero che vengano pubblicati presto anche gli altri due romanzi della serie.

CITAZIONE DEL MESE
Se doveste scegliere tra essere giusti ed essere gentili…
Siate gentili.

COSA PIÙ BELLA
Ovviamente le abbuffate.
Da gennaio si ricomincia con la dieta e la palestra, ma lasciateci godere questi cibi deliziosi in santa pace ;)

COSA PIÙ BRUTTA
Dicembre non è stato un mese facile.
Il riposo è stato pari a zero, sempre in giro a correre a destra e sinistra, la sera volevo guardare qualcosa alla televisione e finivo per addormentarmi sul divano… risvegliandomi alle 2 di notte con un mal di schiena lancinante e una scarsa voglia di spostarmi nel letto.
Il freddo, la neve che ha reso le strade uno schifo per andare a lavorare, dei colleghi cretini e delle situazioni poco allegre hanno fatto il resto.
2018, io ti aspetto con positività!

CIBO DEL MESE
Panettone Motta ovviamente SENZA CANDITI

COLORE DEL MESE
VERDE PINO. Perché l’abete è il simbolo del Natale.
Però finto, per non danneggiare i nostri boschi.

DESCRIZIONE DEL MESE
Come dicevo prima, dicembre non è stato il massimo della vita.
Ha messo a dura prova i miei nervi e la mia organizzazione, facendomi sclerare più di una volta. Naturalmente ci sono stati anche dei lati positivi: ho ricominciato a leggere con il mio solito ritmo trovando anche romanzi interessanti, ho ricominciato a usare l’agenda e pianificare le mie giornate, cercando di portare sempre a termine ogni obiettivo.
Io ce l’ho messa tutta, ora tocca al 2018!

Amiche e amici di AnniDiNuvole, vi auguro un nuovo anno pieno di serenità, gioia, salute e pace. Che abbiate la forza e la passione di portare a termine tutti i vostri obiettivi.

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento