giovedì 14 dicembre 2017

Recensione: Milk and honey. Parole d'amore, di dolore, di perdita e di rinascita


Buongiorno nuvoline!
Oggi voglio parlarvi di un libro diverso dal nostro solito genere, un libro a mio parere forte, come un secchio di acqua ghiacciata in faccia. Un libro che non ho mai letto prima e che mi ha fatto molto riflettere.
Venite a scoprirlo.

  • Titolo: Milk and honey
  • Autore: Rupi Kaur
  • Casa editrice: tre60
  • Numero pagine: 210
  • Da leggere si o no? Se avete sofferto nella vostra vita, è da leggere
  • Voto: 9


Voto copertina: 



«milk and honey è un libro che ogni donna – non ogni lettrice, proprio ogni donna – dovrebbe tenere sul proprio comodino o sul tavolino in salotto… Una poesia splendidamente onesta che narra le esperienze quotidiane e collettive dell’universo femminile contemporaneo.»



Ho voluto riportare la frase che troviamo nella copertina del libro perché credo che racchiuda tutta l’essenza di questa opera.
Il libro è composto da vari temi: dolore, amore, abbandono e guarigione. È una crescita graduale della vita di ognuno. Infatti credo che volenti o nolenti tutti noi ci siamo trovati almeno una volta nella vita a soffrire per un tema riportato qui sopra.
L’autrice, attraverso delle poesie, ha messo a nudo non solo se stessa ma anche il lettore, rievocando dolori e felicità che forse molto spesso abbiamo messo nel dimenticatoio.

Ero curiosa da un bel po’ di tempo di leggere questo libro. È un libro femminista, che sprona la donna a credere sempre in se stessa, a rialzarsi dopo ogni caduta.
Non ho mai letto un libro così prima d’ora e ne sono rimasta completamente e inevitabilmente affascinata.
In quelle pagine mi sono rivista, mi sono sentita coccolata, mi sono sentita anche svuotata. Perché mi sono accorta che c’è anche altra gente che ha sofferto come me, per qualcuno o qualcosa che non ci meritava e grazie a questo la mia voglia di combattere è aumentata in modo esponenziale. 


Indipendentemente da quello che c’è scritto dentro, il libro è bello anche a livello estetico: i disegni sono fenomenali e la copertina è elegantissima.
Insomma, sono rimasta catturata da questo libro proprio come le api al miele.
Se devo trovare un aggettivo per descrivere questo libro è determinazione.
Rinascere dalle nostre ceneri è quello che ogni persona al mondo dovrebbe fare e una donna deve non solo combattere ma anche volersi bene tutti i giorni.

Secondo me il libro è un ottimo regalo anche da fare alle vostre mamme o alle vostre migliori amiche, siamo sotto Natale e bisogna iniziare a pensare a piccoli pensierini ;)

Bhè… io vi promuovo questo fantastico libro.
Buona lettura e correte a supportarci sia su Facebook che Instagram. Un forte abbraccio e combattete sempre per voi stessi.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento