sabato 23 settembre 2017

Recensione: Se è con te, sempre


Bentornate belle nuvoline!
Come state? Spero sempre bene, qui l’aria inizia a diventare frizzante e io sono super felice perché arriva il periodo di copertina sulle gambe e un bel libro tra le mani. Quanto è bella questa sensazione?
Ma torniamo a noi.
Oggi vi parlo di un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla Fabbri e che ho letto super mega velocissimamente.

  • Titolo: Se è con te, sempre
  • Autore: Eleonora Gaggiero
  • Casa editrice: Fabbri Editori
  • Numero pagine: 208
  • Da leggere si o no? Io direi che è più indicato alle vostre nipotine, cugine, ecc, con un’età media tra 10 e 12 anni
  • Voto: 6


Voto copertina:


Effy ha avuto sempre la passione per la recitazione e ora frequenterà, per il periodo estivo, il campus più importante del Piemonte. È super emozionata ma anche tremendamente agitata. È un’occasione importante e lei non vuole prenderla sotto gamba.

Tra i ragazzi come lei che sono stati ammessi, Effy farà subito la conoscenza con i tre ragazzi che faranno parte del suo gruppo per ambire al premio di Los Angeles: Stella, Giulia e Andrea.
Ma ci sono due ragazzi che subito l’hanno incuriosita: Alessandro, il suo tipo ideale e James che con quell’aria da ragazzo strafottente riesce a far sciogliere qualsiasi ragazza nel raggio di dieci metri.
Tra lezioni faticose, nuove amicizie e tante risate, Effy scoprirà una verità inaspettata della sua vita, che non avrebbe mai preso in considerazione. Sarà una scoperta tra passato e presente, un tassello della sua infanzia che va a mettersi a posto portando gioia ma anche scalpore.


Come vi ho accennato prima, questo libro è più indicato ad una fascia di età mooooolto giovanile. Intatti l’autrice stessa è una protagonista della serie Disney di Alex & Co. Mia nipote come ha visto questo libro ha decretato che sarà la sua nuova lettura e io, giustamente, dopo la lettura ho deciso che la storia va più che bene per la sua età.

Ecco, sono proprio queste le letture volte al pubblico giovanile. Senza pretese, con una stria carina, che cattura l’attenzione e perché no… anche con dei temi abbastanza “importanti” per dei giovani ragazzi.

Io la prima ho letto la storia in brevissimo tempo, complice la grafica ma anche il ritmo incalzante del romanzo. É stato carino scoprire la vita in questo campus, Effy è simpatica e l’ultimo colpo di scena proprio non me l’aspettavo… ecco ha sorpreso anche me!
La storia si svolge tutta all’interno di questo campus ma non è un miscuglio di High school musical, non c’è gente che canta e balla a random. Anzi, non vediamo più di tanto le ore di lezione. È tutto concentrato nella vicende di Effy e dei suoi amici.

Indubbiamente la scrittura è frivola, senza tantissimi fronzoli. Ripeto, per il pubblico a cui è pensata però va più che bene.
Ho trovato delle ridondanze qui e la, tipo il fatto che lei deve baciare sempre tutti sulla guancia. Dà un po’ a noia leggere sempre questo passaggio e per un occhio allenato alla lettura stufa parecchio.

Il mio voto conclusivo è la sufficienza. Promosso perché è una lettura divertente che di sicuro piacerà alle vostre figlie, nipotini o cuginette.

Io vi saluto e vi do l’appuntamento sempre qui su AnniDiNuvole per una nuova avventura.
Buone letture.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento