lunedì 4 settembre 2017

Recensione: L'imprevisto


Salve bellissime nuvoline!
Il tempo si sta rinfrescando e l’arrivo di settembre è ormai ufficiale. Le scuole si riaprono, parecchi sono tornati a lavoro e un’altra estate ce la lasciamo dietro le spalle.
Grazie al cielo basta questo caldo assurdo! Anche se oggi qui su AnniDiNuvole le temperature aumenteranno perché siamo nella rubrica del lunedì in rosso! E i libri “caldi” ne fanno da cornice.
Oggi parliamo di…

  • Titolo: L’imprevisto
  • Autore: Elle Kennedy
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Numero pagine: 294
  • Da leggere si o no? Per concludere questa serie, assolutamente si!
  • Voto: 9


Voto copertina:


Sabrina James ha sempre pensato a come andrà la sua vita. Scuola, studiare, tanto studiare, laurea, Harvard e poi dire addio finalmente a quella casa che le ha logorato la vita. Una madre totalmente assente, un padre sparito nel nulla, un patrigno perennemente ubriaco e sboccato e una nonna che alterna attenzioni a cattiverie.

Questa è la vita incasinata e tormentata di Sabrina che passa le sue giornate a fare due lavori per racimolare soldi per la sua nuova vita e tanto ma proprio tanto studio. Non ha nemmeno un minuto per se stessa e l’unico svago che si lascia è fare sesso almeno una volta al mese.
Ed è proprio in questa occasione che l’occhio le cade su un giocatore di hockey il più sexy che abbia mai visto. Alto, muscoloso, ben piazzato, capelli rame… John Tucker. Assolutamente l’uomo che vorrebbe nel suo letto almeno una volta nella vita.
Sabrina non è pro relazioni stabili, non ci crede e non ne ha tempo. Sarebbe troppo per lei dedicarsi a tempo indeterminato in una storia fatta di un sentimento che per lei è utopia.
Tucker però non è della stessa idea. Il ragazzo, comprensivo, dolce, attento, presente, sogna una famiglia, un lavoro stabile e una vita tranquilla. Però non denigra un po’ di divertimento.
Ed è proprio questo che succede. Sabrina e Tucker si divertono anche con principi diversi.
Sabrina si lascia accattivare da Tucker per scaricare la sua tensione mentre Tucker darebbe tutto per una storia con quella ragazza che gli ha rubato non solo il cuore ma anche il pensiero.
Tutto cambia quando però l’imprevedibile bussa alla loro porta.
I progetti fatti da Sabrina cadono come un castello di sabbia in una tempesta estiva e Tucker dovrà fare i conti con il suo futuro più velocemente del previsto perché una gravidanza nessuno dei due mai l’avrebbe messa in conto.
Tra dubbi, un amore che si ha paura a farlo emergere, una piccola nuova vita tra le braccia e tanti amici, le vite di Sabrina e Tucker cambieranno completamente.
Un volume scoppiettante che chiude in maniera esemplare questa serie accattivante.

La serie “The campus” è composta da:

1.     Il contratto (recensione QUI)
2.     Lo sbaglio (recensione QUI)
3.     Il tradimento (recensione QUI)
4.     L’imprevisto


Se devo proprio esservi onesta, all’inizio questo libro non mi stava prendendo proprio. Già al secondo capitolo mi stava venendo l’ulcera perché ero convinta che, dopo il libro su Dean, la serie sarebbe caduta nel pozzo di “solo sesso senza storia”.
Già al secondo capitolo Sabrina, studiosissima ragazza e lavoratrice seriale, è in cerca di sesso selvaggio e senza legami. E non vi nascondo che poco ci vuole a far accoppiare Sabrina e Tucker come conigli.
E io ero lì, a mandare messaggi a Roberta e a sfogarmi con l’idea che questa serie stesse precipitando nel ridicolo.
Ma gli Dei dei libri hot hanno ascoltato le mie preghiere e la serie a cui mi sono affezionata dopo Garret e Logan FINALMENTE è tornata a decollare!


Sono così contenta, ma così contenta, di aver portato avanti la lettura perché la storia mi ha preso tantissimo.
Tucker e Sabrina sono due caratteri opposti e subito ho pensato a quanto andassero bene insieme dopo il grande buco nell’acqua tra Dean ed Allie che erano molto simili. Allora forse il detto “gli opposti si attraggono” non è poi tanto sbagliato.
Tucker è il nuovo prototipo di ragazzo perfetto che vorrei anche io. È dolce, super sexy, attento ad ogni cosa, è sempre lì che incoraggia la persona amata, vuole un gran bene alla sua mamma e… ed è irreale, lo so, lo so!
Però davvero, Tucker ha una marcia in più. Dopo una serie che ha visto protagonisti duri come giocatori di hockey, finalmente conosciamo un dolcissimo ragazzo premuroso e totalmente amorevole (oltre ad essere suuuuuuper cute).


Questa storia al contrario delle altre della serie, forse è più completa, più reale. Si vedono più chiaramente le personalità dei protagonisti.
Alle volte Sabrina mi è sembrata davvero una persona in carne e ossa con tutte quelle paure, quei piani per il futuro, spesso l’ho trovata troppo in balia degli ostacoli preferendo rimanere sola piuttosto che avere l’appoggio di Tucker che per lei ci sarebbe stato.
Durante la loro storia, però, Tucker mi è piaciuto molto. Non è il tipico ragazzo che corre dietro a quella che gli piace. È li che le dice chiaramente che lui è interessato e vuole qualcosa ma non si tira mai indietro ai desideri di Sabrina, Tucker ha una pazienza di un santone! Io avrei mandato a quel paese già dopo le prime cinquanta pagine il bel faccino di Sabrina.
Insomma, alla fine capisco la reticenza della ragazza. È vissuta senza amore, sempre sgobbando sia sui libri che nel lavoro… quando si trova questo omone davanti che le da tante attenzioni e parla con quel stupendo accento del sud bhe… chiunque sarebbe entrato in crisi.


Vi ho già detto che sono completamente e infinitamente innamorata di John Tucker? E non siamo ancora arrivati al pezzo forte…
Quando Sabrina o, se dobbiamo essere più veritieri Tucker stesso, scopre di essere incinta è una palla incendiata catapultata sul tetto di una casa fatta di paglia.
Panico!
Durante tutta la gravidanza ci saranno sempre le paure di Sabrina e la premura di Tucker ma la dolcezza infinita è in allegato, e lo è ancora di più quando quell’esserino viene al mondo.
Vedere quel gigante golia di Tuck alle prese con quel piccolo esserino, fa sciogliere non solo il cuore della perfettina di Sabrina ma anche quelli di noi lettori.

Insomma, per quadrare il cerchio… la storia è favolosa! Non vorrei dire una cosa affrettata ma Tucker se la batte a spada sguainata con Logan, che sapete ho tanto amato.
Anche nell’ultimo volume ritroviamo tutti i protagonisti degli scorsi libri e anche qui non manca Dean che mi fa girare le palle. Ecco, forse tra tutti i libri della serie quello che meno ho tollerato è proprio quello del ragazzo in questione.
Ma si sa… anche i migliori cadono. Non dico che Elle Kennedy sia la migliore, perché tutto sommato queste storie sono le solite trite e ritrite ma a chi non piace un po’ di trash e qualche cliché una volta ogni tanto?

Il mio consiglio è di leggere questo libro e di non fermarsi all’apparenza. Nasconde un mondo molto carino che vale la pena conoscere.

E niente amici lettori. Anche oggi abbiamo finito.
Correte a leggere questa storia e fatemi sapere, trovate AnniDiNuvole sui social linkati in alto a destra.
Buona settimana e buone letture.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento