martedì 4 luglio 2017

Recensione: L'amore è un gioco pericoloso


Bentornate nuvoline sul blog più nuvoloso (ma splendente) che mai!
Oggi vi parlerò di una nuova uscita fresca fresca sugli scaffali italiani.
Probabilmente l’autrice è molto conosciuta con la serie “Ruin” che abbiamo già recensito e molto di voi già la conoscono. Personalmente è stata la prima volta che abbia letto qualcosa di suo, semplicemente mi ha molto attratto la trama di questo libro e mi sono domandata: perché non provarci?
Ed eccomi qui… pronta a parlarvi di questa nuova storia.

  • Titolo: L’amore è un gioco pericoloso
  • Autore: Rachel Van Dyken
  • Casa editrice: Nord
  • Numero pagine: 287
  • Da leggere si o no? Decisamente si! E non vedo l’ora che la storia continui…
  • Voto: 9


Voto copertina:


Blake è una brava ragazza, studia per diventare un’infermiera e si copre di vestiti più grandi della sua taglia. All’apparenza è una ragazza che passa inosservata ed è proprio questo che non sopporta più. Da anni ha una cotta stratosferica per il suo amico d’infanzia David, che l’ha sempre vista come un fratello, proprio così... dimenticandosi molto spesso che Blake sia una ragazza.

Stanca di tutto ciò, pronta a conquistare il suo amico, Blake si rivolge alla Wingman Inc una piccola società che riesce ad aiutare le ragazze a conquistare l’uomo che desiderano.
Ian Hunter, ex giocatore professionista di football, dopo il rovinoso incidente che gli ha massacrato il ginocchio ha deciso di mettersi in società con il suo migliore amico Lex per sfruttare la seconda cosa migliore che gli riesce nella vita. Aiutare le donne a conquistare i loro amori giocando sulle sue conoscenze nel campo femminile.
Perciò, con una lista di regole da non trasgredire, la Wingman Inc va a gonfie vele facendo di Ian e Lex i due più affascinanti uomini del campus, riuscendo a mantenere anche l’anonimato della loro attività.
Ferrei alle regole e a non mischiare la vita privata con il lavoro, Ian è quello che gestisce e persegue l’andamento della società, almeno fino a quando Blake non compare nella sua vita.
Blake è la ragazza che Ian dovrebbe tenere alla lontana. Stupenda, intelligente, inesperta e bellissima. Sotto quei vestiti abbondanti e quelle ciabatte orribili si nasconde una persona magnifica che ancora nessuno ha mai conosciuto.
Blake è anche la coinquilina della migliore amica di Ian, Gabi. Così Ian non solo starà a contatto con Blake per lavoro ma anche quando cercherà di rilassarsi.
Ian istruirà Blake ad essere più femminile, rivelandole i segreti e le mosse vincenti per affascinare David.
Il fatto che Blake sia un’inesperta in tutti i campi farà non solo infuriare Ian ma anche affascinarlo e dopo un bacio dato per confusi motivi, il ragazzo si troverà a fare i conti con i suoi dubbi e incertezze.
Quella ragazza lo affascina più del dicibile, la sua inesperienza, la sua bellezza impercettibile, il modo in cui lo guarda… tutto quanto gli fa palpitare il cuore chiedendosi se quelle regole stabilite con Lex all’inizio della società non sono da rivedere.
Ma Ian sa che Blake non può accontentarsi di lui, può avere di meglio di un ragazzo che fa della competenza in ambito sessuale il suo lavoro. Blake si merita un amore fresco, luminoso, proprio come lo è lei. E Ian è disposto a dare tutto affinchè Blake trovi il ragazzo adatto a lei.
Ma se quel ragazzo fosse proprio Ian Hunter?
E se quel battito frenetico al cuore che Ian sente fosse amore vero?
Bhè… di certo Ian non si arrenderebbe mai!

La serie “Wingman” è composta da:

1. L'amore è un gioco pericoloso
2. The Matchmaker's Replacement (prossimamente in Italia)



Molto raramente si trovano libri scritti dal punto di vista di un uomo. Molto spesso quando li trovo, storco un po’ il naso perché a me piace più la componente femminile. Probabilmente è una mia limitazione, sono un po’ prevenuta.
Ma state tranquilli che quando trovo un libro interessante, il punto di vista va a farsi benedire. Infatti non per nulla se proprio devo scegliere prediligo quelli scritti in terza persona così che io possa scoprire sia le sensazioni maschili che quelle femminili.
Ma lasciamo perdere questa piccolezza…

Questo libro è stato interessante? ALTROCHE!

Di fondo non è una storia originalissima ma chi sono io per discriminare qualcosa che va sempre bene? Come un evergreen, questa storia farà breccia nei nostri cuori, cullando la nostra anima e facendoci innamorare perdutamente di Ian Hunter.



Ian conosce Black il giorno prima del loro incontro alla panchina per il contratto con la Wingman Inc e la prima cosa che salta agli occhi del ragazzo sono le ciabatte super fuori moda e incredibilmente brutte! A prima occhiata Black è esattamente quello che non vuole essere più: insignificante. E chi è Ian per rinunciare a questa nuova battaglia? Massimo due settimane e David crollerà ai suoi piedi (ciabatte permettendo).
Ian accompagna Black nelle fase della sua rinascita: shopping e scoperta dell’altro sesso.
Quando Ian si rende conto che sotto quelle maglie troppo larghe si nasconde un corpicino niente male, le campane d’allarme inizieranno a suonare una dietro l’altra. Perché se una cosa NON è contemplata nella sua società con Lex, è portarsi a letto le clienti.
Ma qualcosa di fondamentale in Black lo attira come le api con il miele.
Non è solo il suo corpo nascosto ma anche la sua personalità, la sua attenzione, quel sentimento profondo che raramente ha visto nell’ultimo tempo.
Ian è sempre stato un ragazzo, maggiormente dopo il brutto incidente, che ci ha dato dentro a rapporti senza fini. Sesso, divertimento e pochi problemi.
Ma eccola lì, la verità… Ian ha bisogno di attenzioni, di sentimenti e di complicità.
Cosa di cui ha tremendamente paura.



Quello che di certo il ragazzo non vorrà fare è rubare le prime volte a Black, eppure è sempre lì in combutta con la razionalità e il volere.
Sapere che Black è compatibile per l’80% con Daniel gli fa corrodere il sangue perché mai nessuno nella società ha avuto quel punteggio e sa che in confronto a Daniel, lui non ha nessuna possibilità di vincita.
Perché mai Black dovrebbe innamorarsi di uno come lui?
Eppure accade… accade che qualcosa nasce e cresce. Ma le paure di Ian sono sempre lì, radicate nel suo essere.

Insomma, non vi sto qui a fare spoiler che non vorreste.
A me il libro è piaciuto tantissimo, Ian è stato divertente, passionale e vero. Ha anteposto l’amore alle sue paure. Ci ha voluto credere e provare.
La crescita d’animo di Ian è sorprendente. Da essere un buffone incallito e sessualmente dipendente, con Black ha un’evoluzione.
La storia mi è piaciuta tantissimo, se proprio devo trovare un pelino nell’uovo è la mancanza di punti di vista femminili ma credetemi non è una pecca. Avrei voluto tanto sapere cosa provasse Black nelle fasi di innamoramento e di paura, sono una donna super curiosa.
Mi è piaciuto tutto, anche i personaggi secondari che vedremo nel prossimo volume.
Amo Lex e Gabi, secondo me dietro il loro eterno odio si nasconde moooooolto di più.
Caro Lex, tu non me la racconti giusta! E io non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più sul loro conto.
Detto ciò ora voglio scoprire come ci si iscrive per avere un contratto con la Weigman Inc, non perché debba conquistare qualcuno di particolare… ma degli insegnamenti da Ian e bacetti vari da Lex io sarei più contata che mai di apprendere.

Aspetto con trepidazione il continuo, voi che ne pensate? Fareste un pensierino anche voi su Ian Hunter? Non negate ;)

Io vi saluto e vi auguro tante belle letture!
Un abbraccio e a presto.

Ilaria






Nessun commento:

Posta un commento