lunedì 24 aprile 2017

Recensione: Sognando te


Bentornate nuvoline che si preparano per il sole cocente dell’estate :)
Come state? Ditemi orsù…
Io non vedo l’ora di raccontarvi di questo libro di quest'oggi. È il secondo di una serie ed è uno dei libri della mia autrice preferita.
Era da un po’ che non leggevo niente di suo, diciamo che avevo un po’ mollato la morsa su di lei. Ma eccomi qua, più contenta ed emozionata che mai.
Con questo libro ho ritrovato quella spensieratezza che amo nei libri di Jennifer Probst. L’amore, gli intrighi e la passsssssssssssione sempre pronta a scoppiare.
Di che libro si tratta? Continuate pure a leggere…

  • Titolo: Sognando te
  • Autore: Jennifer Probst
  • Casa editrice: Corbaccio
  • Numero pagine: 258
  • Da leggere si o no? Una bella storia! Come faccio poi a non dire di no alla Probst
  • Voto: 9++


Voto copertina:


Kennedy Ashe dirige, insieme alle sue amiche, un’agenzia matrimoniale. Si occupa di cercare l’anima gemella ai suoi clienti. Ama il suo lavoro ma è da un po’ di tempo che ha perso la lucentezza: non trova niente d’interessante, non trova più chi o cosa accenda la sfida che è il suo mestiere.

Nate Ellison Raymound Dunkle è uno scienziato aerospaziale, in cerca di una moglie. Un indiscusso nerd con nessuna eccellenza sia nel modo di vestire, ne per quanto riguarda la sfera estetica in generale.
Nate si sporca costantemente il camice da laboratorio quando mangia, ha una zazzera incolta di capelli sul cranio, occhiali indecentemente spessi, ama giocare a golf e ha una dialettica imbarazzante.
Convinto di trovare una moglie, si iscrive ad uno speed date organizzato proprio dall’agenzia di Kennedy. È qui che Nate si rende conto che deve fare qualcosa per riuscire a trovare una moglie adatta a lui, che vorrebbe mettere su famiglia nell’arco di poco tempo.
Quando Ken lo vede per la prima volta, sente quella fiammella riaccendersi. La fiammella della curiosità. Il nuovo obiettivo di Kennedy è quello di far riacquistare fascino a quel ragazzo che nasconde sotto la sua corazza sicuramente una buona materia.
E così inizia la nuova scoperta.
Nate, aiutato da Ken, inizia a vedersi in un’altra ottica: capelli alla moda, sopracciglia curate, autoabbronzante eliminato, vestiti su misura, lenti a contatto.
La trasformazione del brutto anatroccolo è in atto.
Ma quando Ken si renderà conto che sotto quei difetti era nascosto un adorabile uomo, qualcosa cambierà.
L’attrazione che ha sempre provato Nate nei confronti di Ken non è mai stata nascosta, pian piano tutti e due si renderanno conto che sotto i loro problemi e le loro vite si nascondono delle persone splendide e accattivanti.
Nate sarà in grado di dissipare le paure che hanno sempre caratterizzato la ragazza, scavando nel profondo e eliminando i suoi demoni.
Ken invece riuscirà a portare via il ragazzo da un passato fatto di mancanza, di stereotipi.
La loro storia non sarà semplice ma quando mai l’amore non è stato complicato?
Nate e Ken riusciranno a sorprendere anche i più cinici di questo sentimento in una rocambolesca storia divertente e appassionante.

La serie “Cuori solitari” è composta da:

1.     Cercando te (recensione QUI)
2.     Sognando te
3.     Trovando te
4.     Aspettando te
5.     Desiderando te



Quanto è bello tornare a leggere le storie della Probst dopo un periodo di stasi?
Rispondo io per voi: tanto, troppo, MOLTO.
Stavolta poi, ho trovato la storia molto originale per i canoni dell’autrice. Solitamente nelle sue storie siamo soliti trovarci di fronte a uomini super sexy, quasi sempre in giacca e cravatta, un pochetto stronzi all’inizio e che sanno indubbiamente di essere belli.
In Sognando te le cose si capovolgono. L’uomo protagonista (perché stavolta è quasi sempre lui al centro dell’attenzione) è un nerd incallito. Con non pochi difetti estetici e nel parlare. Nate (inizialmente Ned) è logorroico, tutto quello che sa nell’approccio con le donne o lo ha letto su Cosmopolitan o gliel’ha insegnato suo fratello misogino.
Nate non riesce a parlare con una donna senza o metterla in imbarazzo o facendola incazzare.
Ken non deve lavorare solo a livello esteriore su quell’uomo ma anche fargli riuscire a capire che oltre alle apparenze risiede la vera identità di una persona.
Proprio come lei, che continua a lavorare al suo corpo ma anche al suo spirito dopo anni e anni di bullismo.



Il libro mi è piaciuto molto, non è superficiale. Riesce a scavare fino in fondo nell’animo dei due protagonisti.
La cosa bella delle serie della Probst è di come tutti i protagonisti precedenti, chi più chi meno, riappaiono sempre per un po’ nei nuovi libri. È sempre bello leggere di come si sta evolvendo la vita di Kate, di Alexa, di Maggie. Bello bello bello, questo è un tratto che adoro dell’autrice.
Ma adoro anche il suo modo di scrivere, la sua leggerezza, i suoi messaggi, la sua passione non volgare.
Perché in questo libro aspetteremo parecchio per la parte “hot” ma non è un’attesa snervante o un sesso volgare. La Probst ci ha ormai abituato alla gentilezza, alla seduzione. Non è niente preannunciato e stucchevole, le scene d’amore ci sono eccome, ti fanno palpitare l’anima e te ne fanno cercare sempre di più fino a che non crolli per terra con la pancia piena proprio come dopo il pranzo di Pasqua.



E’ inutile che io stia qui a farvi spoiler o a pregarvi di leggere questa storia.
Ma sappiate che amerete TUTTO quanto, avrete anche il pallino di scoprire chi siano i protagonisti del libro successivo e andrete a spiare la trama successiva.
La Probst secondo me ci continua a stupire sempre. Mettendo in scena elementi che sa che ci piaceranno (come il libro degli incantesimi) e ce ne aggiunge sempre di nuovi (come il nerd incallito amante del golf).
In questo libro mi sono piaciuti non solo tutti quanti i protagonisti, ma anche le comparse.
Come non citare il parrucchiere gay e l’adorabile nonnina cinese con tanta grinta che riesce a levare l’autoabbronzante senza pochi dolori a Nate? Adorabilissima.

Che altro dirvi… leggete, leggete, leggete! Non ve ne pentirete assolutamente!
Io so che i nerd sono persone adorabili, prima o poi ne troverò uno e me lo sposerò! Poi se è figo un po’ come Nate, che ben venga.

Io vi saluto adorabili nuvoline e tornate qui per sapere i nuovi libri di cui parleremo.
Vi ricordo che siamo sui social sempre con il nome di AnniDiNuvole. Veniteci a trovare.
Vi mando un abbraccio e buona settimana!

Ilaria






Nessun commento:

Posta un commento