martedì 4 aprile 2017

Recensione: Ritorno da te


Ciao ragazze!
Scommetto che molte di voi, come me, avete aspettato di leggere questo romanzo. Pensate che l’attesa negli USA è stata ancora più lunga, le lettrici avevano quasi perso le speranze. E poi, indisturbato, eccolo uscire allo scoperto e affascinare tutto il panorama letterario.
Oggi parliamo di…


  • Titolo: Ritorno da te
  • Autore: Jennifer Armentrout
  • Casa Editrice: NORD
  • Pagine: 296
  • Da leggere sì o no? #teamRen vince su tutto
  • Voto: 9


Voto copertina:


Le porte per l’Altro Mondo si sono aperte, la corte dell’inverno, con tutti gli antichi e soprattutto con il Principe, ha attraversato il Portale di New Orleans portando il gelo nel mondo degli umani. Ivy ha scoperto di essere la mezzosangue che Ren cercava disperatamente e la sua migliore amica, Val, ha tradito l’Ordine, aiutando i fae a impossessarsi del mondo.
Decisamente la giornata non sarebbe potuta andare meglio.
A peggiorare la situazione si aggiunge la profezia che afferma che se la mezzosangue (cioè Ivy) giacerà con il Principe, concepiranno il bambino dell’Apocalisse, che porterà distruzione sulla Terra, nonché lo sterminio della razza umana.
Ivy ha veramente troppa paura: ha paura di ciò che potrà farle l’Ordine non appena scopre la sua vera natura, ma soprattutto ah paura della reazione di Ren, del tumulto interiore che può causargli se dovesse essere posto un’altra volta davanti a un ultimatum spacca cuore. Ha già dovuto affrontare un dispiacere di questo genere una volta, perdendo il suo migliore amico e, nonostante la loro relazione sia soltanto agli inizi, sente che è destinata a durare per molto tempo.
Combattuta tra la cosa giusta e la cosa che più le converrebbe fare, Ivy non si aspetta che il Principe dei fae inizi a corteggiarla come un adolescente pervertito, mettendole dubbi di ogni sorta e genere, sul suo ruolo nell’ordine, sulla sua vera natura e sui sentimenti che prova Ren.
E, quando il ragazzo scompare nel nulla, Ivy sa che l’unico modo per metterlo, e mettersi, in salvo, è scendere a patti con i fae e sperare che qualcuno venga a salvarla.


La saga Wicked è composta in questo modo:

1)   Lontano da te (recensione QUI)
2)   Ritorno da te
3)   TBA

Jennifer Armentrout non è conosciuta solo per i mille romanzi che ha sempre in cantiere.
Credo che il suo tratto caratteristico principale sia l’ecletticità: passa dal fantasy al paranormal per poi arrivare a romance senza nessun problema. Dalla sua pagina autore, ho visto che ha scritto anche un thriller e, anche se è il genere che meno preferisco in assoluto perché sono una ragazza molto sensibile e suggestionabile, sono curiosa come una scimmietta e spero di leggerlo presto.
Ma non siamo qui per parlare di questa sua caratteristica, ma piuttosto per decantare il secondo romanzo della saga.
Il voto si è notevolmente alzato rispetto al precedente (che era un 8) e questo credo sia merito dell’introduzione di Drake, il Principe dell’Altro Mondo. Nonostante l’azione non mancasse anche nel primo volume, bisogna dire che qui tutto è molto accelerato, succedono tantissime cose e si aggiunge tantissima carne al fuoco. La cosa interessante, e insolita, è la precisione con cui i fatti vengono descritti: dall’inizio alla fine e non lasciano affatto spazio a possibili enigmi. Tutto inizia e viene risolto all’interno del romanzo e, se devo dir la verità, non so come questo possa contribuire alla creazione di una suspance tipica di saghe fantasy. Ok, sappiamo che Ivy dovrà combattere con il Principe e sappiamo che mandarlo definitivamente nell’Altro Mondo non sarà per nulla facile (anzi… sarà difficilissimo), ma più che dire la classica frase “Ce la faranno i nostri eroi a farla franca?” non si dice nulla di più.
E questo è davvero molto deludente. Da un’autrice del calibro della Armentrout mi sarei aspettata MOLTO di più.


Tuttavia il voto è alto, molto alto, perché si tratta davvero di una bella storia.
Affascinante, intrigante, con un tocco piccante che non guasta affatto. La vita quotidiana da fangirl dell’autrice emerge dai continui riferimenti a serie televisive (Supernatural e The Walking Dead regnano supreme) e Amazon Prime.
I personaggi sono sviluppati bene e le fan di Campanellino riceveranno una sorpresa veramente molto piacevole e… super divertente!!
E poi, come sempre, c’è il nostro Ren che, ancora una volta, si supera mostrandosi l’uomo più sexy del pianeta… se non addirittura di tutto l’universo.
Occhi verdi, tatuaggio, addominali scolpiti, bel lato B e un tatuaggio da far perdere i sensi.
Oh, Jesus… Già mi sento accaldata!!

Voi cosa ne pensate?
L’avete già letto oppure è nel vostro prossimo ordine acquisti?
Fatecelo sapere con un bel commentino ;)
Noi, intanto, vi salutiamo!
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta


Nessun commento:

Posta un commento