domenica 2 aprile 2017

I preferiti del mese: marzo


Marzo pazzerello finalmente ci ha lasciato. Era diventato un po’ antipatico con i suoi "sbalzi di umore": caldi per due giorni e poi giù tanta pioggia.
Speriamo che ora la primavera arrivi davvero e ci porti tanti fiori e tanti raggi solari caldi (ma non soffocanti per favore!).
Insomma, marzo è terminato e non ci resta che tracciare i nostri preferiti del mese… siete pronti per dirci i vostri quali sono?

Canzone preferita del mese: Ci sono anche io

Questo mese ho avuto modo di riascoltare una canzone che ascoltavo quando ero più piccola, che mi metteva grande grinta e inaspettatamente continua a farmi lo stesso effetto dopo tanti anni (oltre ad essere ascoltata ancora il loop). La conoscete anche voi? Siamo pronti a cantarla tutti insieme con dei finti microfoni?


Film preferito del mese: La Bella e la Bestia

Come non nominare “La Bella e la Bestia”! Ha fatto parlare tanto di se e ci metto la mano sul fuoco che tutti siamo andati al cinema a vederlo. Non mentite, lo so che vi siete commossi come ho fatto io quando tutti i personaggi del castello, alla caduta dell’ultimo petalo della rosa, si sono immobilizzati.
Che dirvi di questo film… molto molto bello, molto canterino in verità. Non pesavo fosse così tanto da musical. Però come non giudicare la bellezza del mio amato Luke Evans, per me il film è super promosso. È rimasto fedele al cartone animato e ci ha presentato una vena di cambiamento allo stesso tempo, bellissimo!


Serie TV preferita del mese: Arrow

È con mio grandissimo piacere che questo mese posso nominare una serie che ho amato dal principio ma che nell’andare avanti con le stagioni si era un po’ persa. La quarta specialmente mi ha lasciata proprio con un pugno di mosche e io odio questi insetti.
Non nego che la stavo iniziando a dare per spacciata ma eccola là… la rivelazione!
Alziamoci tutti e applaudiamo Adam Chase, nuovo Saw l’enigmista (specialmente nella 5X17).
Devo dire che Arrow si sta risollevando e ci sta dando qualche gioia che noi appassionati dell’incappucciato verde abbiamo sperato fino all’ultimo. Bel lavoro, per favore continuate così!


Libro preferito del mese: Un lord da conquistare

Ho letto molto in questo mese e devo dire che tutti i libri che mi sono capitati tra le mani mi hanno soddisfatto. Ho scelto con parsimonia e sono rimasta molto contenta di quello che ho potuto leggere. Ma c’è uno che mi ha conquistata come non succedeva da tempo. Mi ha letteralmente rapita e mi ha trasportata nel mondo storico che io tanto amo.
Non c’è niente di più soddisfacente di un libro che ti fa venire i brividi dall’emozione e ti fa continuare a leggere anche a notte fonda. Adoooooro.
Perciò vi consiglio caldamente “Un lord da conquistare” di cui trovate la recensione anche su AnniDiNuvole.


Citazione del mese

Vivere senza credere in nulla è un destino anche peggiore della morte” (I cento colori del blu)

Cosa più bella del mese

Essere riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per dedicarmi a me stessa. Questo mese è stato molto difficile a livello emotivo e lavorativo. Sono contenta di averlo chiuso in modo molto tranquillo e spensierato. Ne sono uscita vincitrice ;)
E poi vogliamo parlare della primavera? L'allegria (non allergia!) è finalmente nell'aria.

Cibo del mese: zeppole

Questo mese è stata la festa del papà, dei nostri papini adorati.
La festa del papà coincide con l’abbuffata delle zeppole *_* dolcetti fritti e ripieni di crema e amarene, la cosa più buona del mondo! Le adoro, peccato si facciano solo in questo periodo dell’anno… e gli altri 364 giorni??

Colore del mese: rosa

Questo mese sono stata molto fissata con il rosa. Premetto che non è un mio colore preferito, però l’ho usato molto come colore per gli sfondi del mio cellulare e del computer. Addirittura anche per una cover di cellulare! Il rosa questo mese ha caratterizzato la mia vita.

Descrizione del mese

Come ho detto prima è stato un mese pieno di avvenimenti. Tra riunioni, conferenze, organizzazioni compleanni… è stato un mese attivo e assolutamente non monotono. Poi ci sono state tante letture che mi concedevo nei momenti di pausa ritagliati da una cosa e l’altra. Sono molto soddisfatta di quello che ho potuto dare e di quello che questo mese mi ha offerto. Speriamo sempre così.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento