lunedì 27 febbraio 2017

Recensione: Doni rari e preziosi


Salve a tutte le nuvoline più belle del cielo.
Come state? Come avete passato questo nuovo mese del 2017? Personalmente è stato caratterizzato da tanti, tanti libri e questo fa di me una bimbetta contenta.
Tra i libri letti in questo mese rientra questo di cui sto per parlarvi, l’ultimo di una serie. Siete pronti a immergervi nelle relazioni Blackstone?

  • Titolo: Doni rari e preziosi
  • Autore: Raine Miller
  • Casa editrice: Corbaccio
  • Numero pagine: 238
  • Da leggere o no? Ma certo! L’ultimo capitolo di mr Blackstone da non lasciarsi sfuggire
  • Voto: 8


Voto copertina:


Brynne e Ethan finalmente sono convolati a nozze e dopo una luna di miele scoppiettante e romantica, devono per forza di cosa tornare alla realtà. Qui dovranno fare i conti con la loro nuova vita: un destino che li ha uniti e un figlio in arrivo.

Nonostante la vita idilliaca dei due, i fantasmi del passato continueranno a vorticare sulle loro teste: Ethan con i suoi incubi e una donna del passato e Brynne con il suo carnefice che ritorna dall’inferno.
In questo capitolo finale della serie i due protagonisti dovranno lottare con i loro fantasmi. Soccomberanno al passato o sarà il passato a soccombere a questa nuova vita?

La serie “Le relazioni Blackstone” è composta da:

1.     Nudo d’autore (recensione QUI)
2.     Senza tregue (recensione QUI)
3.     A occhi aperti (recensione QUI)
4.     Doni rari e preziosi


Mi dispiace aver scritto una trama così piccola ma se mettiamo sul piano della bilancia gli avvenimenti di questo libro, sono davvero pochi degni di nota se non un colpo di scena (prevedibile più che altro) verso la fine del libro.
Perciò, vi domanderete voi, perché ho dato un voto positivo a questa storia?
Perché secondo me, care nuvoline, sono i dettagli che hanno fatto la differenza di questo ultimo libro. Sono stati i dettagli come Sir Frisk oppure di come il piccolo semino nella pancia di Brynne scalcia.
Inevitabilmente in questo ultimo capitolo della serie Ethan e Brynne dovevano fare i conti per forza di cose con il loro passato, proprio oggi mi sono trovata a leggere una recensione negativa sul libro dove veniva screditato il comportamento di Brynne davanti al suo aguzzino e io non mi sono trovata d’accordo su tutta la linea.
È vero, Brynne forse lo ha perdonato troppo velocemente ma se ci riflettiamo su quel passaggio a me ha emozionato tantissimo tanto da iniziare a fantasticare su una possibile accoppiata tra Brynne e Lance. Mi è piaciuto il modo di redimersi del ragazzo e dopo tutto non aveva poi così tanto torto, nonostante le motivazioni che lo hanno spinto a fare quello che ha fatto non sono state delle più onorevoli. Ma si vedeva che ci teneva e mi ha fato stringere il cuore quando ha detto che nel suo immaginario avrebbe voluto vedere Brynne sposata con lui.
Povero Lance, io spero che davvero l’autrice prima o poi scriverà di lui perché secondo me merita molto di più di quello che la vita gli ha dato, tipo un padre cretino e una gamba finta. Ma questa è un’altra storia.


In questo capitolo forse l’unica cosa che non mi è piaciuta più di tanto è la donna del passato di Ethan, si capisce per grandi linee che lui le ha chiesto perdono ma fondamentalmente non c’è stato niente che ce ne da la conferma. È stata buttata lì per forza di cose e secondo me è stata trattata molto superficialmente.
Se guardiamo la parte erotica del romanzo inizio a far dondolare la testa. Indubbiamente il sesso fa parte di questa serie e onestamente il linguaggio sboccato che ha Brynne non l’ho visto poi così tanto da cafona, come certe volte altre recensioni hanno sottolineato. Se messa su un piatto di bilancia l’atteggiamento di Brynne con altre donne di altri libri, bhè… io preferisco mille volte quelle paroline insignificanti di Brynne. Mi danno di più intimo, in un certo senso.
La storia creata tra Ethan e Brynne, nonostante lo scopiazzamento di qua e di la su altri romanzi, devo ammettere che non mi ha dato fastidio.
Tutto sommato, facendo una media, la loro storia è stata carina e accattivante. Per certi versi anche originale. Ethan non è mai stato un uomo duro e insieme a Brynne hanno avuto una evoluzione che si è notata già dal primo volume.
Molti hanno definito “Doni rari e preziosi” come ininfluente alla storia, se ne sarebbe fatto a meno. Io non sono d’accordo, in questo ultimo capitolo abbiamo capito di come Ethan ha accettato nella sua vita questa nuova sfumatura, mi è piaciuto molto il paragone che ha fatto l’autrice quando ha detto che prima Ethan per sentirsi vivo fumava sempre quelle sigarette che mente era prigioniero le sono state private, ora con Brynne e suo figlio non ne aveva più la necessità perché erano loro a farlo sentire vivo. Stesso dicasi per Brynne e la sua carriera da modella. Mi è piaciuto molto il messaggio sotteso.

Mi sono molto affezionata a questa coppia ma se devo essere onesta, mentre leggevo i ringraziamenti dell’autrice che non disdegnava un loro ritorno, io non sono d’accordo. Per me la storia di Ethan e Brynne finisce qui, in modo perfetto. Inutile andare a creare altro scompiglio nella loro vita. Se proprio l’autrice voglia scrivere di qualcosa, lo faccia con Lance!
Di suo so che ha scritto della coppia Neil e Elaina che… bho… a me non hanno mai sorpreso sti due. Non so se leggerò questa storia in “Rosso fuoco”, vedremo…

Io comunque concludo qui, se ne avete la possibilità leggere questa serie. È molto carina e molto “calda”.
Io vi do l’appuntamento al prossimo lunedì sempre con #lunedìinrosso.
Buone letture!!

Ila


Nessun commento:

Posta un commento