martedì 21 febbraio 2017

Recensione: Bad love


Ciao nuvoline!
Oggi vi parlo di un romanzo che ho divorato in due giorni. Del genere, avevo un appuntamento con un’amica e ho ritardato la partenza fino all’ultimo momento pur di poter aver del tempo in più per poter continuare a leggere questo romanzo fantastico che aspettavo da tantissimo tempo. E le sorprese non finiscono qui… Dopo la recensione troverete un’esclusiva intervista all’autrice! #danonperdere


  • Titolo: Bad love
  • Autore: Jay Crownover
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 285
  • Da leggere sì o no? BAX VI CONQUISTERÀ!
  • Voto: 10


Voto copertina:


The Point è il quartiere malfamato della città, un quartiere dove i locali di spogliarello, le lotte senza esclusione di colpi, le gare clandestine in macchina, minacce e droga sono all’ordine del giorno.
È qui che è cresciuto e Bax, un cattivo ragazzo con la passione delle automobili, sbattuto in prigione a causa di un affare a dir poco losco. Dopo cinque anni è finalmente l’ora di mettere il naso fuori dalle sbarre e tutto quello che vuole fare è dare una bottarella a una delle sue vecchie conoscenze. Ma i suoi piani sono scombinati da Benny, il tirapiedi di Novak, il re della città, che comincia a fargli delle domande su Race, il migliore amico di Bax… migliore amico e uomo che l’ha sbattuto in prigione.
Bax è un cattivo ragazzo, ma non è una spia… quindi decide di scrollarsi da dosso Benny e iniziare a investigare per conto suo. Cinque anni sono un lasso di tempo molto lungo e la galera è il luogo migliore per pensare: Bax deve assolutamente capire se davvero è stato tradito e soprattutto cosa sta succedendo.
Le sue ricerche lo portano in un appartamento chiuso a chiave, dove una ragazza dai vestiti troppo larghi cerca di colpirlo con un teaser. Ha una massa di ricci rossi fuoco, pelle alabastro e tantissime lentiggini.
E, anche se chiaramente in svantaggio, non vuole assolutamente tirarsi indietro.
È pronta a combattere.
E Bax è pronto a iniziare a mettere insieme i pezzi del racconto, mettere insieme gli avvenimenti che sono successi prima del suo arresto e dopo. E tutti hanno in comune una persona: Race.
È proprio lui l’anello di collegamento tra Bax è la rossa. Dovie è la sua sorellastra, apparsa sulla scena dopo l’arresto di Bax. Se all’inizio l’uomo è un po’ titubante, gli basta guardare negli occhi la ragazza: hanno la stessa sfumatura verde di quelli dell’amico.
Insieme iniziano a cercare Race e soprattutto cercano di capire cosa sia successo cinque anni prima… Non c’è proprio null’altro sotto?
Bax e Dovie iniziano a passare sempre più tempo insieme ed è inevitabile che tra di loro succeda qualcosa. Perché, anche se cattivo fino al midollo, Bax ha un fascino incontenibile che saprebbe incendiare anche un ghiacciaio. E a Dovie non serve un ragazzo buono, quando essere cattivi è letteralmente la fine del mondo.

La Welcome Series è composta in questo modo:

  1. Bad love
  2. Better when he’s bold
  3. Betterwhen he’s brave

Da questa serie è tratto lo spin-off The Breaking Point strutturato in questo modo:

  1. Honor
  2. Dignity
  3. TBA



Leggere questo romanzo è un’avventura.
No, non sto scherzando e non sto nemmeno esagerando. Vi piacerà da matti e spero davvero di avervi convinto ad acquistare una copia digitale, oppure cartacea, e a iniziare questo fantastico cammino che ci porterà verso il paradiso dell’OTP. Ho l’entusiasmo alle stelle!!
Vi ho raccontato la trama prevalentemente dal punto di vista di Bax, ma adesso vorrei spendere qualche parola su Dovie e sulla bellezza del romanzo in generale prima di lasciare la parola a… JAY CROWNOVER!
Vi sfido a trovare un romanzo con una protagonista femminile che ha le stesse palle di Dovie: è cresciuta sulla strada, sa cosa significa crescere con praticamente nulla e nonostante questo è dedita ai ragazzini della casa famiglia, è dedita alla cura del prossimo e farebbe di tutto per portare in salvo coloro a cui vuole bene. Trattare con persone del calibro di Bax non è facile: vogliono sempre avere ragione e vogliono imporre il loro modo di pensare sugli altri. Dovie è abbastanza coraggiosa e testarda da non lasciarsi andare e a farsi valere. Credo che al mondo servano più ragazze come lei.


Avevo un po’ di paura a leggere questo romanzo… perché i miei book boyfriend sono tutti eroi senza macchia e senza paura, mentre la copertina americana del romanzo, e il titolo, ci mostrano un mascalzone vero e proprio. Avevo paura che non mi sarebbe piaciuto, quindi ho ritardato la lettura il più tardi possibile… A ben pensarci ho acquistato l’e-book in inglese quattro anni fa e non ho mai avuto il coraggio di leggerlo.
Mentre ora posso tranquillamente dire di amare sia Shane che Bax.
Il romanzo non è concentrato sul male. Sì, ok. Siamo nella parte malfamata della città, sappiamo che i personaggi con i quali abbiamo a che fare non sono proprio dalla parte giusta della legge, sappiamo che vivono secondo delle loro regole… ma c’è molto altro sotto.
Credetemi.
Semplicemente partendo da Bax, costretto a questa vita da altri, è riuscito a dominarla facendola sua, si trasforma in Shane quando è con Dovie: si trasforma in un uomo premuroso che tiene alla sua donna e che ucciderebbe, letteralmente, per lei.
C’è tutto un percorso personale che vale la pena leggere, che DEVE essere letto.
Non fate come me e fermatevi alla copertina. Andate avanti, leggete e godetevi quell’uomo fantastico che è Shane Baxter, in tutte le sue sfaccettature.


E ora è arrivato il momento che noi tutti stavamo aspettando!
Sono così contenta di aver avuto l’occasione di intervistare la mia scrittrice preferita.
Jay, tu sei come il genio della lampada. Strofino il mio kindle, appare un tuo romanzo e io so che sarà amore a prima vista!!

Ciao Jay!
Benvenuta in questo piccolo blog libroso che ti ama all’impazzata. Grazie per il tempo che ci stai dedicando :) Prima di tutto, raccontaci qualcosa di te! Quando hai deciso di diventare una scrittrice? Se potessi scrivere un libro con chiunque, chi sceglieresti?


Ciao a tutte!
È sempre stato un sogno… un sogno che mai avrei pensato si potesse trasformare in realtà. Ho sempre amato i libri più di qualsiasi altra cosa e crescendo i miei romanzi preferiti erano storie d’amore. Nel mio pc c’erano più di 1000 romanzi iniziati e mai finiti… finché non è arrivato Rule. Per fortuna la mia buona stella ha deciso di far avverare i miei sogni. Se potessi scrivere un romanzo a quattro mani sceglierei Cora Carmac. Andiamo molto d’accordo, trascorriamo molto tempo insieme e lei mi capisce come io la capisco. Credo che riusciremmo a combinare i nostril stili e far uscire qualcosa di spettacolare. Ne parliamo sempre… 


Bax è un cattivo ragazzo. Dopo aver incontrato Dovie, capisce cosa significa amare qualcuno. Amare qualcuno con tutto il cuore. Secondo te, cos’è il vero amore? 

È una cosa difficile per ognuno di noi. Nessuno ama nello stesso modo e l’amore cambia in base a chi lo prova. Penso che ognuno di noi debba pensare a cosa significhi l’amore per lui, cosa significhi amare.
Amare con tutto il cuore è il vero significato di amare.


Dovie è una donna forte e indipendente. Quando era più giovane le è successo di tutto, eppure non ha mai perso il sorriso e la capacità d’amare. Parlando più in generale, tutti i tuoi personaggi femminili sono forti, ma Dovie è diversa da tutte. Sei stata inspirata da qualcuno oppure volevi che Bax fosse accompagnato da una Vera Donna (con entrambe le lettere maiuscole? 


Volevo che nella vita di Bax ci fosse qualcuno che significava molto per lui. Volevo che trovasse qualcuno per la quale valesse la pena lottare…. anche mentre continuava a lottare per se stesso. Quindi lei doveva essere dolce per temperare i suoi spigoli, ma abbastanza forte da tenergli testa. Dovie è un mix di cose diverse: delle sue origini, degli obiettivi che vuole raggiungere. È la luce nell’oscurità perpetua che è The Point. 


Da lettrice, qual è la tua scena preferita? Da scrittrice, quale ti ha creato più difficoltà? 


Le amo tutte, per ragioni diverse naturalmente. Ma quando ho dovuto mandare Bax in prigione mi si è spezzato il cuore. 


Hai qualcosa da dire alle tue lettrici italiane? 


Grazie per il vostro supporto! Continuate a leggere! È meraviglioso vedere che i miei romanzi raggiungono luoghi che non ho mai visitato. 


Grazie mille per tutto, Jay.
You rock! ;)
E voi, care nuvoline… seguiteci sui social @AnniDiNuvole e non perdetevi le prossime interviste!
Un abbraccio!

Roberta



Nessun commento:

Posta un commento