mercoledì 1 febbraio 2017

Preferiti del mese: gennaio


Salve bella gente!
Oggi non ci saranno rubriche libresche ma bensì una cosa nuova che ci sembrava carina fare…
Oggi racchiuderò in un post sul blog tutto quello che è successo nel nuovo mese di quest’anno: i preferiti di gennaio!
Ricordate che voglio sapere anche i vostri di preferiti, utilizzate pure la nostra lista e rammentate di taggarci in ogni dove.


-       Canzone preferita del mese

Già la prima spunta e sono in difficoltà. Questo mese è stato pieno di canzoni e il mio lettore ne è affollato, perciò trovarne una preferita in assoluto è difficile. Prenderò in considerazione una molto nuova di un cantante che mi piace davvero parecchio: Ed Sheeran e la sua "Shape of you".

Adoro questo video!



-       Film preferito del mese

Qui le cose sono abbastanza facili, non sono proprio una cinefila e guardo raramente i film ma quest’anno mi sono fasta una lista di film da vedere e ho iniziato proprio con il botto… questo film mi è piaciuto davvero tanto, ovviamente non parla di una vita vera ed è basato molto sul fantascientifico ma l’ho trovato molto ben riuscito. Per non parlare di tutti quegli effetti speciali e di Liam Hemsworth.


-       Serie TV preferita del mese

Qui la battaglia è armi impari. Io mangio libri e telefilm e la guerra è all’ultimo sangue. Ce ne sono due che questo mese mi sono piaciute molto e fare una scelta è davvero difficile ma se seguo il cuore, la testa mi dice un’altra cosa. Perciò datemi 5 secondi, faccio dei bei respiri e vi so dire che… per gennaio la mia serie TV preferita è questa.


-       Libro preferito del mese

Anche qui è difficile, molto molto difficile. Se scegliere le serie TV ero in panico, qui per i libri mi metto le mani nei capelli e inizio a disperarmi. Però con il senno di poi credo di avere la risposta pronta. Sicuramente ve ne ho parlato in una recensione (QUI) di questo libro, mi è piaciuto davvero e l’ho trovato molto divertente. Lettura consigliatissima.


-       Citazione del mese

“La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione e cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità.”

-       Cosa più bella del mese

La (poca) neve che ho avuto nel mio paese.  Da me non nevica spesso e quando lo fa è sempre uno spettacolo vedere quei fiocchi bianchi posarsi ovunque. Il silenzio poi che se ne percepisce è affasciante. Amo passeggiare e affondare i piedi nella neve fresca, mi piace tanto.

-       Cosa più brutta del mese

Haimè ce ne sono tante da dirne, ma la cosa più brutta accaduta questo mese è la tragedia all’hotel “Rigopiano”. È stata una vicenda molto triste e ha fatto sembrare banalotta la mia risposta alla domanda di sopra. La neve è sia bella che letale, ne abbiamo avuto la conferma proprio poche settimane fa.
Mi abbraccio a tutti quelli coinvolti nella tragedia.

-       App del mese

Quest’anno mi sono imposta di rispolverare il mio inglese e ho trovato per il cellulare un’app che usavo molto tempo fa sul computer. È davvero simpatica per chi vuole rimettersi in carreggiata con le lingue. Ve la consiglio caldamente.


 -       Cibo del mese

Mmh. Credo proprio che la risposta sia gli arancini siciliani.
Io e mia madre questo mese abbiamo trovato un negozietto che fa queste cose e non appena lo abbiamo assaggiato abbiamo inaugurato una giornata fissa al mese come “arancini day”.

-       Colore del mese

Per gennaio, sarò banale, scelgo l’azzurro. Mi ricorda il cielo, la neve, il freddo. Credo che non ci sia niente di più adatto.

-       Descrivi con una parola questo mese

Novità. Gennaio è fatto di un nuovo capitolo, un nuovo libro e nuovi noi stessi. Cerchiamo di portare a termine le nostre trasformazioni.

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento