sabato 10 dicembre 2016

Shadow magic


Ciao amiche nuvoline!
Oggi vi parlo di un romanzo perfetto a ogni età… non sto scherzando! È adatto sia agli amanti del fantasy leggermente fuori età che ai ragazzini che hanno già letto Harry Potter oppure i romanzi di Rick Riordan, il papà di Percy Jackson.
Per saperne di più, non vi resta che continuare a leggere la recensione ;)


  • Titolo: Shadow Magic
  • Autore: Joshua Khan
  • Casa Editrice: De Agostini
  • Pagine: 336
  • Da leggere sì o no? Ma certo che sì!!
  • Voto: 9


Voto copertina:


Thorn è il figlio di un taglialegna, nonostante il bracconaggio sia illegale, sia lui che il padre sono costretti a cacciare per non fare morire di fame la loro famiglia. Quello che non si sarebbe mai aspettato è di essere beccato, di evitare la prigione e di partire alla ricerca del padre e di essere venduto come schiavo.
Lily Shadow è la discendente di uno dei Sei Principi e Regina della tenebre. E, dopo la morte dei genitori e del fratello Dante, è la sovrana di Geenia, nonché futura sposa di Gabriel, Principe di Luminia.
I due Paesi no hanno mai vissuto in pace e infatti quando Gabriel arriva a Castel Cupo per poter incontrare la sua sposa, tra i due non è certo un colpo di fulmine… La situazione non fa che aggravarsi quando Crema, il cagnolino di Lily, muore avvelenato dopo aver bevuto dal calice della ragazza.
Iniziano i primi sospetti: chi vuole avvelenare la sovrana?
Con l’aiuto di Thorn, di Ade, un pipistrello formato gigante, e del principe del Sultanato di Fuoco, Lily comincerà a investigare per capire chi abbia cercato di ucciderla… prima che tenti di ancora una volta.
E Thorn cercherà di portare a termine la missione che l’ha allontanato da casa: ricongiungersi con suo padre e tornare a casa con lui.

La serie Shadow Magic è composta in questo modo:

1)   Shadow Magic
2)   Dream Magic (esce in Gran Bretagna nell’aprile 2017)
3)   Burning Magic (esce in Gran Bretagna nell’aprile 2018)


Come sempre voglio che le mie recensioni siano assolutamente spoiler free e quindi ho cercato di limare e togliere tutti i particolari che possono portare a una soluzione. Ma non preoccupatevi: perfino quando crederete di aver capito tutto, in realtà non avrete capito nulla e la soluzione sarà ancora ben lontana ;)
Tra Lily e Thorn ho preferito di gran lunga il personaggio maschile: non solo dimostra una maturità che non molti tredicenni hanno, ma adoro il suo carattere. Non demorde mai, porta sempre la collana con la ghianda/amuleto intagliata dal padre e non ha paura a percorrere il percorso meno battuto: non ha paura a sfidare Gabriel e i suoi paladini e a cavalcare Ade, il pipistrello formato gigante che ha risvegliato dal coma in un Salone di Castel Cupo.
Lily è un personaggio molto più complesso da giudicare: cresciuta nella bambagia e per nulla abituata ai compiti che più si addicono a una regina, ha uno spirito ribelle che le permette di vedere il mondo da un’altra prospettiva. Cerca di ristabilire il rapporto che c’era con la sua cameriera, Rose, cerca di essere la sovrana di cui Geenia ha bisogno, ma senza ricadere troppo nella tradizione.
E per le shipper che si nascondono (HAHHAHAHAHAHHAHHA!! Da quando in qua il nostro lato shipper si nasconde?) dentro di noi, c’è anche un lato romantico molto carino che non ricade mai nel melenso.
Ci scappa un bacio, tante frecciatine e un bel po’ di risate.
#cheromantici!


Come potrete intuire guardando le nostre immagini su instagram (cercateci @AnniDiNuvole), non leggo solamente romanzi rosa oppure erotici, ma ogni tanto rubo quelli di mia sorella, grande appassionata del genere, e mi rilasso un po’ leggendo qualcosa per me insolito.
Come potete notare dal voto, ho adorato questo romanzo dall’inizio alla fine. Trama e personaggi ben strutturati, nulla è lasciato al caso e non dobbiamo sottovalutare i colpi di scena che ti lasciano letteralmente a bocca aperta.
È un romanzo ideale da leggere a letto, accendendo la luce di una abatjour… e l’atmosfera migliorerà se questa è sfocata ;)
Non preoccupatevi, non vi verranno incubi e la lettura è scorrevole.
Le pagine scorrono che è un piacere… e anche voi verrete avvolti da questa atmosfera fantastica.

Se la recensione vi ha incuriosito, qui sotto trovare il link per acquistare il romanzo :)
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta


Nessun commento:

Posta un commento