martedì 18 ottobre 2016

Recensione: Per sempre con te


Ciao amiche nuvoline!
Chi segue il blog sa che raramente volano i voti altissimi, ma quando troviamo dei libri che meritano davvero, non esitiamo a portarli in palmo di mano. Come succede per questo romanzo dal quale sono diventata assolutamente dipendente.


  • Titolo: Per sempre con te
  • Autore: Katie McGarry
  • Casa Editrice: HarperCollins Italia
  • Pagine: 427
  • Da acquistare sì o no? Fatelo o ve ne pentirete amaramente!
  • Voto: 10 +


Voto copertina:


Tutti in città sanno chi sia Breanna: quinta di nove fratelli, ragazza tranquilla e soprattutto molto intelligente. Tutti si ricordano di quando, alle medie, per la fiera di scienze aveva presentato un progetto talmente complicato da mettere in ombra tutti gli altri.
E lei si ricorda perfettamente il soprannome che le hanno dato gli altri ragazzi.
È da quel momento che nasconde le sue capacità… o almeno tenta. Non si mette mai in mostra durante le lezioni, ma tutti conoscono il suo potenziale.
È per questo motivo che vorrebbe frequentare una scuola privata con altri studenti strani come lei. Ma i genitori non vogliono. Troppo costosa, troppo lontana… E la sua famiglia non la capisce appieno, non capisce quanto lei abbia bisogno di loro, che non ci sono mai, che la danno per scontata.
E Breanna si sente intrappolata in quella città. Se la sente stretta, eppure non sa come scappare.
Breanna è la ragazza che tutti conoscono, ma che nessuno vede.
Thomas Turner è chiamato così solo a scuola. In famiglia e tra gli amici è Rasoio, membro del club motociclistico Reign of Terror. Indossa la loro giacca con orgoglio, ma per questo a scuola e in città viene considerato una persona poco raccomandabile. Il fatto che sia stato bocciato in quinta elementare e la madre sia morta in circostanze non molto chiare non ha fatto altro che alimentare il fuoco dei pettegolezzi. Quello che nessuno sa è che Rasoio è in perenne lotta contro se stesso: non si fida del tutto degli altri membri del Reign of Terror, soprattutto dopo che un poliziotto ha bussato alla porta dicendo di avere delle notizia sulla morte della madre e dandogli un codice che potrebbe portare finalmente un po’ di chiarezza.
Thomas Rasoio Turner è il ragazzo che tutti vedono, ma che nessuno conosce.
Rasoio e Breanna hanno frequentato medie e stanno frequentando le superiori insieme, eppure non si sono mai parlati. Una sera i genitori di lei stanno tardando a venirla a prendere a scuola e lui sta trafficando nel parcheggio con la sua moto. Quando la vede tutta sola non esita ad andare da lei, è come attratto da una forza magnetica, e chiederle come sta, ma le cose non vanno come potrebbe aspettarsi.
Convinta che Rasoio si sia avvicinato a lei per motivi meno gentili, Breanna gli offre tutto quello che ha nel portafoglio: 20 dollari. Un equivoco che potrebbe far arrabbiare il ragazzo, ma che decide di prenderlo con un sorriso chiedendole cosa vuole che protegga. Perché è questo che Rasoio fa per lavoro: protegge le cose.
E, all’improvviso, decide di proteggere lei… almeno finché non verrà qualcuno a prenderla. E la proteggerà anche la sera dopo, mentre, spensierata, si diverte ballando al pub frequentato dai militari. Rasoio è completamente affascinato da Breanna: è bella, coraggiosa, non ha paura di lui… da subito se l’è immaginata sulla sua moto dietro di lui, i capelli biondi corvini scompigliati dal vento.
Rasoio e Breanna hanno in comune molto più di quello che ci si può aspettare ed è per questo motivo che sembrano andare d’accordo da subito. E quando Breanna verrà ricattata da un suo compagno di corso con una foto di lei in posizione compromettente con Rasoio, sarà proprio il motociclista a prendere le sue difese e cercare una soluzione.
Perché Rasoio vede Breanna.
E Breanna conosce Rasoio.

La MAGNIFICA SERIE Thunder Road è composta in questo modo:

1. Ovunque con te (recensione QUI)
2. Per sempre con te
3.Long way home [I protagonisti saranno Chevy e Violet *^*]
4. (Senza titolo) – 2018 in USA


Ho adorato questo romanzo dalla prima all’ultima pagina e lo rileggo almeno una volta al mese. Non so che magia accada quando leggo le parole di Katie McGarry, ma spero che non svanisca mai. Ogni suo romanzo è perfetto! Fa sognare, sospirare e soprattutto sperare che da qualche parte, su questa Terra, esista un ragazzo degno di essere messo sullo stesso piano di quelli creati da quest’autrice. 


Ehi tu! Se esisti ti troverò, ti rapirò e ti farò mio *^*

Sono entrambi dei personaggi interessanti, che si completano piacevolmente. Non credo di avere una scena preferita, perché il romanzo è così ricco di amore e sentimenti che, a intervalli di tre pagine, mi fa venir voglia di stringerlo al petto e cantare canzoncine. No, non sto scherzando, ve lo giuro! Il fatto che alla fine del libro ci sia la playlist personale dell’autrice e che il la storia sia ambientata nel Kentuky… Lo sapete cosa si ascolta nel Kentuky, vero? Musica country!


Ciao Roberta, sono la musica country e sono la tua nuova passione.

Ma adesso vorrei parlare di cose serie e spiegarvi perché amo così tanto questo romanzo.
Non credo ci sia una ragione principale, ma credo che sia dato da un insieme di fattori. Potrebbe sembrare una storia trita e ritrita: il cattivo ragazzo, che in realtà non è cattivo, si innamora della brava ragazza e tutti vivono felici e contenti.
È vero, Rasoio è un cattivo ragazzo, ma solo perché la società, la cittadina non vuole vederlo per qualcuno di diverso: qualunque cosa lui possa fare, verrò sempre classificata come cattiva. Nessuno si è mai preso la briga di indagare, di chiedergli perché si comporta in un certo modo. Nessuno, al di fuori del club, si è mai mostrato suo amico, nessuno si è mai interessato a lui. E Rasoio non si è mai interessato a qualcuno che non facesse parte dei Terror. Ma con Breanna le cose cambiano: lui la vede veramente ed è assolutamente affascinato dal suo cervello. E, soprattutto, non si tira indietro quando ha bisogno d’aiuto: c’è sempre.
Corpo.
Anima.
Cuore.
Amo quei romanzi che sembrano scontati, ma non lo sono. Quelli che ti lasciano sempre con il sorriso. Ma soprattutto amo i romanzi dove c’è qualche barriera che viene sconfitta, amo quando i protagonisti si confidano, si mettono a nudo per poi essere ancora più forti.

***

E credetemi, in questo romanzo ci sono tutte le cose che mi piacciono.
Un protagonista forte con un cuore d’oro, una ragazza che attraversa un percorso difficile ma che alla fine compie un salto di qualità enorme, tanta amicizia e, soprattutto, tantissimo amore. Sono talmente innamorata di Katie McGarry, del suo stile, dei suoi personaggi che vorrei pubblicasse un nuovo libro ogni settimana!
E spero di leggere il prossimo presto!
Un abbraccio e buona lettura!

Robi


Nessun commento:

Posta un commento