lunedì 5 settembre 2016

Recensione: Ti porto via con me


*sbatte la testa contro il muro*
Oh… siamo in onda?
Buon salve amici nuvolosi e bentornati al nostro consueto #lunedìinrosso dove il caldo, la passione e l’ammmore non mancano mai.
Ma oggi… oggi per me sarà difficile parlarvi di questo libro. Che libro sarà mai? Non lo conoscevo nemmeno io e… vabbè non vi anticipo nulla.

  • Titolo: Ti porto via con me
  • Autore: Kristen Proby
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Numero pagine: 330
  • Da acquistare o no? Per l’amor del cielo spendete i soldi per qualcos’altro.
  • Voto: 3


Voto copertina:


Natalie non immagina che una foto all’alba potesse creare tanti problemi ma specialmente non poteva credere possibile stravolgere così in fretta la sua vita.

Mentre scatta una foto al mare in un nuovo giorno che sta nascendo si scontra con la prepotenza di Luke Williams, che pretende di voler cancellare le foto delle ragazza che lo ritraggono.
Perché questa irruenza? Perché quello sconosciuto ce l’ha con lei?
Domande che vanno tutte in secondo piano dopo aver visto l’uomo che ha davanti a se. Da togliere il fiato.
Luke è un famoso attore ma Natalie ancora non lo sa. Sa solo che distogliere gli occhi da lui è estremamente difficile e quando se lo ritroverà accanto nei giorni successivi qualcosa tra loro scoccherà come una freccia infuocata.
La vita di Natalie e Luke verrà messa sottosopra inizialmente dalla passione che li lega, poi dall’amore che provano in modo prorompente l’uno verso l’altro.
Ma il passato di lei e i problemi di lui non sembrano essere un problema insormontabile per quell’affetto spropositato che li unisce.

La serie “With Me” è composta da:

1- Ti porto via con me
1.5- Under the Mistletoe with Me
2- Fight with Me
3- Play with Me
4- Rock with Me
5- Safe with Me
6- Tied with Me
7- Breathe with Me
8- Forever with Me - inedito



Armatevi di pazienza e sarcasmo e venite con me alla scoperta di questa sottospecie di romanzo "romantico" pseudo erotico.
Innanzitutto ho finito di leggere il libro e mi domando ancora qual è il messaggio che vuole passare ai lettori, un’accozzaglia di avvenimenti e di dolciume sparso per 300 e passa pagine che mi ha fatto venire un diabete che non avete nemmeno idea.
Allora, partiamo dal principio.
Il libro si apre con lei in spiaggia che scatta foto anche alle formiche e ad un tratto sbam! Entra in scena lui e lei mica si domanda perché questo tizio sconosciuto vuole rompere la sua fotocamera da mille dollari, no! Si chiede come faccia ad essere così bello. E già qua io qualche idea sulla tizia me la sono iniziata a fare.
Ma vabbè… siamo ancora alle prime battute del libro, diamole il beneficio del dubbio. Forse lui si salva.
ERRORE! Lui di professione mica fa l’attore, fa lo stalker.


Insomma, dopo questo teatrino imbarazzante dalla prima conoscenza tra i due, come se niente fosse si trovano ovunque in questo… paese? Paesino? Paesello? E chi lo sa… fatto sta che si trovano ad ogni angolo e decidono di prendersi un aperitivo insieme ammiccandosi, sfiorandosi e cicci picci. Siamo al quarto capitolo e tra lei che dice “ha l'abitudine di farmi ridere” (si conoscono da due giorni) e lui se ne esce con “non riesco a pensare ad altro che a spogliarti e scoparti” io stavo tentando il suicidio guardando in modo affascinante la finestra spalancata sul balcone.


Siamo ai primi capitoli e già vogliono copulare. Siamo grandi e vaccinati, non c’è niente di male ma stiamo parlando di un libro, ci dovrebbe essere una storia dietro e non semplicemente perché lui è bello, lei ha il culo perfetto… facciamoli scopare. E la storia dov’è? E la magia dove sta?
Insomma, tra arcobaleni, zucchero filato, unicorni e dei greci (al supermercato hanno finito tutti gli altri dei, nei romanzi hot il dio greco ha l’agenda piena) questi finalmente ci danno dentro come due ricci. Specifichiamo sempre che la prima volta non si fotte, nono, la prima volta fanno l’amore come pulcini amorosi.


Esatto Sheldon, esattamente. Volevo fare la stessa cosa scaraventando il computer nel gabinetto ma ci tengo troppo al mio pc.
Torniamo a noi e alle note giallognole che ho raccolto a ogni frase allucinante del libro.
Continuando nella lettura, fondamentale c’è del male radicato nel libro e credo nell’idea che voleva far trasmettere l’autrice ai lettori. Ci troviamo di fronte nuovamente alla concezione della bellezza scomparsa. Nel senso… siamo di nuovo alle prese di una bella che non sa, di essere bella. E giù a complessi mentali buttati qui e lì solo quando l’autrice se ne ricordava (una tantum) e vi sentite prendere per il fondoschiena quando alla prima volta che lo fanno non trova imbarazzo, sculettando a destra e a manca, ma poi puff… quando lui l’abbraccia lei ha timore che lui preferisca un’altra a lei. MA STAI SCHERZANDO?
Troverò pace solo quando qualcuno si degnerà di scrivere una vera storia sui veri complessi mentali su una vera ragazza in carne. Perché perdonatemi, ma questo finto vittimismo a me fa girare le palle (se le avessi) a mò di pale eoliche. 

La storia dei due è al quanto piena di cliché. Lui ha paura della folla con un sacco di soldi che ostenta manco fosse Alì babà e lei senza genitori, violentata da ragazza (quando si ricorda ne soffre) e ovviamente anche lei con i soldi che gli escono dal deretano.


Insomma, non la porto per le lunghe… il libro è brutto! Oggettivamente e soggettivamente brutto! Difficilmente si trova qualcosa ancor più scadente, permettetemi di dirvi che a questo ritmo altri, di cui non faccio nome, sono oro.
Mi sono stancata di vedere sempre questi pseudo romanzetti erotici assomigliare a Christian Grey. Ma almeno chi li scrive avesse la decenza di cambiare almeno frasi!
Leggere le stesse identiche battute che dice Christian ad Ana mi fa rivoltare lo stomaco. E qui mi domando, ma uno scrittore non dovrebbe avere fantasia? Voglia di raccontare una storia tutta nuova?
Questo libro è noioso, è inutile e sapere che ci saranno otto, OTTO, libri in questa serie mi fa piangere lacrime amare per tutti gli alberi che saranno tagliati per produrre queste pagine.
Se il primo volume è stato così insulso e un flop allucinante, nemmeno ho la curiosità di vedere gli altri come saranno.
I personaggi di questo primo volume sono di fantascienza. Non si fanno amare dai lettori, vengono presi in antipatia. Durante la lettura del libro ti aspetti da un momento all’altro un colpo di scena, lo vuoi, lo pretendi. E poi cosa ti rimane? Un pugno di mosche in mano.
Non c’è la storia, non c’è la conoscenza, non c’è crescita. Il piattume.
Sono tutti contenti, tutti innamorati e tutti obesi per lo zucchero che emanano.

Insomma, in una parola il libro è:


Ve lo dico con il cuore, risparmiate i soldini e comprate qualcosa che vale la pena davvero di essere letta. Io rivorrei questi giorni, che ho consumato dietro questa cosa, indietro.

Io vi saluto e spero che almeno questa chiacchierata sia stata divertente.
Vi do l’appuntamento su Facebook sempre insieme a noi e a presto!!

Ila




Nessun commento:

Posta un commento