mercoledì 14 settembre 2016

Recensione: Going down


Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un romanzo #oltreiconfini che ho letto in anteprima per voi! L’autrice mi ha inviato l’ARC e nonostante non avessi mai letto nulla di suo, questo romanzo mi ha davvero conquistato.

  • Titolo: Going Down
  • Autore: Katherine Stevens
  • Pagine: 208
  • Da leggere sì o no? Riderete tantissimo!!
  • Voto: 7 e mezzo


Voto copertina:


Cici è una donna con tanti desideri, ma, soprattutto, vorrebbe non lavorare più per il suo capo molesto amante delle avance, che non capisce mai quanto è il momento di smetterla. È per questo che, quando riceve la chiamata della sua migliore amica nonché responsabile dell’Ufficio Risorse Umane dell’azienda dove lavorano entrambe, le sembra di toccare il cielo con un dito: il capo è stato licenziato, l’azienda acquisita da un’azienda più grande e prestigiosa e Cici ha ricevuto una promozione!
Che il Dio Gatto della Fortuna abbia guardato in basso verso di lei? A giudicare della sua goffaggine non sembrerebbe e nemmeno dal pranzo che ha saltato per cercare di portarsi in pari con il lavoro. Ma quando l’ascensore si apre e compare un uomo bello come un modello… ecco che forse la fortuna ha ricominciato a girare.
O forse no: ecco che l’ascensore si ferma, entrambi hanno il cellulare scarico e nessuno risponde alla chiamata d’emergenza.
Cici e Cole, l’uomo fantastico, iniziano a conoscersi, parlano di tutto, dividono gli M&M’s che la ragazza ha in borsa. E, alle cinque di mattino, ecco che la passione esplode in una cavalcata selvaggia nell’ascensore.
La chimica tra i due è semplicemente pazzesca e si promettono di vedersi anche fuori. Le cose cambiano quando Cici scopre che Cole non è nient’altro che il suo futuro assistente personale e dato il precedente scandalo, è proibito avere una relazione tra colleghi.
Questo non sembra spaventare Cici e Cole che, chiudendo la porta dell’ufficio a chiave, accampando scuse di qualsiasi tipo e affidandosi al Dio Gatto della Fortuna, vivono dei momenti davvero intensi.
Finché non vengono scoperti.
Cosa succederà? La passione si spegnerà o troveranno qualche soluzione, anticonformista come loro?


Leggere questo romanzo è stato davvero piacevole! Allegro e frizzante, mi ha ricordato i primi della serie I love shopping di Sophie Kinsella! Ho riso davvero tantissimo e non solo per tutto quello che succede ed è successo alla povera Cici, ma anche per gli scambi di battute con la sua migliore amica, con Cole e la sua famiglia. La nostra protagonista sembra essere una calamita per le disgrazie, ma non preoccupatevi: hanno tutte un risvolto positivo.
La mia scena preferita? Indubbiamente quella dove Cole e Cici ci stanno danno dentro in ufficio, la porta è chiusa, bussano e dallo spavento cadono e una pianta finisce addosso a loro! Credetemi, non riuscirete a trattenervi dal ridere!! xD
È un romanzo molto breve; credetemi, lo leggerete di due/tre ore. Ma saranno tre ore di risate e sorrisi e taaaanta passione.
Un lato negativo? La parte drammatica è troppo lunga, soprattutto se paragonata al numero totale delle pagine del romanzo. Si tratta di una comedy, è vero che serve una parte drammatica per far riflettere e controbilanciare, ma non per questo bisogna essere troppo prolissi. Secondo me, un buon autore sa qual è il momento giusto per darci un taglio e ricominciare con le situazioni nosense!
E comunque lo ribadisco! A me il comedy piace un sacco!
Quindi, devo semplicemente ringraziare l’autrice che mi ha permesso di leggere il romanzo in anteprima :)

Seguiteci su fb e istangram per vedere cosa stiamo leggendo ;)
Un abbraccio e… buona lettura!


Roberta


Nessun commento:

Posta un commento