lunedì 8 agosto 2016

Recensione: Nudo d'autore


Buon lunedì amici delle nuvole!
Come sta andando il primo giorno della settimana?
Se siete in vacanza, o state preparando l’arsenale da portare in montagna/mare, oggi vi propongo un bel libro da portare con voi…
Ma a vostro rischio e pericolo: le temperature sono destinate ad aumentare vistosamente!



Voto copertina:


Quando a Ethan Blackstone, importante amministratore di una società di sicurezza personale, viene proposto di sorvegliare una ragazza subito risponde di no. Troppo impegnato con compiti più importanti ma non appena si trova a guardare le foto della ragazza in questione, decide che lei è la sua priorità.
Brynne Bennet è una studentessa americana che racimola qualcosa per se stessa posando per delle foto intriganti, mai però mettendo in mostra esplicitamente il suo corto.
Quando ad una mostra un uomo sconosciuto acquista un suo scatto, ne è intrigata. Perché quell’uomo ha scelto proprio il suo corpo? Perché lei?
Non ha bisogno di attendere molto per avere le risposte. Ethan, affascinato dalla ragazza, fa di tutto per conquistare la sua fiducia, che ha un passato da nascondere, impaurita da quello che è stato e che è proiettato nel suo futuro.
Ma quando Brynne è con Ethan, le sue paure decadono. Non sa perché, ma di quell’uomo si fida. Ethan dal suo canto, anche lui nasconde dei segreti, ma tutto ciò non implica l'avvicinare dei due ragazzi e la passione travolgente che li porterà a provare qualcosa di forte.
Ma le menzogne, come i nodi, prima o poi tornano tutte al pettine e quando Brynne scoprirà che Ethan è la sua guardia del corpo assunta da suo padre, come reagirà?

La serie “Le relazioni Blackstone” è composta da:

1.     Nudo d’autore
2.     Senza tregua
3.     A occhi aperti
4.     Doni rari e preziosi
 


Ho letto il libro in pochissimo tempo, vi assicuro che si legge facilmente non solo per la brevità delle pagine ma anche perché la storia è molto avvincente.
Non nascondo che a tratti s’intreccia un po’ con la trama di Grey e Cross ma devo ammettere che forse tra i due big romanzi, che conosciamo a memoria, io abbia preferito questa rivisitazione.
Innanzitutto, anche qui, ci troviamo di fronte a un uomo un po’ troppo prepotente che tutto vuole e tutto ottiene. Ma c’è da dire che Ethan Blackstone è un gran figo e un grandissimo gentiluomo. Se mettiamo da parte in suo essere oppressivo nel sapere ogni spostamento della ragazza, nel metterle un autista tutto per lei, posso affermare che mi potrei anche  innamorare del suo charme.
Ethan è un gran e bel personaggio, non si fa scrupoli ad ammettere di amare Brynn, è un uomo deciso e risoluto. Non come quelli, che conosciamo bene, che per ammettere una cosa ovvia come la terra è rotonda ci mettono secoli e struggimenti. Ethan va al sodo. Ci piace. 
D’altro canto, però, devo constatare che la protagonista Brynne non si fa mettere i piedi in testa. Sembra, almeno in questo piccolo inizio di serie, di essere una ragazza con la testa sulle spalle, decisa su chi e cosa vuol diventare. Le abbono anche il rincitrullimento quando si trova a letto con Ethan ma hei… credo che tutte un po’ daremmo il meglio della scemenza se ci trovassimo accanto un omaccione misterioso e sexy come Ethan.


Mettendo da parte la vena hot del libro (che di certo non si fa scrupoli a spiccare) la storia è molto coinvolgente, tanto da arrivare a ultima pagina e desiderarne sempre più.
Infatti, non si può concludere un libro in quel modo! Bisogna continuare a sapere, sapere e conoscere.
Il secondo volume, che prometto recensirò presto, Senza tregua, vedrà il punto di vista di Ethan. Non vado pazza per i POV maschili ma ammetto che quell’uomo mi incuriosisce tantissimo: con le sue cicatrici e le ali tatuate sulla spalla.


Volete un consiglio? Bhè leggetelo!
Non sarà originalissimo ma è avvincente, stuzzicante e moooolto sexy! Attenti a non scottarvi!
Fatemi sapere cosa ne pensate, ci trovate su Facebook e sui vari social. Buon inizio settimana, buone vacanze e ricordate, se potete leggete sempre un buon libro!

Ila

Nessun commento:

Posta un commento